PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KIT FARI XENO......da nn credere...capitano tutte a me!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dinolo
Peugeottista veterano

KIT FARI XENO......da nn credere...capitano tutte a me!!!

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti.....dopo aver letto un po di discussioni in merito al problema delle lampadine...sulla loro limitata durata , ho deciso di raccontarvi kosa mi e capitato......ho una 308 1.6 hdi 110cv 6m. con cerchi da 18'. prima di ritirarla kiesi al conc. di montarmi delle lampadine un po piu forti....detto fatto mi montarono le h7. ( differenza con quelle di serie quasi nulla)...dopo poki giorni mi si brucia una lampadine...vabbè capita...la cambio e il giorno dopo mi si brucia l'altra...beh da quel giorno ne brucio 2 a settima di continuo!!! furioso e stanco di andare di continuo in officina mi consigliano di montare un kit xeno xke le h7 sono delicate e i cerchi da 18 di certo nn aiutano. ok ne prendo uno da 500 euro...(pagato poi 300 compreso manodopera). sicuro e felice di aver risolto....la sera accendo i fari e vedo ke ognuno va x fatti suoi uno mi fa luce al 4' piano e l'altro all'angolino del marciapiede :thumbdown: ....dopo 15 giorni di verifiche e di regolazioni guardando i fari mi accorgo ke le lampadine nn sono uguali nell'attacco...una era in plastica e una in ferro. faccio notare la cosa e alla fine mi cambiamo tutto il kit e vedono ke nella mia scatola c'erano 2 lampadine e 2 centraline completamente differenti. :shock: !! cosa mi rispondono? ke in tanti anni nn e mai successo kosa inspiegabile!! nn nascondo ke un dubbio mi e venuto :scratch: ..ma il kit era nuovo,imballato ò.....boh!!! ho kiesto in giro a un bel pò di xsone e quasi tutti hanno questo problema. ciaoooo a tutti e scusate se nn sono stato tanto breve nel racconto.....ma e stata un odissea :frown: !!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: KIT FARI XENO......da nn credere...capitano tutte a me!!!

Messaggio da Francesco308 »

Morale della favola? Meno male che non ho preso i cerchi da 18! :D
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

nn so ke dirti francesco...ora vanno bene ed e piu di un mese che ho questo fari...le altre xsone ke hanno avuto questo problema montano cerchi piu piccoli anke da 16. forse una morale c'e.......x risolvere il problema ho speso dei soldi xke oltre al kit ho kompratoo delle lampadine x gli abbaglianti bianche altrimenti quando lampeggiavi sembrava l'albero di natale. l'unica nota e la lampadina fissa e gialla e bianca nn si trova...in ogni caso sono felice di averlo fatto xke amo le auto xrò nn mi sembra una bel modo x risolvere i problemi, anke xke nn e stato causato da me ed e x questo ke nnho mai pagato le lampadine fulminate.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

:o noooooo!!!!
gia sti cerchi da 18 sono di un rumoroso da dar fastidio quasi insopportabile. (a seconda dell'asfalto), sono la fonte di rumore piu' forte, piu' del motore, piu' delle turbolenze.
ora mi dite pure che sono la causa di rottura delle lampade, e no, sti cerchi sono stati un passimo affare!
per ora dopo 3500 km le mie lampadine sono ancora tutte sane, ma sulla macchina precedente gli anabbaglianti originali sono durati fino a 150'000 km. speremm....
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

mira308sw ha scritto::o noooooo!!!!
gia sti cerchi da 18 sono di un rumoroso da dar fastidio quasi insopportabile. (a seconda dell'asfalto), sono la fonte di rumore piu' forte, piu' del motore, piu' delle turbolenze.
ora mi dite pure che sono la causa di rottura delle lampade, e no, sti cerchi sono stati un passimo affare!
per ora dopo 3500 km le mie lampadine sono ancora tutte sane, ma sulla macchina precedente gli anabbaglianti originali sono durati fino a 150'000 km. speremm....
vero mira sonodaccordo kon te x l'asfalto....(pensa ke io abito a napoli.....e nn abbiamo certo delle strade liscie komele piste :D ) xrò in autostrada vanno bene e poi c'e l'estetica ke ti riappaga.....meno quando cambi le gomme e vai alla cassa :shock: !!! di sicuro danno piu vibrazioni xke assorbono molto meno le asperità dell'asfalto quindi la mekanika ne risente di piu.

ecco la mia 308

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Scusate ma ovviamente i cerchi più sono grandi e più è bassa la spalla del pneumatico, minore è il comfort e l'assorbimento.... è la scoperta dell'acqua calda! :mrgreen:
Hanno i loro pro, come i loro contro...

Per quanto riguarda il kit xeno aftermarket che ti han venduto, già 300 euro è UN FURTO (i 500 che avevi sparato all'inizio poi neanche a parlarne...), poi da quello che scrivi sembra che ti abbiano montato di tutto fuorchè un kit nuovo! [-X

Se davi un'occhiata e/o chiedevi qui sul forum, con molto meno ne compravi uno on-line e te lo montavi da solo con l'aiuto degli esperti...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

x i cerchi da 18 hai ragione....e una scelta dove l'estetica prevale sulla funzionalità.... x il kit xeno..oggi se ne trovano di tutti i prezzi....poi sappiamo i margini di guadagno dei conc. tra manodopera e servizi vari. io ho preferito acquistarli cmq da loro sopratutto x una questione di garanzia visto i problemi ke mi davano i fari precedenti anke xke se li montavo da solo acquistandoli come dici tu se avevo problemi sulla makina dopo erano problemi miei xke nn mi riconoscevano la garanzia. ma questo si sa! infatti ora ke ricordo mi consigliarono di montarli dopo le vacanze xke nel caso in cui la makina avesse avuto un qualsiasi problema costringendomi a rivolgermi ad un qualsiasi centro peugeot ..mi avrebbero creato problemi x la garanzia.

ecco la mia 308

Kathy
Peugeottista novello

Messaggio da Kathy »

Mi dispiace di quello che è accaduto a te sui fari xeno.... Io volevo mettere dei fari xeno e non mi sono MAI fidata degli aftermarket.... sono illegali!!!
Così, con un pò si sacrificio ho risparmiato un pò, ho fatto mettere come optional il pack vision (fari bi-xeno e pressione gomme), è un pò caro ma non puoi paragonare con quei fari aftermarket...
Come mai non hai preso i fari xeno originali così andavi al sicuro sia come regolari e sia anche durata delle lampadine?

Ciao!!!!
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dinolo ha scritto:x i cerchi da 18 hai ragione....è una scelta dove l'estetica prevale sulla funzionalità....
io avrei qualcosa da dire :-w)
ok estetica ma.. i numeri che puoi fare coi 18 in curva, con ruote da 16 mica li fai :mrgreen:

Lampadine io ne bruciavo anche 2 coppie al mese (con cerchi da 16" e spalla alta da 55!).. assetto o non assetto! strade con o senza buche! ..
alla fine insistendo ho scoperto che era il regolatore di tensione che, una volta sostituito in garanzia, non mi ha più bruciato niente di niente... ne con cerchi da 16 ne con 18, ne con lampade a incandescenza ne a scarica :roll:

non credete sempre a quello che vi dicono.. filtrate le notizie con un po' di "buon senso" ;-)
soprattutto se a dirvele è chi vi ha fatto il lavoro "male"! #-o

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

quoto retz al 100%
... x dirla alla di pietro ... ke ci azzeccano i cerki con le lampade???????????
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

perchim ha scritto:quoto retz al 100%
... x dirla alla di pietro ... ke ci azzeccano i cerki con le lampade???????????
Oddio, da ignorante io credo che (seppure in minima parte) il minor assorbimento della vettura, come pure il fare strade più dissestate, possa "danneggiare" in maniera maggiore i filamenti delle lampadine sottoposti a maggiori vibrazioni e urti, ma penso si tratti sempre di differenze minime, sicuramente non a livello del nostro amico che si fuma quasi una lampadina al giorno, lì il problema è da ricercare altrove!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ragazzi concordo con tutti voi.........con kathy x quanto riguarda aftermarket x 2 motivi....x la garanzia kome detto già e x il problema delle omologazioni....ho degli amici ke hanno montato dei kit xeno con wattaggio nn omologato....belle x la luce xke illuminano da far paura ma se poi ti bekano nn ne vale la pena. kathy nn li ho montati prima xke mi serviva l'auto al piu presto e quindi ho rinunciato sia ai fari ke agli interni in pelle. :( . concordo anke con retz ke kon endy...indipendentemente dal problema elettrico i cerchi hanno cmq la loro importanza. poi sono super dakordo kon te retz nel tuo ultimo pensiero.....oh ci fosse un conc. ke ti dice ke ha sbagliato.....tutti ke e normale ò e colpa tua.... :mad: !!! ciaooooooooooooooo :chessygrin:

ecco la mia 308

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

mah sta storia dei cerchi non mi convince proprio per niente... io percorro giornalmente strade disstestate per decine e decine di metri, a volte anche senza fare attenzione a volocità di 50kmh ebbene in 10 anni che guido, se vogliamo anche da quando sono nato, un problema del genere sulle mie macchine non l'ho mai visto....le lampade mi sono sempre durate anni.
secondo me invece il problema è di impianto, arriva evidentemente troppa tensione alle lempade
Ultima modifica di dumpweed il 29/10/2008, 12:54, modificato 1 volta in totale.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

:wave: Dinolo mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma non credo che il problema del cambio repentino delle luci sia dovuto ai cerchi da 18'', ma credo più dall'incompetenza dell'elettratuto/i che sei stato. Cmq il prezzo del tuo kit xeno mi sembra troppo eccessivo, vista anche la qualità. Facci sapere se hai risolto il problema :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

lollone ho risolto montando il kit. il problema era kon le vekie lampadine normali tipo h7 nn kon i fari xeno. ragazzi tutti mi dite ke il prezzo (300 euro) e troppo x un kit. ke vi devo dire dalle mie parti il costo si aggira su questa cifra sia da un elettrauto qualunque ke nei conc. eh vabbè ho pagato io x voi la differenza! \:D/ :thumbleft: .
risp a dumpweed. l'impianto fu controllato ed era tut ok......l'unika causa poteva essere il tipo di lampadina ke avevo fatto montare h7 troppo delicata x il tipo d'impianto della makina. infatti anke altre xsone avevano sto problema solo kon ste lampadine.

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”