pierix27 ha scritto:
ciao, slade!

è vero si deve controllare un po' tutto, possibilmente con l'aiuto di un esperto, perchè se qualcosa sfugge a uno non sfuggirà di sicuro all'altro...se c'è un difetto dopo una accurata ispezione te ne accorgi...pero' quelli della concessionaria faranno di tutto per convincerti a prendere l'auto promettendoti che risolveranno tutto in garanzia, a quel punto meglio diffidare e rinunciare all'acquisto... un consiglio manco da amico, "da fratello".

Parole santissime ... sorvolando sul fatto che la vettura mi è stata consegnata con già 88 km all'attivo (e dire che l'avevo scelta tra quelle ancora incellophanate disponibili in magazzino), qualche giorno dopo la consegna mi sono accorto che tutta la parte superiore del bel rivestimento della plancia presentava fittissime striature chiare, lasciate probabilmente dal vano e goffo tentativo di rimuovere con un panno goccioline in eccesso di un qualche prodotto pulente che si è rilevato - ahimé - particolarmente aggressivo per quel tipo di plastica. In buona sostanza, quelle che inizialmente credevo essere tracce di sporco si sono rilevate, al primo tentativo di rimozione, impronte ormai indelebili !
Il responsabile del servizio di garanzia, pur credendo - almeno a parole - nella mia buona fede, non può attribuire al concessionario la paternità di un siffatto danno visto che lo stesso è passato inosservato agli occhi di diverse persone (me compreso) in occasione della consegna. In ogni caso, se anche mi avessero riconosciuto la non conformità, l'unica soluzione sarebbe stata quella di sostituire l'intero rivestimento con relativo smontaggio e successivo rimontaggio di plancia e cruscotto : operazione che avrei comunque evitato come la peste !
Conclusione ? Dopo aver speso 20mila euro me la devo tenere così cercando di non pensarci troppo ...
Voto alla disponibilità della concessionaria (AQS Auto di via Nomentana - Roma) : 3-
Sto ancora pensando se incaricare il mio legale per far valere le mie ragioni ...
Credo comunque di potermi ritenere fortunato vista l'ariaccia che tira in questo forum tra assi deformati, abitacoli zuppi, rumori e anomalie varie : alla faccia del Volante d'Oro !
Ciao
David
Ciao