PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità in frenata

Messaggio da Francesco308 »

Non hanno cambiato le pastiglie? Aaarrrggghhh! :mad:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

ma come si fa però a cambiare i dischi e non cambiare le pastiglie... :mad: :mad: :mad:

ma è come farsi una doccia e rimettersi le mutande sporche..mah...

queste officine andrebbero un pò bacchettate!!! [-X [-X
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Alvaro ha scritto:ma come si fa però a cambiare i dischi e non cambiare le pastiglie... :mad: :mad: :mad:

certo alvaro sono d'accordo...queste officine! :mad: :mad: :mad:
se qualcuno ne conosce una buona me lo faccia sapere con mp...grazie! :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
Alvaro ha scritto:ma come si fa però a cambiare i dischi e non cambiare le pastiglie... :mad: :mad: :mad:

certo alvaro sono d'accordo...queste officine! :mad: :mad: :mad:
se qualcuno ne conosce una buona me lo faccia sapere con mp...grazie! :)
E si me lo hanno confermato oggi gli hanno fatto la doccia ma poi gli hanno rimesso le mutande sporche :) ,quando gli ho chiesto perchè mi hanno risposto che non c'era la necessità di cambiarle(le pastiglie :D ).
Caro Pierix mi sa che si fa prima a trovare un ago in un pagliaio che un'officina buona :mad: comunque non demordo sto setaggiando tutte officine le della zona :mrgreen:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

[quote="efi"]scusate se mi intrometto a dire la mia.
il rumore può' essere dovuto a :
- freni
- gomme
- cuscinetti
- ammortizzatori
bisogna verificare man mano tutto escludendo le cose una per volta.

Hai pienamente ragione il problema è trovare chi te lo fa..... :hurted:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Niente da fare nessuno ci vuole mettere le mani,tutti danno la colpa alle gomme e dicono che quel tipo di pneumatico è rumoroso per via della durezza del materiale e del tipo di scolpitura.
Il consiglio che mi danno è quello di cambiare tipo di pneumatico magari cercando un gommista che mi ritiri le mie :shock: ,ma se poi non sono le gomme che faccio butto un sacco di euro per niente?
Sempre più deluso e ammareggiato :cry: :cry:

Francesco308

Alla fine sei andato da un gommista? Che cosa ti ha detto?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

beh io a questi meccanici farei una domanda:

"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"

oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Alvaro ha scritto:beh io a questi meccanici farei una domanda:

oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti. :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:Niente da fare nessuno ci vuole mettere le mani,tutti danno la colpa alle gomme e dicono che quel tipo di pneumatico è rumoroso per via della durezza del materiale e del tipo di scolpitura.
Il consiglio che mi danno è quello di cambiare tipo di pneumatico magari cercando un gommista che mi ritiri le mie :shock: ,ma se poi non sono le gomme che faccio butto un sacco di euro per niente?
Sempre più deluso e ammareggiato :cry: :cry:
non ci pensare piu'! :thumbright: :salute:

efi

Messaggio da efi »

pierix27 ha scritto:

alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti. :salute:
Se le vibrazioni sono in frenata sono sicuramente i dischi :(
A me' li hanno cambiati 3 volte in garanzia ... le prime 2 volte dopo 1000 Km ricominciavano a vibrare. :(
La terza ho fatto minacce di denuncia (anche per le vibrazioni a 130 Km/h) e .... poi non ho avuto piu' problemi :D
E tieni conto che comunque con me' la concessionaria si e' sempre comportata bene e il servizio lamentele pure, visto che quando ho comunicato i problemi alla sede italiana hanno chiamato subito la concessionaria, tant'e' che dopo 10 minuto mi hanno chiamato per chiedermi di passare da loro in giornata. :shock:
Se non ti assistono adeguatamente ... passa al livello superiore ... qualcosa succede, vedrai :roll:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Francesco308

Quello che mi domando è come possa esistere un problema così diffuso e così grave, visto che coinvolge uno dei principali e più importanti sistemi di sicurezza delle autovetture. Se ad un certo punto vedono che i dischi che montano non valgono un fico secco, perché non correre ai ripari e spendere quel poco in più per far stare sicure e tranquille le persone che spendono "soli" 20,000 euro per le proprie auto?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

efi ha scritto:
pierix27 ha scritto:

A me' li hanno cambiati 3 volte in garanzia ... le prime 2 volte dopo 1000 Km ricominciavano a vibrare. :(
La terza ho fatto minacce di denuncia (anche per le vibrazioni a 130 Km/h) e .... poi non ho avuto piu' problemi :D
E tieni conto che comunque con me' la concessionaria si e' sempre comportata bene e il servizio lamentele pure, visto che quando ho comunicato i problemi alla sede italiana hanno chiamato subito la concessionaria, tant'e' che dopo 10 minuto mi hanno chiamato per chiedermi di passare da loro in giornata. :shock:
Se non ti assistono adeguatamente ... passa al livello superiore ... qualcosa succede, vedrai :roll:
grazie! mi fa molto piacere per te! i mie dischi sono tutti rigati... :thumbdown: evidentemente...:shock: hanno sostituito quelli di dietro a 1000km perchè non attaccavano proprio e si erano completamente arrugginiti...quando frenavo l'auto andava in testacoda... :puke: faccio mandare una lettera dall'avvocato? che dici? o mi tengo l'auto col rischio che prima o poi si rompe e dico così perchè mi auguro che non succeda mai nulla di grave alle persone, alla fine non me ne frega niente della macchina quando si distrugge ciao, visto che è molto meglio la salute. :salute:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mah per fortuna io ancora non riscontro questi difetti, certo dhe il problema dei dischi rigati è assurdo....ma di cosa sono fatti, peltro?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

efi

Messaggio da efi »

pierix27 ha scritto:
efi ha scritto:
pierix27 ha scritto:

grazie! mi fa molto piacere per te! i mie dischi sono tutti rigati... :thumbdown: evidentemente...:shock: hanno sostituito quelli di dietro a 1000km perchè non attaccavano proprio e si erano completamente arrugginiti...quando frenavo l'auto andava in testacoda... :puke: faccio mandare una lettera dall'avvocato? che dici? o mi tengo l'auto col rischio che prima o poi si rompe e dico così perchè mi auguro che non succeda mai nulla di grave alle persone, alla fine non me ne frega niente della macchina quando si distrugge ciao, visto che è molto meglio la salute. :salute:
manda una e-mail al servizio lamentele di Peugeot Italia e vedi che succede; se reagiscono come nel mio caso, qualcosa sicuramente fanno :thumbright:
In ogni caso ... da quello che mi ha detto il mio meccanico di fiducia (autorizzato Ford) il problema non e' il materiale ma il montaggio. Se non vengono serrati correttamente i dischi con la chiave dinanometrica al valore corretto dopo un po' iniziano le vibrazioni ... :o
e anche lui l'ha imparato a sue spese, visto che non serve solo clienti Ford e ha gia' avuto questo problema :)
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”