PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergi.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tocai
Peugeottista veterano

Re: Spazzole tergi.....

Messaggio da tocai »

Si,le foto le ho ridotte, ho impostato 600x600 e sono venute 600x450, ma poi quando le inserisco come allegati siamo punto e a capo. Non mi ricordo più come si fa a metterle direttamente... :?

ps: bello il programmino. :thumbleft:
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tocai ha scritto:Si,le foto le ho ridotte, ho impostato 600x600 e sono venute 600x450, ma poi quando le inserisco come allegati siamo punto e a capo. Non mi ricordo più come si fa a metterle direttamente... :?

Hai provato a cliccare su "Inserisci in linea col testo"?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Franz&407
Peugeottista curioso

Messaggio da Franz&407 »

Ciao,
io ho cambiato quella dietro durante il tagliando dei 40.000 Km a 11,00 Euro, mentre quelle davanti le ho comprate da un ricambista, della SWF a 50,00 Euro.

A proposito, qualcuno sa' come eliminare il colpo di tergicristallo che avviene ogni tanto quando si apre l'auto con il telecomando? :(
E' incredibile che un auto da quasi 30.000,00 Euro abbia un difetto di questo tipo :thumbdown: ; i tergicristalli si rovinano molto in fretta ed anche il parabrezza inizia ad avere qualche segno vistoso. :scratch:

Franz
407 SW 2.0 HDI Sport Techno del Luglio 2005 + RT3: 6.62
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Franz&407 ha scritto:A proposito, qualcuno sa' come eliminare il colpo di tergicristallo che avviene ogni tanto quando si apre l'auto con il telecomando? :(
Se non ricordo male un altro forumista aveva questo stesso problema, mi sembra lo abbia risolto con un'aggiornamento della centralina. :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Franz&407
Peugeottista curioso

Messaggio da Franz&407 »

Con il tagliando dei 40.000 Km, ho fatto aggiornare il sw delle centraline ed effettivamente il problema e' passato dal presentarsi a giorni alterni ad 1 volta ogni 4 o 5 giorni, ma comunque persiste. Cercando sul forum ho trovato che qualcuno ha risolto definitivamente il problema cambiando il motorino del tergi di sx al costo di 140,00 Euro. :frown:

Ad essere sincero non mi va proprio di spendere soldi per un problema che e' palesemente un difetto di origine. Purtroppo ho comprato l'auto di seconda mano e la garanzia e' scaduta da ormai 1 anno, ma un tentativo in peugeot per vedere se mi sostituiscono il pezzo a spese peugeot lo faccio. :binky:

Ciao

Franz
407 SW 2.0 HDI Sport Techno del Luglio 2005 + RT3: 6.62
Precedenti auto:
307 Station XT 2.0 HDI (66Kw)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Franz&407 ha scritto:Con il tagliando dei 40.000 Km, ho fatto aggiornare il sw delle centraline ed effettivamente il problema e' passato dal presentarsi a giorni alterni ad 1 volta ogni 4 o 5 giorni, ma comunque persiste. Cercando sul forum ho trovato che qualcuno ha risolto definitivamente il problema cambiando il motorino del tergi di sx al costo di 140,00 Euro. :frown:

Ad essere sincero non mi va proprio di spendere soldi per un problema che e' palesemente un difetto di origine. Purtroppo ho comprato l'auto di seconda mano e la garanzia e' scaduta da ormai 1 anno, ma un tentativo in peugeot per vedere se mi sostituiscono il pezzo a spese peugeot lo faccio. :binky:

Ciao

Franz
Il problema che stai avendo tù l'ho avuto anch'io :mad: ..sono andato in conc. gli ho spiegato il fatto tempo di mezzora è mi hanno cambiato il motorino del tergi sx.. :thumbleft: è un problema che hanno alcune 407 non ho pagato niente essendo in garanzia.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Franz&407 ha scritto:
A proposito, qualcuno sa' come eliminare il colpo di tergicristallo che avviene ogni tanto quando si apre l'auto con il telecomando? :(
Franz
Per risolvere il problema devono sostituirti un motorino dei tergicristalli. Il problema lo ho avuto anche io e non si è più presentato dopo questo intervento. A me lo hanno cambiato in garanzia, tu prova a rivolgerti alla concessionaria dicendo di essere a conoscenza che si tratta di un difetto diffuso e conosciuto da Peugeot.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

bobkent ha scritto:
tocai ha scritto:Si,le foto le ho ridotte, ho impostato 600x600 e sono venute 600x450, ma poi quando le inserisco come allegati siamo punto e a capo. Non mi ricordo più come si fa a metterle direttamente... :?

Si, così è come le ho inserite nel post di prima.
Ho riprovato con le foto ridotte ma il risultato è lo stesso.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

sem407

Messaggio da sem407 »

tocai ha scritto:
bobkent ha scritto:

Vediamo se ho capito cosa non va... Hai eliminato quelle inserite per prime, o hai semplicemente caricato quelle ridimensionate? Se non hai cancellato prima quelle postate all'inizio, lui automaticamente ricarica quelle, visto che il nome è lo stesso ;-)
Franz&407 ha scritto:A proposito, qualcuno sa' come eliminare il colpo di tergicristallo che avviene ogni tanto quando si apre l'auto con il telecomando? :(
E' incredibile che un auto da quasi 30.000,00 Euro abbia un difetto di questo tipo :thumbdown: ; i tergicristalli si rovinano molto in fretta ed anche il parabrezza inizia ad avere qualche segno vistoso. :scratch:

Franz
Portala in concessionaria, ed in pochissimo tempo ti verrà sostituito il motorino del tergi di sx. :thumbright:

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

sem407 ha scritto:
tocai ha scritto:
bobkent ha scritto:

Vediamo se ho capito cosa non va... Hai eliminato quelle inserite per prime, o hai semplicemente caricato quelle ridimensionate? Se non hai cancellato prima quelle postate all'inizio, lui automaticamente ricarica quelle, visto che il nome è lo stesso ;-)

no Sem, ho provato a fare un post nuovo inserendo quelle ridotte ma mi uscivano ancora come allegate.
non capisco. Domani provo con calma.

sem407

Messaggio da sem407 »

tocai ha scritto:
sem407 ha scritto:
tocai ha scritto:
bobkent ha scritto:

no Sem, ho provato a fare un post nuovo inserendo quelle ridotte ma mi uscivano ancora come allegate.
Se hai difficoltà, mandami una mail con le foto, indicandomi l'ordine, che le posto io. ;-) :thumbright:

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

sem407 ha scritto:
tocai ha scritto:
sem407 ha scritto:
tocai ha scritto:
bobkent ha scritto:

Se hai difficoltà, mandami una mail con le foto, indicandomi l'ordine, che le posto io. ;-) :thumbright:
oggi che sono più fresco sono riuscito a farlo.... la vecchiaia forse. [-X
adesso entro nella pagina con le foto e le sostituisco.ciao, grazie Sem.

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

Finora (60.000 Km) ho sempre cambiato i soli gommini.
Li ho sempre presi su ebay per una decina di euro da un negoziante tedesco
Ho appena provato a fare una cerca con QUESTO risultato... si vedono anche le istruzioni di smontaggio/montaggio
Tra l'altro, finora mi sono durati mooolto di più (quasi 2 anni) di quanto erano durati i tergi originali (dopo 3 mesi già saltellavano)
ciao!
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack69 ha scritto:Finora (60.000 Km) ho sempre cambiato i soli gommini.
Li ho sempre presi su ebay per una decina di euro da un negoziante tedesco
Ho appena provato a fare una cerca con QUESTO risultato... si vedono anche le istruzioni di smontaggio/montaggio
Tra l'altro, finora mi sono durati mooolto di più (quasi 2 anni) di quanto erano durati i tergi originali (dopo 3 mesi già saltellavano)
ciao!

Moooolto interessante!!!! Grazie per la dritta!!! :thumbright:
Mi sono già messo la pagina nei preferiti! :mrgreen:

Stone Cold
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stone Cold »

Chi sa indicarmi un sito dove sia possibile acquistare le spazzole tergicristallo per la 407 berlina?

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”