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Rumorosità in frenata
Moderatore: Moderatori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
- Località: Verona
Re: Rumorosità in frenata
Non hanno cambiato le pastiglie? Aaarrrggghhh! 

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Rumorosità in frenata
ma come si fa però a cambiare i dischi e non cambiare le pastiglie...
ma è come farsi una doccia e rimettersi le mutande sporche..mah...
queste officine andrebbero un pò bacchettate!!! [-X [-X



ma è come farsi una doccia e rimettersi le mutande sporche..mah...
queste officine andrebbero un pò bacchettate!!! [-X [-X
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
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Ex Fiat Punto 75 ELX
Re: Rumorosità in frenata
certo alvaro sono d'accordo...queste officine!Alvaro ha scritto:ma come si fa però a cambiare i dischi e non cambiare le pastiglie...![]()
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ma è come farsi una doccia e rimettersi le mutande sporche..mah...
queste officine andrebbero un pò bacchettate!!! [-X [-X



se qualcuno ne conosce una buona me lo faccia sapere con mp...grazie!

- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
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Re: Rumorosità in frenata
E si me lo hanno confermato oggi gli hanno fatto la doccia ma poi gli hanno rimesso le mutande sporchepierix27 ha scritto:certo alvaro sono d'accordo...queste officine!Alvaro ha scritto:ma come si fa però a cambiare i dischi e non cambiare le pastiglie...![]()
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ma è come farsi una doccia e rimettersi le mutande sporche..mah...
queste officine andrebbero un pò bacchettate!!! [-X [-X![]()
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se qualcuno ne conosce una buona me lo faccia sapere con mp...grazie!


Caro Pierix mi sa che si fa prima a trovare un ago in un pagliaio che un'officina buona


EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
- Nessuno
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- Località: Provincia Milano
Re: Rumorosità in frenata
[quote="efi"]scusate se mi intrometto a dire la mia.
il rumore può' essere dovuto a :
- freni
- gomme
- cuscinetti
- ammortizzatori
bisogna verificare man mano tutto escludendo le cose una per volta.
Hai pienamente ragione il problema è trovare chi te lo fa.....
il rumore può' essere dovuto a :
- freni
- gomme
- cuscinetti
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bisogna verificare man mano tutto escludendo le cose una per volta.
Hai pienamente ragione il problema è trovare chi te lo fa.....

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- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
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Re: Rumorosità in frenata
Niente da fare nessuno ci vuole mettere le mani,tutti danno la colpa alle gomme e dicono che quel tipo di pneumatico è rumoroso per via della durezza del materiale e del tipo di scolpitura.
Il consiglio che mi danno è quello di cambiare tipo di pneumatico magari cercando un gommista che mi ritiri le mie
,ma se poi non sono le gomme che faccio butto un sacco di euro per niente?
Sempre più deluso e ammareggiato

Il consiglio che mi danno è quello di cambiare tipo di pneumatico magari cercando un gommista che mi ritiri le mie

Sempre più deluso e ammareggiato


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- Francesco308
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Re: Rumorosità in frenata
Alla fine sei andato da un gommista? Che cosa ti ha detto?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Rumorosità in frenata
beh io a questi meccanici farei una domanda:
"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"
oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?
"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"
oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
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Re: Rumorosità in frenata
alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti.Alvaro ha scritto:beh io a questi meccanici farei una domanda:
"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"
oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?

Re: Rumorosità in frenata
non ci pensare piu'!Nessuno ha scritto:Niente da fare nessuno ci vuole mettere le mani,tutti danno la colpa alle gomme e dicono che quel tipo di pneumatico è rumoroso per via della durezza del materiale e del tipo di scolpitura.
Il consiglio che mi danno è quello di cambiare tipo di pneumatico magari cercando un gommista che mi ritiri le mie,ma se poi non sono le gomme che faccio butto un sacco di euro per niente?
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- efi
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- Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
- Località: Paderno Dugnano (MI)
Re: Rumorosità in frenata
Se le vibrazioni sono in frenata sono sicuramente i dischipierix27 ha scritto:alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti.Alvaro ha scritto:beh io a questi meccanici farei una domanda:
"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"
oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?

A me' li hanno cambiati 3 volte in garanzia ... le prime 2 volte dopo 1000 Km ricominciavano a vibrare.

La terza ho fatto minacce di denuncia (anche per le vibrazioni a 130 Km/h) e .... poi non ho avuto piu' problemi

E tieni conto che comunque con me' la concessionaria si e' sempre comportata bene e il servizio lamentele pure, visto che quando ho comunicato i problemi alla sede italiana hanno chiamato subito la concessionaria, tant'e' che dopo 10 minuto mi hanno chiamato per chiedermi di passare da loro in giornata.

Se non ti assistono adeguatamente ... passa al livello superiore ... qualcosa succede, vedrai

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
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- Francesco308
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- Località: Verona
Re: Rumorosità in frenata
Quello che mi domando è come possa esistere un problema così diffuso e così grave, visto che coinvolge uno dei principali e più importanti sistemi di sicurezza delle autovetture. Se ad un certo punto vedono che i dischi che montano non valgono un fico secco, perché non correre ai ripari e spendere quel poco in più per far stare sicure e tranquille le persone che spendono "soli" 20,000 euro per le proprie auto?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Rumorosità in frenata
grazie! mi fa molto piacere per te! i mie dischi sono tutti rigati...efi ha scritto:Se le vibrazioni sono in frenata sono sicuramente i dischipierix27 ha scritto:alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti.Alvaro ha scritto:beh io a questi meccanici farei una domanda:
"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"
oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?![]()
A me' li hanno cambiati 3 volte in garanzia ... le prime 2 volte dopo 1000 Km ricominciavano a vibrare.![]()
La terza ho fatto minacce di denuncia (anche per le vibrazioni a 130 Km/h) e .... poi non ho avuto piu' problemi![]()
E tieni conto che comunque con me' la concessionaria si e' sempre comportata bene e il servizio lamentele pure, visto che quando ho comunicato i problemi alla sede italiana hanno chiamato subito la concessionaria, tant'e' che dopo 10 minuto mi hanno chiamato per chiedermi di passare da loro in giornata.![]()
Se non ti assistono adeguatamente ... passa al livello superiore ... qualcosa succede, vedrai




Re: Rumorosità in frenata
mah per fortuna io ancora non riscontro questi difetti, certo dhe il problema dei dischi rigati è assurdo....ma di cosa sono fatti, peltro?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- efi
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Re: Rumorosità in frenata
manda una e-mail al servizio lamentele di Peugeot Italia e vedi che succede; se reagiscono come nel mio caso, qualcosa sicuramente fannopierix27 ha scritto:grazie! mi fa molto piacere per te! i mie dischi sono tutti rigati...efi ha scritto:Se le vibrazioni sono in frenata sono sicuramente i dischipierix27 ha scritto:alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti.Alvaro ha scritto:beh io a questi meccanici farei una domanda:
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oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
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A me' li hanno cambiati 3 volte in garanzia ... le prime 2 volte dopo 1000 Km ricominciavano a vibrare.![]()
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Se non ti assistono adeguatamente ... passa al livello superiore ... qualcosa succede, vedraievidentemente...
hanno sostituito quelli di dietro a 1000km perchè non attaccavano proprio e si erano completamente arrugginiti...quando frenavo l'auto andava in testacoda...
faccio mandare una lettera dall'avvocato? che dici? o mi tengo l'auto col rischio che prima o poi si rompe e dico così perchè mi auguro che non succeda mai nulla di grave alle persone, alla fine non me ne frega niente della macchina quando si distrugge ciao, visto che è molto meglio la salute.

In ogni caso ... da quello che mi ha detto il mio meccanico di fiducia (autorizzato Ford) il problema non e' il materiale ma il montaggio. Se non vengono serrati correttamente i dischi con la chiave dinanometrica al valore corretto dopo un po' iniziano le vibrazioni ...

e anche lui l'ha imparato a sue spese, visto che non serve solo clienti Ford e ha gia' avuto questo problema

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