PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sdoppiamento marmitta

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Sdoppiamento marmitta

Messaggio da lupus.c »

Beh, :scratch: diciamo che male non stà però,siccome sono innamorato dei doppi scarichi sx-dx,credo che il doppio,darebbe più prestanza e piu grinta al posteriore :thumbleft:

OT.
L'alettone della foto,sbaglio o fa sembrare il posteriore ad una Mini :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lupus.c ha scritto:Beh, :scratch: diciamo che male non stà però,siccome sono innamorato dei doppi scarichi sx-dx,credo che il doppio,darebbe più prestanza e piu grinta al posteriore :thumbleft:

OT.
L'alettone della foto,sbaglio o fa sembrare il posteriore ad una Mini :-w)
Bocciato l'alettone posteriore, non lo metterei mai...sciuperebbe, termine da me ormai reso inflazionato, una linea che è un capolavoro del design!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Torno allo scarico: può essere che la foto mostri il terminale prodotto dalla Irmscher RC-Line ????????????????????
Sul sito però non trovo la voce scarico........ http://www.rclinebyirmscher.de/index.ph ... &carid=407" onclick="window.open(this.href);return false; :? :? :?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Eccolo: http://www.rclinebyirmscher.de/index.ph ... =exterieur" onclick="window.open(this.href);return false;
380€ :thumbleft: Spero che sia cmq il terminale completo :scratch:
P.s. Lo sai che abbiamo uno sconticino noi del club sui pezzi Irmscher?? :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lupus.c ha scritto:Eccolo: http://www.rclinebyirmscher.de/index.ph ... =exterieur" onclick="window.open(this.href);return false;
380€ :thumbleft: Spero che sia cmq il terminale completo :scratch:
P.s. Lo sai che abbiamo uno sconticino noi del club sui pezzi Irmscher?? :-w)
Grazie 1000!!!!!!!! Sì difatti mi son ricordato che avevi preso contatti e son andato su "cerca" alla voce IRMSCHER...poi mi sono "bloccato" sul sito il quale purtroppo :mad: :mad: :mad: :mad: evidenzia che lo scarico è per il 2.7 HDI.
Tra l'altro c'è una scheda dettagliatissima per il montaggio. Mi viene da pensare che se hanno scritto per 2.7 HDI,forse per una qualche ragione di diametro o alloggiamento, non vada bene sui 2.0 HDI..... devo indagare!!!!!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

C'e anche quello per il 2,2 o altrimenti quello del 2,0 che danno per la 307sw :thumbleft:
Credo che mettendo quello della 2,2,lo scarico sia un po piu libero =P~ =P~
-(ECCOLA)-

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

quello della foto mi garba molto... è vero che lo scarico doppio è più sport ma anche questo dà il giusto mix...
mi piace sì sì sì, lo spoiler è decisamente bocciato anche perchè alza troppo il posteriore e personalmente il c****o basso della leona a me piace tantissimo!!!
dai al pranzo di natale ti vogliamo con lo scarico nuovo e le termiche!!!!!!!!!!!! caro il mio leone!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non male lo scarico doppio così! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Ieri mattina in tangenziale a Torino ho visto una 407SW grigio all. con scarichi doppi (dx e sx), cerchi MAK, antennino corto, strisce a led (dx e sx) nella mascherina anteriore.. bella!!!!!

Ma non è di nessun socio????
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti :applause: :applause:

molto bello lo scarico sdoppiato a mio avviso acquista un look con maggior personalità e magari anche se apparentemente insignificante, potrebbe far scaricare meglio il motore.

Bello Bello ;-) :thumbright: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lupus.c ha scritto:C'e anche quello per il 2,2 o altrimenti quello del 2,0 che danno per la 307sw :thumbleft:

Il 2.2 HDI ha il condotto del filtro aria di sezione più grossa rispetto al 2.0
Logico quindi aspettarsi anche una linea di scarico un po' più grossa.
Se può essere utile, vi dico che dalla marmitta fuoriescono due tubi uno a fianco dell'altro rivolti verso il basso.

Qualora Vi interessano, posso fare delle misure dei relativi diametri e postarveli.

;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Gian ha scritto:
lupus.c ha scritto:C'e anche quello per il 2,2 o altrimenti quello del 2,0 che danno per la 307sw :thumbleft:

Il 2.2 HDI ha il condotto del filtro aria di sezione più grossa rispetto al 2.0
Logico quindi aspettarsi anche una linea di scarico un po' più grossa.
Se può essere utile, vi dico che dalla marmitta fuoriescono due tubi uno a fianco dell'altro rivolti verso il basso.

Qualora Vi interessano, posso fare delle misure dei relativi diametri e postarveli.

;-)
:-w) :-w) :-w) Ne approfitto per ricordarVI :-w) di completare il profilo con le info della vostra auto ;-) sempre :-w) :-w) :-w) :-$
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

YES, :thumbright:
provvederò a farlo :thumbright:

saluti Gian ;-)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, dopo tante belle foto e tanta grintosità degli scarichi doppi, scommetto che nessuno di voi ha fatto aggiornare la carta di circolazione, vero??? [-X [-X [-X
... non ditemi che non lo sapevate?
tutte le modifiche effettuate rispetto alle originali caratteristiche costruttive devono essere registrate sulla carta di circolazione, naturalmente dopo parere favorevole del competente ufficio provinciale DTT (Dipartimento Trasporti Terrestri).
La dicitura aggiunta alla C/C è del tipo:
Veicolo munito di doppio scarico fabbrica/tipo (X/Y) omologazione n° OM00000estooXXX
;-) ;-)
Proprio oggi ho bocciato la revisioe di una Audi A4 1.9 TDI con scarichi doppi artigianali senza aggiornamento sulla C/C!!!
:mrgreen: :mrgreen: :-w) :-w)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Tonigno307 ha scritto:Ragazzi, dopo tante belle foto e tanta grintosità degli scarichi doppi, scommetto che nessuno di voi ha fatto aggiornare la carta di circolazione, vero??? [-X [-X [-X
... non ditemi che non lo sapevate?
tutte le modifiche effettuate rispetto alle originali caratteristiche costruttive devono essere registrate sulla carta di circolazione, naturalmente dopo parere favorevole del competente ufficio provinciale DTT (Dipartimento Trasporti Terrestri).
La dicitura aggiunta alla C/C è del tipo:
Veicolo munito di doppio scarico fabbrica/tipo (X/Y) omologazione n° OM00000estooXXX
;-) ;-)
Proprio oggi ho bocciato la revisioe di una Audi A4 1.9 TDI con scarichi doppi artigianali senza aggiornamento sulla C/C!!!
:mrgreen: :mrgreen: :-w) :-w)
Ciao !!!!!!! Avendo in passato sostituito il terminale dello scarico su varie auto che ho posseduto mi son più volte recato alla Motorizzazione per delucidazioni.Riporto quanto evinto:
Se gli scarichi sono omologati, come ad esempio i Supersprint che rilasciano certificato di omologazione, non è necessario aggiornare la carta di circolazione, cosiccome se si usano le pellicole per i vetri posteriori è sufficiente avere il certificato di omologazione da esibire in caso di controllo o revisione.
Credo tuttavia, dalle ricognizioni che mi sono fatto, che alcuni degli scarichi sdoppiati dx ,sx siano artigianali o non omologati e di conseguenza nemmeno omologabili presentandosi alla motorizzazione. Anzi si può incappare in una pesante multa, con perdita di punti e ritiro della carta di circolazione e conseguente revisione del mezzo.
Se qualcuno ha informazioni diverse ben vengano, comunque sul forum credo che l'argomento omologazioni scarichi sia già stato trattato!!!!!
Personalmente dal punto di vista estetico sono ancora perplesso, soprattutto sulla SW, sul montaggio dello scarico che fuoriesce dal paraurti.....toglie tanta eleganza....aggiunge sì sportività.....insomma non so.............. :? :? :? :?
LEONE407 *Massimo*

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

La situazione degli scarichi è diversa dalle pellicole, che sono puramente estetiche, io infatti ho specificato scarichi artigianali (non sono per nulla regolari perchè privi di omologazione) per gli scarichi omologati ci sono due casi, se l'omologazione è specifica per il veicolo che li monta, basta il foglio di omologazione.
se invece l'omologazione è stata diramata generica (come struttura testata e omologata), cioè senza specificare su quali veicoli può essere installata, si deve richiedere una "visita e prova" per l'aggiornamento della carta di circolazione.
Fidati!! ;-) ;-)
Ah!, dimenticavo, l'audi in ogni caso l'ho bocciata perchè lo scarico era artigianale, quindi non omologato!

Torna a “407 - Tuning”