PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchie di liquido sotto la leonessa...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giobar
Peugeottista curioso

macchie di liquido sotto la leonessa...

Messaggio da giobar »

Ho ritirato una 307 1.6 Hdi da pochi giorni e ho trovato delle macchie di liquido lungo il piazzale dove sono passato con la leonessa, non sono riuscito a capirne la provenienza. Non sembra olio; i livelli dei liquidi nel vano motore sono normali sono normali, il livello dell’olio segnalato dalla spia è quasi al massimo (ooooooo_) cosa potrà essere ??? :roll:
307 XT 1.6 16V HDi FAP asssemblata fine giugno 2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: macchie di liquido sotto la leonessa...

Messaggio da Alex307 »

giobar ha scritto:Ho ritirato una 307 1.6 Hdi da pochi giorni e ho trovato delle macchie di liquido lungo il piazzale dove sono passato con la leonessa, non sono riuscito a capirne la provenienza. Non sembra olio; i livelli dei liquidi nel vano motore sono normali sono normali, il livello dell’olio segnalato dalla spia è quasi al massimo (ooooooo_) cosa potrà essere ??? :roll:
Hai per caso usato il condizionatore? se sì potrebbe essere l'umidità eliminata dall'abitacolo (ricorda che il condizionatore è anche deumidificatore...) :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: macchie di liquido sotto la leonessa...

Messaggio da marco206 »

giobar ha scritto:Ho ritirato una 307 1.6 Hdi da pochi giorni e ho trovato delle macchie di liquido lungo il piazzale dove sono passato con la leonessa, non sono riuscito a capirne la provenienza. Non sembra olio; i livelli dei liquidi nel vano motore sono normali sono normali, il livello dell’olio segnalato dalla spia è quasi al massimo (ooooooo_) cosa potrà essere ??? :roll:
quoto Alex controlla i livelli (acqua,servo,olio) manualmente (l'indicatore dell'olio a volte segna quello che vuole) e prova a non usare il clima e vedere se perde ancora,al limite passa dal conce che in un attimo te la mettono sul ponte e controllano.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

Quoto, probabilmente è l'acqua di condensa che esce da clima ...
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Anch'io la prima volta che mi è successo mi sono spaventato e mi sono messo ad analizzare con il "picoclo chimico" la sostanza trovata.
alla fine si trattava solo di H2O .... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Quoto anch'io quello detto fino ad ora.
gargarozzo77 ha scritto:Anch'io la prima volta che mi è successo mi sono spaventato e mi sono messo ad analizzare con il "picoclo chimico" la sostanza trovata.
alla fine si trattava solo di H2O .... :wink:
Cosa hai usato? Dove lo si recupera??

FISH

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

E' successo anche a me, ma dopo aver chiamato quelli di CSI ho scoperto che era acqua.. :D :D :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

IMPERATORE
Peugeottista curioso

acqua

Messaggio da IMPERATORE »

Giobar, potrebbe essere acqua della vasketta lavavetri. Non so come ma a me si è bucata e ho dovuto sostituirla! potrebbe darsi ke abbiano tolto in officina la tua di vasketta per sostituirla ad un altre 307. ciao
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”