PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
frezeer79
Peugeottista appassionato

Re: sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Messaggio da frezeer79 »

Giusto, infatti mi han telefonato che han parlato con il "titolare", e va bene anche senza quei 500€!

Ora o la macchina è una fregatura, o il conce è un'idiota!

Cmq, il mio meccanico, di cui ho completa fiducia in quanto ho tutte le macchine da lui, da fuoristrada a macchine d'epoca a utilitarie e non ho mai problemi, mi ha detto che dovrebbe essere il fap che non è regolato bene, e che quindi ci si dovrebbe collegare alla centralina, per reimpostare tutto.

Se è quello ha aggiunto, non è nulla di grave, basta che l'auto torni a posto.

Vediamo... Quando sarà pronta farò la seconda prova, quella decisiva.... :roll:
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

umberto
Peugeottista veterano

Re: Sto per comprare una 407 che mi consigliate?

Messaggio da umberto »

Ciao frezeer79 come da titolo"sto per comprare una 407 che mi consigliate?"...bene le risposte le hai avute è purtroppo la maggior parte sono negative purtroppo in molti ti hanno consigliato di lasciar perdere...eviterai problemi in futuro,io ho seguito molti consigli chiedendo al forum ed ho risolto dei problemi ;-) adesso tocca tè decidere se prenderla o no,ciao è auguri.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dico la mia da appassionato e probabile futuro possessore di 407, costringi la concessionaria a riparare l'auto (del resto non possono venderla in quello stato, hai detto bene, sono proprio degli idioti a far provare un'auto da vendere in quelle condizioni), quindi rivaluta la situazione con il tuo meccanico di fiducia.
Come già detto da altri iscritti, non è difficile trovare 407 usate ed in buone condizioni, magari meno accessoriate ma senza rogne, francamente una 2000 turbo diesel che di terza non fà più di 80 Km/h non mi sembra un mostro da strada, la mia a quella velocità di terza ci arriva soffiando sull'acceleratore e di chilometri ne ha fatto mooooooolto di più.

sem407

Messaggio da sem407 »

Ho fatto una ricerca con Autoscout24, uno dei tanti siti di vendita online.
Con parametri di ricerca abbastanza ristretti (km massimi 70.000) e limitandomi agli esemplari del biennio 2005/2006.
Questi i risultati: http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... rue&zipc=I

Come vedi, di 407 con quella cifra, e di molto più recenti, se ne trovano. Basta cercare. ;-) Anzi, dirò di più... è appena uscito il restyling, e tra pochi mesi il prezzo scenderà ancora. Quindi, parere mio, non ti "fissare" su questa, ma cercane una un pò meno disastrata :thumbdown: Ciao! :)

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Grazie, grazie ancora per tutto ciò che avete detto e scritto in questi giorni per aiutarmi, condivido molte se non tutte delle vostre opinioni, tanto che già mi sono mosso con i consigli che voi mi avete suggerito. :)

Infatti sono andato dal concessionario dove mia sorella lo scorso anno ha acquistato una 107, e rivolgendomi a lui ho spiegato che nella sua officina vi era la macchina che sono intenzionato a prendere (la società è la stessa ma dislocata sul territorio con due filiali differenti).
Finalmente ho avuto il trattamento e permettetemelo anche la soddisfazione di essere trattato come un cliente che sta tirando fuori 11.000 eurozzi! :D
Mi ha assicurato che la macchina la controllava lui, e che l’avrebbe seguita nei lavori di riparazione per farmela trovare in ordine come si conviene ad un’auto che deve essere venduta. :o

Tuttavia nel caso il mio meccanico giudicasse in maniera negativa ancora la macchina lui aveva in vendita una 407 2000cc tecno aziendale con 75.000 km del 2006 a 12.300€, sempre tagliandata da loro, su cui poteva garantire con tranquillità, oltre che darmela con un ulteriore controllo, tagliando, aggiornamenti eventuali da fare. :roll:

Avevate quindi ragione le macchine ci sono, già questa mi pare una buona occasione, visto che per soli 1000€ di più mi ritroverei con una macchina di quasi 2 anni più giovane e perfettamente uguale (per ciò che riguarda optional) alla prima da me vista. :mrgreen:

A questo punto aspetto che finiscano i lavori, e poi con il meccanico vedo che mi dice, se fra le due ve ne è una buona la prendo. :lol:

Saluti e ancora grazie grazissimo! \:D/ :thumbright:

P.s. poi ha provato a farmela prendere nuova una 407 km 0 a 20.000€ un prezzo che trovo molto buono, ma che tuttavia va fuori dalle mie tasche!!! 8-[
Tuttalpiù se interessa a qualcuno!!!! :-w)
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Oltretutto, mi sembra di aver capito, che non hai usato da dare in permuta alla concessionaria.....quindi come si dice in gergo
TE LA GIOCHI COME TI PARE, non avendo l'affanno di farsi ritirare magari un modello non appetibile per il mercato oppure un pò datato....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Be, se con 1000 € in più, compatibilmente con le tue finanze, riesci a prendere una vettura più giovane di 2 anni, non pensarci nemmeno. Firma oggi stesso.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao frezeer79

voglio solo farti notare un'importante aspetto e soprattutto comune a tutte le auto di tutte le marche incluse le ben più blasonate tedesche.

Se vuoi toglierti una curiosità, prova a chiederti come mai tutte le riviste specializzate, i forum, ecc. ecc. hanno mensilmente una o più pagine relative ai richiami ??
Se li leggi, noterai, che molte volte, sono sciocchezze, ma altre invece riguardano cose serie come un richiamo effettuato poco tempo fa dalla BMW e riguardava le serie 3 in produzione dal 1999 al 2004.
Il difetto che a mio avviso è molto grave, è lo strappo della lamiera del telaio in corrispondenza dell'attacco del ponte dietro.
E della gravità se n'è resa conto anche BMW la quale ha richiamato auto con 7 o 8 anni di vita.
Personalmente, mi è capitato di vederne una sul ponte di un'officina che presentava il difetto ed ho visto che lo strappo era circolare all'attacco ed aveva un diametro di circa 10 cm dentro il quale vi era attaccato il supporto elastico del ponte.
Non è simpatico pensare al rischio che quella persona ha corso con quella macchina dalle prestazioni tutt'altro che tranquille.

Mi sono domandato il perchè simili difetti, non vengano evidenziati durante i collaudi.

La risposta consiste proprio nella quasi totale assenza dei collaudi su strada. In pratica tutte le case hanno tagliato quelli che una volta erano chiamati i mangiachilometri, proprio per ridurre i costi di progettazione.
Comportandomi un po' come san Tommaso, nel condominio a fianco al mio abita un signore che nella sua vita lavorativa, ha fatto proprio il mangiakm all'Alfa Romeo, e così mi sono fatto spiegare un po' il lavoro e le varie sessioni di prove che facevano.

Quando avevano il percorso Arese Pontremoli attraverso il passo della Cisa e ritorno, partivano al mattino con il pieno e gomme nuove, rientravano per il pranzo in riserva e gomme lisce, intanto che mangiavano, gli sostituivano gomme e fatto rifornimeno via di nuovo per lo stesso giro.
Rientravano alla sera in riserva e gomme lisce. E questo per una settimana di fila viaggiando contemporaneamente in 5 0 6 macchine opportunamente distanziate fra loro.

Ora, considerando il PIEDINO di fata che aveva, credete che un supporto difettato come quello della BMW non sarebbe ceduto ??
Parlo delle Alfa 75, 90 quando ancora la trazione era posteriore come la BMW.

Ora, proprio per gli ingenti costi che i collaudi su strada hanno, tutte le case li hanno aboliti, e preferiscono rimediare attraverso continui richiami e aggiornamenti, che sono più frequenti nei primissimi anni di vita di un nuovo modello di auto, forti del fatto che la garanzia non è per sempre e su tutto. :mad:
Ecco spiegata la ragione per cui gli esemplari della 407 degli anni 2004 2005 sono stati oggetto dei maggiori richiami. :mad:
La situazione è nettamente migliorata dal 2006 e oggi credo che tale modello abbia raggiunto la piena "maturità". :D

Quanto sopra, mi è stato confermato anche da un mio amico titolare di un'officina autorizzata non Peugeot, il quale mi ha fatto vedere il faldone relativo le service-news che la casa settimanalmente gli manda.

A parer mio lasciala perderel'acquisto di quella macchina.
Qualora il tuo bugget, fosse limitato alla cifra menzionata, piuttosto aspetta che esca il modello ristilizzato ed entrino a regime le normative Euro5 e vedrai che sicuramente troverai grandi affari in tutti gli autosaloni, spendendo il giusto e magari ritrovandoti fra le mani auto veramente full optional, come avvenne per la 306 2.0 HDI nel 1999 2000, quando di serie davano sugli ultimi esemplari prodotti anche l'interno in pelle senza sovrapprezzo.

Mi scuso se sono andato OUT, [-o< tuttavia, certe informazioni sono tenute ingiustamente segrete. :mad:
;-) :drunken:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Non vorrei ripetere quanto, molto giustamente, tutti gli amici hanno fatto rilevare, ma riassumendo in ordine d'importanza, le possibili soluzioni sono:
- 1) Lascia perdere e fuggi lontano dal presunto catorcio.
- 2) Sacrificati finanziariamente ed acquista un modello più recente e più affidabile.
- 3) Tenta la sorte, fidandoti del tuo meccanico e della parola (che vale come uno sputo) del concessionario.
Non esistono altre possibilità.
Le considerazioni aggiuntive sono semplicemente legate alla possibilità che (per tua fortuna) come ogni buon venditore di automobili boia, il medesimo abbia ritirato l'auto e, dopo una bella lavata, l'abbia messa in vendita sict et simpliciter, senza nemmeno aprire il cofano, quindi con filtri aria e gasolio sporchi, pastiglie freni consumate, olio d'antan, ecc. nel qual caso, un buon tagliando, con sostituzione di tutto l'usurato, potrebbe dare ottimi risultati. Non sarei invece troppo ottimista sulla possibilità del ripristino dell' EGR con una semplice pulizia. infatti, tale valvola spesso si corrode e deteriora sino a richiederne la sostituzione e quindi.....
Infine, per avere un parere affidabile dal tuo meccanico, lo stesso dovrebbe portarsi l'auto presso la sua officina, metterla sul ponte e guardare tutto quanto non si può apprezzare con un giretto ed una occhiata alla veloce, magari collegandosi alla presa diagnosi, per informazioni più attendibili, cercando inoltre di capire, visto il concessionario in oggetto, se i Km dichiarati sono reali o meno.Trovo veramente prezioso il consiglio di Gian, per quanto concerne l'informazione Peugeot. La legge ti assicura un anno di garanzia, ma, fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio, specie se ballano soldi tuoi.
Buona fortuna e massimi auguri.
Furio.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

Grazie, vedremo, mi preoccupa questo egr, non ho capito troppo il discorso finale di gian quando mi consiglia di prenderne una fra un po... cioè in che senso? non è già uscita la 407 rivista? perchè non ve l'ho detto, ma ho anche una certa esigenza di comprare una vettura....

Comunque grazie davvero!

sem407

Messaggio da sem407 »

frezeer79 ha scritto:Grazie, vedremo, mi preoccupa questo egr, non ho capito troppo il discorso finale di gian quando mi consiglia di prenderne una fra un po... cioè in che senso? non è già uscita la 407 rivista? perchè non ve l'ho detto, ma ho anche una certa esigenza di comprare una vettura....

Comunque grazie davvero!
La valvola Egr, quella che è preposta al ricircolo dei gas di scarico, è stata una Spada di Damocle sulla 407 dalla nascita fino ai primi mesi del 2006. A febbraio 2006 è avvenuto l'ultimo richiamo riguardante questo componente (lo so perchè anche io sono stato tra i richiamati) e da allora il problema è stato risolto. Quindi, come sopra... Cerca con attenzione e vedrai che un'esemplare di inizio 2006, con quindi tutto in ordine, per una cifra intorno ai 12mila euro la trovi. ;-)

La 407 restyling è uscita meno di un mese fa. Il discorso della normativa Euro 5 non è ancora del tutto chiaro... :?

frezeer79

Messaggio da frezeer79 »

ah! ora ho capito....grazie ancora per le ulteriori delucidazioni...Se il meccanico mi dice che è tutto in ordine allora peso che prenderò quella che ho visto del 2006 a 12.000 eurozzi... :)

saluti!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Prima prova anche questa vettura ma penso che sarà la soluzione migliore. Non considerare più la 407 che hai provato. Anche se te la sistemano, solo per il fastidio della somma di 500 € in più che ti hanno chiesto. Sei fin troppo bravo a rivolgerti ancora a quel venditore.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

frezeer79 ha scritto:Grazie, vedremo, mi preoccupa questo egr, non ho capito troppo il discorso finale di gian quando mi consiglia di prenderne una fra un po... cioè in che senso? non è già uscita la 407 rivista? perchè non ve l'ho detto, ma ho anche una certa esigenza di comprare una vettura....

Comunque grazie davvero!

Solitamente, tutte le case, propongono forti sconti quando un modello, si avvicina a fine carriera. Per restare in casa Peugeot, la 407 almeno sino a due mesi fa quando cercavo la mia, la proponevano nuova con 6000 € di sconto.
Sconto che per altro non si era mai visto quando il modello era appena uscito.

Una scelta che la casa propone, ma sono decisioni prese in fabbrica e non dal semplice concessionario, è quella di montare ulteriori accessori che inizialmente erano forniti a pagamento, riducendo parzialmente lo sconto.
E questo fù il caso della 306 da me menzionato.
Il motivo di tale scelta,è che tenere in giacenza a magazzino magari un centinaio di interni in pelle completi per diversi anni, finirebbero per non riuscirne a venderne nemmeno uno come ricambio poichè come tutti sanno, la pelle con il tempo tende a screpolarsi.
La stessa cosa, avviene per le serie speciali, dove la casa, monta in abbinamento, interni di un tipo, sedili di un'altro ecc ecc. Il cliente la vede diversa e se la piglia, malgrado l'intento della casa, sia ben altro.
Infatti, tutte le serie speciali non escono in concomitanza con la presentazione del nuovo modello, ma quando è presente sul mercato da qualche anno.

Su un autojournal, ho visto alcune foto della nuova 408 berlina che sarà ancora un pochino più grande della 407 oltre che un po' più affusolata. Parlavano del 2010 ma ovviamente nulla di più.
Ora, visto che a tale data non manca poi molto, se solo aspettassi un'annetto, sono convinto che riusciresti a fare ottimi affari soprattutto con il nuovo, poichè avranno gli ultimi esemplari della 407 da sbolognare che presumibilmente saranno euro 4.

Secondo me in quella circostanza, l'affare sarà duplice.
In primis il risparmio economico non indifferente.
In secondo luogo il fatto di avere tra le mani un'auto che ha raggiunto la piena maturità in termini di aggiornamenti ai difetti, malgrado non rispetti l'ultima normativa antinquinamento.

Ovvio che il rovescio della medaglia, sarà quello di andare in giro con una macchina che a breve andrà fuori produzione e che inevitabilmente subirà una forte svalutazione in breve tempo, ma se l'imperativo è il bugget economico, voglio dire chi se ne frega...... ;-) ;-)

Qualora la tua esigenza fossero di averla ora e usata, come ti hanno suggerito, dal 2006 in poi, sono tutti ottimi esemplari.

:drunken: :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

accaeffe ha scritto:Sei fin troppo bravo a rivolgerti ancora a quel venditore.
Concordo!!!
Io dietro ad un'affermazione simile me ne sarei già andato da un'altra parte!!! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Torna a “407 - Generale”