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2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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mau985xx
Peugeottista appassionato
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2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da mau985xx »

Ciao a tutti...
il mio 2.0 180cv della mia peugeot 307cc

ogni volta che parto da fermo, mollo frizione e schiaccio acceleratore a fondo...
e lei non parte con un accelerazione costante e progressiva,

ma subito all'inizio, dopo aver appena schiacciato l'acceleratore, ha una ricaduta di accelerazione
per poi riprendersi e iniziare a tirare con costanza,

questo lo fa sempre, ho provato e riprovato, e l'ha sempre fatto,

ad altri regimi non ha problemi, ma solo da ferma da questo problema ...
voi sapete come mai ?? cosa potrebbe essere?? lo fa anche a voi ??

aiutatemi ... grazie mille!! alle partenze dai semafori sn sempre svantaggiato :(

mau
Mau - 307cc 180cv

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Titi
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da Titi »

secondo me è causato dal peso notevole dell'auto e da una rapportatura del cambio troppo lunga alle prime marce
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

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mau985xx
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Iscritto il: 09/10/2004, 14:38
Località: Parma

Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da mau985xx »

praticamente

STACCO LA FRIZIONE

ACCELERO

I GIRI SALGONO E ARRIVANO A 2000

POI CALANO A 1500

POI RIPRENDONO E SALGONO CON REGOLARITA'

sempre tenendo schiacciato a fondo l'acceleratore in prima

vi sembra normale quindi ??
Mau - 307cc 180cv

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pierix27
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da pierix27 »

dovrebbe essere un ritardo dell'acceleratore elettronico...ci vorrebbe il vecchio e caro acceleratore a filo... :D :thumbright:
prova ad essere piu' aggressivo con i comandi e ad anticipare un po' i tempi...quando fai le partenze veloci il consumo dei componenti è garantito in ogni caso, se parti sui 3000 giri meglio. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
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morig
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Iscritto il: 06/04/2004, 17:25
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da morig »

Se il problema è quello dell'acceleratore elettronico potresti provare lo sprintbooster.prova a cercarlo sul forum bmwpassion,torverai tantissimi commenti su questo aggeggio,che purtroppo costa oltre i 200euro :o
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
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Retz
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da Retz »

caspita perdi 500giri mentre tu acceleri? :shock:
io la farei vedere dal conce.. non è normale :oops:

sembra un buco nella mappa #-o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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Titi
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da Titi »

decisamente non è normale
quindi se parti al minimo restando sui 1000 giri e poi acceleri ti succede questo problema
la mia non lo fà
credevo te lo facesse sl momento dello stacco della frizione
meglio se la porti a far controllare
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Tiziano

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mau985xx
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Località: Parma

Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da mau985xx »

sono andato in peugeot e anche loro un pò hanno notato il problema ....
allora hanno pulito il corpo farfallato, e aggiornato all'ultima versione il software del motore...

ma non è cambiato niente!!!!! :(
Mau - 307cc 180cv

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Manolo King
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 28/06/2005, 0:40
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da Manolo King »

prova a cambiare le candele, poi prova a cambiare il potenziometro dell'acceleratore...

Dopo una cambiata a volte è normale che "affoghi" un po', sopratutto sotto i 3000 giri, cosi come fu rilevato dalla peugeot nei problemi noti ( piccoli sussulti di funzionamento, e strattoni dopo una cambiata veloce) e non rimediabili perchè caratteristici di un motore progettato per regimi alti...
Ieri ho provato la "nuova" Clio RS 200 cv, che come impostazione motore è molto simile al nostro, ed oltre al fatto di andare leggermente di più, è uguale con gli stessi pregi e difetti ( scorbuticità ai bassi regimi specie a freddo, rumorosità - per dire la verità dalla tonalità sportiva - erogazione non sempre rotonda, ma sopratutto, il famoso effetto ON/OFF, tipico delle moto, ovvero un ritardo di risposta che innesca i singhiozzi che anche tu potresti aver rilevato in accelerazione...). Tuttavia, Il fatto che cali di 500 giri in pieno acceleratore premuto mi sembra un po' esagerato...
facci sapere! :(
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

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Manolo King
Peugeottista fast&furious
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Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da Manolo King »

ma tu tieni il pedale schiacciato a fondo in prima?

No perchè anche con la mia se in prima ( in marcia) schiaccio a fondo ho degli scompensi nei giri, perchè semplicemente và in burnout e sembra che salga di giri - e velocità - (ma non è vero); quando poi fà presa a terra perchè lascio un po' il gas cala di un po' di giri per aggrappare a terra e ricollegare i giri motore con la velocità!
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hayri133
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Località: Napoli

Re: 2.0 180CV ... partenza da fermo in due fasi !!

Messaggio da hayri133 »

prova a togliere l'antislittamento o esp e riprovaci vedi ke dovrebbe essere quello in quanto quando vai a staccare la friz e accelleri l'auto tende a non far sgommare e proseguire normali se togli l'esp dovrebbe slittare e i giri non vengono a mancare :lol:
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DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

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