PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gti portata a 184,9 cv solo cambiando il filtro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Manolo King
Peugeottista fast&furious

Re: Gti portata a 184,9 cv solo cambiando il filtro

Messaggio da Manolo King »

titi ha scritto:
Manolo King ha scritto:beh i Russi l'hanno fatta diversi mesi prima di noi, come da link sopra, ma con risultati veramente assurdi... :drunken:

:king:
si ma loro usano la vodka come additivo :mrgreen:
:lol: :mrgreen:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Manolo King

Mav ha scritto:A me non risulta che il THP arrivi a 163 cv su banco,è già tanto se ne vedono 155 ed è impossibile che ci siano solo 10 cv di differenza con la GTI,anche perchè c'è una netta differenza nel guidarle. :scratch: La GTI è di molto superiore alla THP! =P~

Ho ritrovato il link della rivista con la THP 150 dove raggiunge ben 162.1 CV CEE a soli 4670 giri e quasi 28 KGM... "sembra" che quando testarono la mini e la RC rilevarono rispettivamente 192 e 173.9 CV sempre CEE :?:

sei i Russi hanno usato la vodka come additivo, gli spagnoli ? :lol:

http://img402.imageshack.us/img402/5197/207gtjg7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io penso che matti non sono gli spagnoli per cui............. forse un pò di veridicità ci sarà
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Mav

Messaggio da Mav »

Da quello che mi risulta,non è così,poi loro avranno delle auto speciali.Se effettivamente ci sono solo 10 cv di differenza,tra THP e GTI,la prima dovrebbe quasi tenere il passo della seconda,invece non è così,la GTI se ne va e anche alla grande,parlo sempre da originali.Per me erano sotto l'effetto dei fumi del alcol.Nessuno gli ha detto che,prima di fare dei test,non si beve?Sembra proprio di no. :drunken:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Mav ha scritto:Da quello che mi risulta,non è così,poi loro avranno delle auto speciali.Se effettivamente ci sono solo 10 cv di differenza,tra THP e GTI,la prima dovrebbe quasi tenere il passo della seconda,invece non è così,la GTI se ne va e anche alla grande,parlo sempre da originali.Per me erano sotto l'effetto dei fumi del alcol.Nessuno gli ha detto che,prima di fare dei test,non si beve?Sembra proprio di no. :drunken:
secondo me sono sullo stesso livello! ultimamente pare siano stati apportati diversi componenti della gti sul thp per un problema alle punterie! ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Mav

Messaggio da Mav »

Si ma questo non ne ha aumentato la cavalleria,è servito per eliminare alcuni problemini e rendere più affidabile la meccanica.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Mav ha scritto:Si ma questo non ne ha aumentato la cavalleria,è servito per eliminare alcuni problemini e rendere più affidabile la meccanica.
non so con precisione cosa fanno sti tecnici! pero' caro mav, dai grafici sembrava che il thp avesse delle qualità di coppia maggiori rispetto alla gti a 1300 giri, quindi voglio dire alla fine le potenzialità del motore quelle sono...credo che abbiano pasticciato un pochino... :thumbdown: l'importante che la gti va bene ed è affidabile.. :thumbright: :salute:

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:
Mav ha scritto:Si ma questo non ne ha aumentato la cavalleria,è servito per eliminare alcuni problemini e rendere più affidabile la meccanica.
non so con precisione cosa fanno sti tecnici! pero' caro mav, dai grafici sembrava che il thp avesse delle qualità di coppia maggiori rispetto alla gti a 1300 giri, quindi voglio dire alla fine le potenzialità del motore quelle sono...credo che abbiano pasticciato un pochino... :thumbdown: l'importante che la gti va bene ed è affidabile.. :thumbright: :salute:
si ma pure il THP deve essere affidabile :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Soldatino ha scritto:
pierix27 ha scritto:
si ma pure il THP deve essere affidabile :mad:
si! pure il thp.. :drunken:

Mav

Messaggio da Mav »

La THP è sicuramente una grande macchina con un grande motore,così come lo è la GTI,sono praticamente sorelle!!!Già di serie la THP ha la coppia massima più in basso della GTI,1400 giri contro 1600,ed è per questo che nel grafico risulta essere migliore già a 1300 giri,è quasi al punto massimo!La differenza sta dopo,dove la GTI,è più costante e performante,con un allungo imperioso,la THP,passatemi il termine,"muore" un po prima!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Mav ha scritto:La THP è sicuramente una grande macchina con un grande motore,così come lo è la GTI,sono praticamente sorelle!!!Già di serie la THP ha la coppia massima più in basso della GTI,1400 giri contro 1600,ed è per questo che nel grafico risulta essere migliore già a 1300 giri,è quasi al punto massimo!La differenza sta dopo,dove la GTI,è più costante e performante,con un allungo imperioso,la THP,passatemi il termine,"muore" un po prima!
Si ma la mia macchina come classe non si batte :-w)
Alfa GT Collezione

berluska
Peugeottista curioso

Messaggio da berluska »

quoto mav e nn è giusto quel ke dice perix..io ancora devo conoscere qualcuno ke ammetta ke la botta del thp arriva ai giri indicati nelle pubblicità o riviste..mi spiego..se provate dalla quinta o quarta a 1000 giri a dar gas la VERA spinta inizia verso i 2000 e nn a 1300 come tanto viene reclamizzato il motore..anke perkè sarebbe davvero difficile ke in così poki giri la car eroghi 240kgn di coppia..la turbina nn ha il tempo adeguato per caricarsi e andar in pressione.questa è la mia testimonianza oltre ke mia anke di una decina di utenti del club207..io anke adesso ke ho mappato,se accellero in terza quarta ecc da900 o 1000giri sento ke la spinta e il rumore allo scarico si incupisce appena appena sotto ai 2000 forse 1900 tiè..
207 thp nera feline:impianto jbl,vetri scuri,molle eibach pro kit,alettone gti,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,pannello bmc,fari posteriori lexus fumè..

Mav

Messaggio da Mav »

La classe della 207,qualsiasi cilindrata abbia,non è discutibile!Sono d'accordissimo con berluska,anche con la mia si comincia a sentir spingere dopo.Sicuramente la turbina,essendo piccola,è già attiva al regime che dice la casa,infatti se ascoltate,per chi ha il turbo benzina,la sentite fischiare anche prima dei 1400 giri,ma la spinta poderosa è dopo.E' fisiologicamente naturale!

Manolo King

non vedo l'ora che la rototest research institute testi questi motori, loro sono affidabili perchè testano anche più esemplari, cosi sapremo la verità.(forse)

anzi, se il motore della mini è proprio uguale a quello della RC, anche se cosi non sembra dai vari test ( e non per le 5 marce), quello della RC/GTI già dovremmo averlo...

Ultima modifica di Manolo King il 06/11/2008, 2:34, modificato 2 volte in totale.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Soldatino ha scritto:
Mav ha scritto:La THP è sicuramente una grande macchina con un grande motore,così come lo è la GTI,sono praticamente sorelle!!!Già di serie la THP ha la coppia massima più in basso della GTI,1400 giri contro 1600,ed è per questo che nel grafico risulta essere migliore già a 1300 giri,è quasi al punto massimo!La differenza sta dopo,dove la GTI,è più costante e performante,con un allungo imperioso,la THP,passatemi il termine,"muore" un po prima!
Si ma la mia macchina come classe non si batte :-w)
giusto! imbattibile, certo! :thumbright: dopo tutte le peripezie che hai dovuto superare durante l'attesa mi sembra il minimo. :lol:

Torna a “207 - Tuning”