


Infatti,loro hanno solo messo il filtro aria e,sicuramente avranno anche una benzina piu prestante della nostrapierix27 ha scritto:forse il misuratore non va bene...![]()
7/8 cv si guadagnano mettendo solo filtro e additivo elevatore di ottani...
Manolo,per favoreManolo King ha scritto:Molto è dato dall'olio con antiattrito Castrol che ha in mano il tizio ( di solito dà il +5% = 8-9 cv)...
Il filtro li respira aria calda e non guadagna quasi nulla...
Ora ti spieghi meglioManolo King ha scritto:Come dicevano sopra, i cavalli cresono in proporzione alla potenza iniziale;
Su 90-100 Cv 8-9 sono il 10 %, su 200 sono il 4%...
A volte non vai ad aumentare di 9 cv, ma riprendi i suoi che erano di origine, ma che poi con filtri strozzati, oli pessimi o candelacce vanno perduti...
8-9 cavalli su un motore da 200 cv li perdi in una giornata molto calda, e ne perdi molti di più se ti porti a 1000 metri di altezza...
Nel caso di cui sopra, il filtro a cono più l'olio possono aver dato quei risultati. A me nella precedente 407 Hdi 1.6 l'olio con antiattrito ha dato circa 4 Cv in più al banco; Su di un motore da 175 Cv... almeno 6 te li dà...è "solo" il 3,4% !!!
Poi se fai un'elaborazione completa (scarico completo, filtro, centralina) non ne aggiungi più di 15-20, ma i primi 7-9 sono più " facili" da sbloccare, perchè riprendi i suoi...
Considerate che dichiarano 150 Cv per il THP ed al banco risultano quasi sempre 163 circa contro i 173 del Gti...
In alcuni casi ed in alcuni motori concordo con te che questi aumenti sono solo favole. In altri casi semplicemente no. Come al solito... dipende.
si si questa prova la fece anche un giornale Spagnolo di AutoMav ha scritto:A me non risulta che il THP arrivi a 163 cv su banco,è già tanto se ne vedono 155!
mm ...nn saprei darvi un parere....purtroppo nn ho mai portato il GTi...Mav ha scritto:A me non risulta che il THP arrivi a 163 cv su banco,è già tanto se ne vedono 155 ed è impossibile che ci siano solo 10 cv di differenza con la GTI,anche perchè c'è una netta differenza nel guidarle.La GTI è di molto superiore alla THP!
A parte che la Thp pesa 100 Kg in + in virtù del tetto panoramico!!!!!!!Manolo King ha scritto:Secondo questa rivista addirittura la 207 RC andrebbe (secondo i loro indubbi rilevamenti) più piano della THP 150!
http://www.autoreview.ru/archive/2008/1 ... rc_cliors/" onclick="window.open(this.href);return false;
(la THP vi posso garantire che supera i 210 e la RC i 216-218). Ma quali 207,5!!! e 0-100 in 8,3![]()
!!!
Ma sopratutto la mini con soli 50 kg in meno (4%) ed una marcia in più, (peraltro semi-inutile se guardate i grafici)e con un'aerodinamica sicuramente peggiore, in virtù di quale legge fisica sconosciuta ai più dovrebbe rifilare ben 10 km/h ed oltre 12 secondisullo 0-200 alla RC? Per me è follia allo stato puro.