PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visione notturna RT4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
panturnio
Peugeottista curioso

Visione notturna RT4

Messaggio da panturnio »

Ragazzi, proprio non riesco a trovare questa informazione.....
Come si fa la commutazione tra la visione diurna e quella notturna delle mappe, su RT4 :scratch: :scratch: ??????
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

dipak
Peugeottista appassionato

Re: Visione notturna RT4

Messaggio da dipak »

Quando accendi le luci in automatico passa sulla visione notturna, quindi ti puoi regolare la luminosità del display.
Non è come il tom tom che cambia colore, ma solo il livello di illuminazione dello schermo..
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ciao,
in realtà intendevo una cosa un pò diversa.....

Avete notato che se come impostazione globale per l'RT4 usate "Carbon" il navigatore viene visualizzato in scuro, con un cielo nero, in modalità notturna, appunto, mentre con tutti gli altri colori il navi ha un aspetto chiaro, col cielo azzurro?

Ecco, vorrei sapere se è possibile cambiare rapidamente solo il colore del navi, tenendo un profilo di colore diverso dal Carbon.
Io proprio non so come fare ma secondo me è chiaro che un modo ci dovrà pur essere.

Qualche idea??
del Febbraio 2007

hobie82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da hobie82 »

panturnio ha scritto:Ciao,
in realtà intendevo una cosa un pò diversa.....

Avete notato che se come impostazione globale per l'RT4 usate "Carbon" il navigatore viene visualizzato in scuro, con un cielo nero, in modalità notturna, appunto, mentre con tutti gli altri colori il navi ha un aspetto chiaro, col cielo azzurro?

Ecco, vorrei sapere se è possibile cambiare rapidamente solo il colore del navi, tenendo un profilo di colore diverso dal Carbon.
Io proprio non so come fare ma secondo me è chiaro che un modo ci dovrà pur essere.

Qualche idea??
mi dispiace deluderti ma...l'unico modo (almeno per adesso)...è quello di cambiare il "profilo" del colore mettendo il carbon...diversamente non si puo fare...mi dispiace
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

si infatti ............. purtroppo non ci sono riuscito manco io!!!
per la cronaca ho messo lo sfondo red flame (che mi faceva schifo all'inizio) ma si integra a meraviglia con le luci ambra e rosse della plancia :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Cavolo, è davvero un peccato :thumbdown:

Io ho sempre tenuto il profilo Carbon, poi qualche settimana fa ho provato a cambiare così, per sfizio, e solo lì mi sono accorto che il navi appariva diverso.

Ora sto tenendo il Red, anche io, ma in effetti di notte il navi è un pò troppo vistoso, rischia di infastidire la guida.

Dai, sono certo che qualcuno troverà la soluzione..... almeno spero :thumbright: :thumbright:
del Febbraio 2007

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

panturnio ha scritto:Cavolo, è davvero un peccato :thumbdown:

Io ho sempre tenuto il profilo Carbon, poi qualche settimana fa ho provato a cambiare così, per sfizio, e solo lì mi sono accorto che il navi appariva diverso.

Ora sto tenendo il Red, anche io, ma in effetti di notte il navi è un pò troppo vistoso, rischia di infastidire la guida.

Dai, sono certo che qualcuno troverà la soluzione..... almeno spero :thumbright: :thumbright:
Se è fastidioso basta diminuire la visibiltà della visione notturna :applause: :applause:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Se ti riferisci al fatto che l'illuminazione della Rt4 si attenua automaticamente quando accendi i fari.. bè, sulla mia non lo fa!

C'è da premettere che ho i fari ad accensione automatica, e che la mia rt4 non ce l'avevo dall'acquisto della macchina ma l'ho comprata e montata in seguito... non so se questo cambia qualcosa. Voi come fate ?
del Febbraio 2007

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

panturnio ha scritto:Se ti riferisci al fatto che l'illuminazione della Rt4 si attenua automaticamente quando accendi i fari.. bè, sulla mia non lo fa!

C'è da premettere che ho i fari ad accensione automatica, e che la mia rt4 non ce l'avevo dall'acquisto della macchina ma l'ho comprata e montata in seguito... non so se questo cambia qualcosa. Voi come fate ?
anche io tengo sempre i fari impostati in "auto" e mentre ho la massima luminosità dell'RT4 quando questi sono accesi ....... la luminosità del display si attenua automaticamente appena si accendo.

Visto che secondo me si attenuava troppo poco e mi dava fastidio di notte sono intervenuto nella configurazione e l'ho diminuita ulteriormente ed ora è perfetta di giorno e di notte e con i fari in "auto" fa tutta da sola

ma come hai fatto a montare dopo l'RT4?
Alfa GT Collezione

hobie82

Messaggio da hobie82 »

allora per quanto riguarda la regolazione della luminosità, bisogna effettuare la regolazione prima con i fari spenti...vedrete che nella schermata della regolazione apparirà il sole...quando invece accenderete i fari....nella schermata della relgolazione luminosità vedrete il simboletto della luna....quindi una volta impostato il valore desiderato...cambierà in automatico quando si accenderanno o spegneranno i fari.....ma varierà solo la luminosità e basta!!! :thumbleft:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

hobie82 ha scritto:allora per quanto riguarda la regolazione della luminosità, bisogna effettuare la regolazione prima con i fari spenti...vedrete che nella schermata della regolazione apparirà il sole...quando invece accenderete i fari....nella schermata della relgolazione luminosità vedrete il simboletto della luna....quindi una volta impostato il valore desiderato...cambierà in automatico quando si accenderanno o spegneranno i fari.....ma varierà solo la luminosità e basta!!! :thumbleft:
Ciao hobie82 tutto bene, spiega un pò sta roba della luna e del sole che non ciò mai fatto caso :scratch:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

hobie82

Messaggio da hobie82 »

allora...a fari spenti prova ad entrare nel menu per la regolazione della luminosità...vedrai tra le tacchette mi sembra al centro...il simbolo del sole(ad indicare che è giorno- fari spenti), diversamente quando avrai i fari accessi il simbolo sarà una luna = sera...prova e fammi sapere :-w)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

hobie82 ha scritto:allora per quanto riguarda la regolazione della luminosità, bisogna effettuare la regolazione prima con i fari spenti...vedrete che nella schermata della regolazione apparirà il sole...quando invece accenderete i fari....nella schermata della relgolazione luminosità vedrete il simboletto della luna....quindi una volta impostato il valore desiderato...cambierà in automatico quando si accenderanno o spegneranno i fari.....ma varierà solo la luminosità e basta!!! :thumbleft:
già fatto ....... è una figata \:D/
Alfa GT Collezione

hobie82

Messaggio da hobie82 »

Soldatino ha scritto:
già fatto ....... è una figata \:D/
:applause: :applause: :thumbleft:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”