PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco il mio vivavoce!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Denab
Peugeottista novello

Ecco il mio vivavoce!!!!

Messaggio da Denab »

Ho appena ritirato la mia feline e avrei voluto il kit vivavoce... ma haimè la macchina era una pronta consegna e quindi... nulla!!!

Ho guardato i vivavoci parrot ma l'idea di spendere 250 euro di vivavoce più un montaggio che avrebbe sbudellato la mia nuva leonessa non mi andava tanto a genio.... poi il "colpo" di genio!!! (quanto sono esagerato!!!)

La feline monta già un ingresso analogico nel portaoggetti e quindi.... beh presto fatto....

le mie richieste sono state esaudite grazie ala SBS con un prodotto a dir poco...perfetto!!! un modulo bluetooth con uscita jack 3,5 stereo... loro lo vendono come auricolare bluetooth per telefono io l'ho preso come vivavoce!!!
Quindi fatto l'acuisto del modello BF530 battuto alla cassa dell'unieuro a 39,00 euro sono corso a casa e preso un cavo jack 3,5 stereo --> RCA ho provato subito.
Il modulo è grosso poco più di un cioccolatino ha qualche pulsante.... molto elegante nero lucido e pulsanti in colore alluminio. Seduto in macchina non ho fatto altro che collegare il cavo all'aux dello stereo e provare il tutto. Sono rimasto stupito dell'efficienza del microfono... addirittura ho messo il modulo nel vano portaoggetti e la mia morosa diceva che mi sentiva ancora!!! :shock:
Dunque, avete una feline, non volete farla smontare mezza o non avete voglia di spendere 200/300 euro per un vivavoce.... ma vorreste avere un vivavoce in auto allora con 39,00 euro è tutto possibile grazie al BF530 della sbs!!!

vi metto anche il link
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=2064" onclick="window.open(this.href);return false;

PS Il modulo ha una batteria che per quanto efficiente sia si scaricherà quindi probabilmente vedrò di portare l'alimentazione in modo da avere sempre sotto carica il modulo.
Peugeot 308 1.6 HDi 6M feline nero perla ....

SCANTAF
Peugeottista novello

Re: Ecco il mio vivavoce!!!!

Messaggio da SCANTAF »

bravissimo; hai risolto il problema principale (non farsi toccare la felina);
ciao :mrgreen:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

uhm ottima idea
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Ho fatto alcune foto... il cavo lo nasconderò meglio cmq il risultato è più o meno questo.
E' bellissimo! monto in macchina e si connette al telefono e via!!! credo che sia l'acquisto dell'anno!!! dopo ovviamente alla mia leonessa!!! :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Complimenti ottima idea :applause: Quoto in pieno per i vivavoce Parrot :!: Assolutamente l'acquisto dell'anno :D
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Quoto l'idea e l'applicazione :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: COMPLIMENTI! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: Ciao! ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

Dalla tua idea ho sviluppata un'altro modo, per chi ha un nokia o comunque un telefono che abbia il jak come quello delle cuffie, basta collegare il cavo rca da un lato nell'auto e jak-cuffie nel telefono e il gioco e fatto. Va benissimo ed il costo e pari a zero per chi ha gia un cavo cosi e un telefono compatibile.
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

queenn74 ha scritto:Dalla tua idea ho sviluppata un'altro modo, per chi ha un nokia o comunque un telefono che abbia il jak come quello delle cuffie, basta collegare il cavo rca da un lato nell'auto e jak-cuffie nel telefono e il gioco e fatto. Va benissimo ed il costo e pari a zero per chi ha gia un cavo cosi e un telefono compatibile.
Com'è che si deve fare???
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

queenn74
Peugeottista veterano

Messaggio da queenn74 »

devi avere un cavo 1.5m RCA da un lato e dall'altro il jack come quelle delle cuffie i cavi rca li inserisci nella predisposizione dell'auto e il jack nel telefonino "compatibile" poi metti lo stereo sull' aux è ascolti le telefonate tramite le casse dell'auto
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Denab
Peugeottista novello

Messaggio da Denab »

Infatti, io ero partito da un cavo che nokia vendeva dove dal connettore (io ho il 6680 e non ho il jack perle cuffie) usciva un jack per le cuffie...poi cercando ancora alla fine ho trovato questo così senza fili ho tutto.

Dopo 1 mese di utilizzo ecco dunque i risultati (considerate che lo uso tutti i giorni almeno 1 ora al giorno!)
-Batteria illimitata!!!!! non so come mai ma dopo un mese e intenso utilizzo non si è ancora scaricata dopo la prima ricarica!!!! credo che il trucco c'è e non è magia!!! la batteria avrebbe una durata di qualche ora in conversazione... ma per il nostro utilizzo, lo colleghiamo all'ingresso dello stereo che dovrebbe essere ad alta impedenza e quindi non consuma energia come lo consumerebbe una cuffia attaccata. Le cuffi sono cmq 2 altoparlanti da pilotare... al nostro stereo invece e come se fosse un circuito aperto e come per magia le batterie a distanza di 1 mese con ormai 20 ore di conversazione non si sono scaricate!!!!
-Pratico e comodo lo accendi quando vuoi, puoi effettuare chiamate a voce, puoi riattaccare piccolo e poco ingombrante, design stupendo...
-Il microfono è super sensibile e non c'è bisogno di urlare oppure di posizionarlo vicino alla bocca; Piccolo aneddoto:
Una sera la mia ragazza dopo che stavamo parlando da un po mi dice che mi sentiva un po lontano ma mi sentiva io gli dissi "boh... forse è la batteria che se ne sta andando..." maccheeeeee!!! il moduletto era finito sotto il sedile anteriore dx...

dopo tutti i pro ecco un contro:
-Se siete in vivavoce non potete sentire lo stereo (ovviamente)
-Questo è l'unico vero problemo riscontrato... non essendo un vivavoce non possiede un dsp programmato per eliminare "effeto eco" o per eleminare i suoni emmessi dalle casse.... se con il vivavoce mentre siamo al telefono teniamo le casse alte l'interlocutore potrebbe sentire la sua voce proprio perchè il microfono è sensibile. Chiaramente c'è una soluzione a tutto questo, basta non tenere il volume alto (tanto non credo che siete sordi, e grazie all'isonorizzazione della 308 non c'è alcun problema con i rumori esterni) e parlare normalmente senza urlare.... se seguite queste piccole regole vi troverete da dio con questo piccolo gioiello proprio come mi sto trovando io.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”