PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

rigrazio tutti per la solidarietà...e la partecipazione al fine di risolvere il problema... :)
tanto per informarvi oggi sono passato dalla vw a vedere la nuova golf...la mia auto è stata valutata dopo appena 5 mesi 13000 euro per cui per la mancanza di persone inadeguate nelle officine peugeot sarei costretto a vendere un auto nuovissima e perdere 6000euro per comprarne un'altra..ma voi capite che questo non è possibile no? :roll: domani vado in officina e vedrò di risolvere. :mad:
Ultima modifica di pierix27 il 10/11/2008, 21:26, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:Urka, mi sono akkorto adesso di questo topic, pier mi spiace ma la cosa è alquanto seria! devi per forza far valere i tuoi diritti, quel danno lì è di fabbrica amico mio, quale banchina e banchina, non centra niente! l'asse della macchina è fuori centro, ed è del tutto evidente (soprattutto col pachetto di sig. si nota tanto)
Ripeto, fai valere i tuoi diritti! ... intanto mi hai messo una pulce nell'orecchio e vado subito a controllare la mia!
:mad: :mad: :mad:
vi faccio sapere!

EDIT - ore 18:16 -
controllato, .... #-o ... nella mia le misure sono identiche! #-o
infatti toni il pacchetto dovevo tenerlo perchè non si puo' incastrare come dall'altra parte... :roll:
speriamo di risolvere...se no la porto a un'altra concessionaria. ;-)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

forse a questo punto dovresti veramente considerare l'idea di un'altra concessionaria! ;-)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Sono profondamente dispiciuto per il grave problema della tua auto...

Fatti sentire anche al numero verde e soprattutto, data la gravità della cosa, manda una raccomandata (magari con delle foto dove si evince il grosso difetto di costruzione o danno dovuto al trasporto) alla peugeot italia di Milano chiedendo l'intervento di un ispettore perchè l'auto risulta pericolosa e inguidabile... e soprattutto minacciali del fatto che li riterrai personalmente responsabili in caso succeda qualcosa (non voglio usare altri termini)...

PS: nella raccomandata metti in cc anche qualche associazioni di consumatori della tua zona e 4ruote... spesso l'intervento di questi ultimi direttamente presso la casa risolve il problema... le case cercano sempre di evitare la cattiva pubblicità... e i mezzi di comunicazione (Striscia insegna) danno una grossa mano...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Orca miseria anche le ruote storte :shock: ...mi sa che una cosa del genere è dovuta a qualche colpo preso durante il trasporto...mi sembra strano che le assemblino così, a meno che non sia proprio l'asse un po storta, ma credo che passino dei controlli prima di essere montate...speriamo che tu possa risolvere il tutto in garanzia...

Certo che quando si va a prendere l'auto bisogna propio controllare tutto...ma come si fa, qualcosa può di sicuro scappare :silent:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

slade ha scritto:Orca miseria anche le ruote storte :shock: ...mi sa che una cosa del genere è dovuta a qualche colpo preso durante il trasporto...mi sembra strano che le assemblino così, a meno che non sia proprio l'asse un po storta, ma credo che passino dei controlli prima di essere montate...speriamo che tu possa risolvere il tutto in garanzia...

Certo che quando si va a prendere l'auto bisogna propio controllare tutto...ma come si fa, qualcosa può di sicuro scappare :silent:
ciao, slade! :D è vero si deve controllare un po' tutto, possibilmente con l'aiuto di un esperto, perchè se qualcosa sfugge a uno non sfuggirà di sicuro all'altro...se c'è un difetto dopo una accurata ispezione te ne accorgi...pero' quelli della concessionaria faranno di tutto per convincerti a prendere l'auto promettendoti che risolveranno tutto in garanzia, a quel punto meglio diffidare e rinunciare all'acquisto... un consiglio manco da amico, "da fratello". ;-) :salute:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

ma rinunciando all'acquisto si perde l'anticipo...
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma io non penso sia dovuto ad un colpo preso durante il trasporto perchè le auto viaggiano sulle bisarca e se poi fosse così ci dovremmo preoccuare perchè di colpi ne possiamo prendere tanti, basti pansare alle buche grosse prese in velocità.
secondo me o è un problema di montaggio sbagliato o di assi posteriori storti fin dall'origine.
non so se ci sono dei sistemi di regolazione come sull'anteriore per la convergenza e magari basta agire su di quelli. cmq ti auguro di rislvere al più presto
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mira308sw ha scritto:ma rinunciando all'acquisto si perde l'anticipo...
sì è vero, conviene dare meno anticipo possibile quando si formula il contratto ;-) meglio perdere un piccolo anticipo che una somma importante se ti capita l'esemplare difettoso e che non ti aggiustano :thumbdown:

questa è l'auto che attende di essere riparata martedì prossimo :cry: credo che dovrò lasciarla in officina un paio di giorni... intanto resterà ferma fino a quel giorno... ma l'importante è che risolvono :thumbright:
stiamo parlando di un'auto nuova, perfetta, integra come me l'hanno consegnata in tutti i suoi particolari!!! (che ha solo 7000 km) :shock: :neutral:

Immagine

:salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dumpweed ha scritto:ma io non penso sia dovuto ad un colpo preso durante il trasporto perchè le auto viaggiano sulle bisarca e se poi fosse così ci dovremmo preoccuare perchè di colpi ne possiamo prendere tanti, basti pansare alle buche grosse prese in velocità.
secondo me o è un problema di montaggio sbagliato o di assi posteriori storti fin dall'origine.
non so se ci sono dei sistemi di regolazione come sull'anteriore per la convergenza e magari basta agire su di quelli. cmq ti auguro di rislvere al più presto
sì mi hanno spiegato che ci sono dei sistemi di misurazione per poter verificare se l'asse ha delle varianti... perciò dovrò lasciarla un paio di giorni... :thumbleft:

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Tienici informati, mi raccomando, vogliamo sapere come va a finire questa storia e se esiste un intervento tecnico risolutivo.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

domanda banale: hai misurato le distanze tra gli assi dei due lati, ant-post sx e ant-post dx?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

pierix27 ha scritto: ciao, slade! :D è vero si deve controllare un po' tutto, possibilmente con l'aiuto di un esperto, perchè se qualcosa sfugge a uno non sfuggirà di sicuro all'altro...se c'è un difetto dopo una accurata ispezione te ne accorgi...pero' quelli della concessionaria faranno di tutto per convincerti a prendere l'auto promettendoti che risolveranno tutto in garanzia, a quel punto meglio diffidare e rinunciare all'acquisto... un consiglio manco da amico, "da fratello". ;-) :salute:
Parole santissime ... sorvolando sul fatto che la vettura mi è stata consegnata con già 88 km all'attivo (e dire che l'avevo scelta tra quelle ancora incellophanate disponibili in magazzino), qualche giorno dopo la consegna mi sono accorto che tutta la parte superiore del bel rivestimento della plancia presentava fittissime striature chiare, lasciate probabilmente dal vano e goffo tentativo di rimuovere con un panno goccioline in eccesso di un qualche prodotto pulente che si è rilevato - ahimé - particolarmente aggressivo per quel tipo di plastica. In buona sostanza, quelle che inizialmente credevo essere tracce di sporco si sono rilevate, al primo tentativo di rimozione, impronte ormai indelebili !
Il responsabile del servizio di garanzia, pur credendo - almeno a parole - nella mia buona fede, non può attribuire al concessionario la paternità di un siffatto danno visto che lo stesso è passato inosservato agli occhi di diverse persone (me compreso) in occasione della consegna. In ogni caso, se anche mi avessero riconosciuto la non conformità, l'unica soluzione sarebbe stata quella di sostituire l'intero rivestimento con relativo smontaggio e successivo rimontaggio di plancia e cruscotto : operazione che avrei comunque evitato come la peste ! :shock:

Conclusione ? Dopo aver speso 20mila euro me la devo tenere così cercando di non pensarci troppo ... :mad:

Voto alla disponibilità della concessionaria (AQS Auto di via Nomentana - Roma) : 3- :thumbdown:

Sto ancora pensando se incaricare il mio legale per far valere le mie ragioni ... :scratch:

Credo comunque di potermi ritenere fortunato vista l'ariaccia che tira in questo forum tra assi deformati, abitacoli zuppi, rumori e anomalie varie : alla faccia del Volante d'Oro ! :silent:

Ciao
David

Ciao

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Effettivamente per uno che deve ancora ricevere la macchina, ste anomalie fanno un pò paura, è però anche vero che sul forum di solito si parla di cose che non vanno o piccoli problemi, di solito se tutto va bene non si dice niente...diciaamo che vedendo cmq dalle mie parte pochissimissime 308, l'idea che nel forum ci sia cmq una percentuale abbastanza alta di chi ha avauto problemi...mi fa tremare ancora di più :-& ...soprattutto se aspetti una macchina da 27.000 € :silent:
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ma porca miseria Pierix :( :( :( tienici informati :shock:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”