PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo da parte delle forze dell'ordine

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Controllo da parte delle forze dell'ordine

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:beh qui do ragione alle forze dell'ordine però...capisco il tuo disappunto e magari le FDO son state in quel caso un pò troppo invadenti e aggressive, ma è risaputo che se ti fermano e non ti viene espressamente chiesto di scendere dall'auto bisogna starsene fermi e tranquilli al posto di guida!
Per assurdo, se avessi avuto con te qualcosa di "illegale" scendendo e gettandolo nel cassonetto ti saresti disfatto di prove compromettenti, per questo poi hai destato i loro sospetti!
In effetti hai ragione, scendere dall'auto durante un controllo non è una mossa prudente, probabilmente avevano qualche auto identica alla mia già segnalata, però considera che sono sceso dalla macchina con il portacenere in mano ed il suo collega che era appoggiato alla mia macchina mi ha osservato per tutto il tempo. Il tipo era proprio gasato, già da come si è presentato dava una brutta impressione.
Il controllo l'ha fatto tutto da solo, il suo collega è stato tutto il tempo con il deretano appoggiato al cofano della mia macchina osservando le auto che transitavano, (appena sono partito ne ha immediatamente fermata un'altra) sembravano quasi ignorarsi, mah, comunque la prossima volta che mi fermano non scendo più, tranne se me lo chiedono.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D mmm
veramente interessanti le risposte :thumbleft:
grazie raga, sapevo che mi avreste risposto :)
che bello avere utenti esperti in un po' tutti campi :D messi tutti assieme siamo una fonte di informazioni non indifferente e si impara di tutto ;-)

ciaooo

PS: Auro, anche tu! ti fermano e svuoti il posacenere :lol: te le vai a cercare :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

E sì caro Retz, stiamo diventando una fonte di informazioni più ricca di Wikipedia! ;-)

PS: Auro, però tu! ti fermano e vai a svuotare il posacenere :lol: , chissà cosa avranno penzato loro! tu te le cerchi proprio! :mrgreen: :mrgreen:
:-w) :-w)

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

i migliori sono dalle mie parti ... :razz:
ore 20:00 passo davanti ad un posto di blocco con la clio della mia ragazza e zac mi fermano controllo dei documenti e poi conoscendomi perché abito vicino alla caserma mi salutano ...
ore 21:30 passo con la mia 307 e la solita pattuglia zac mi ferma ma appena vede che risono io mi dice ... vada pure e mi manda via ...
ore 21:45 ... un quarto d'ora dopo ripasso con la mia 307 e ririrzac mi rifermano e il piu simile ad una volpe mi chiede di nuovo i documenti e comuncia un controllo visivo dell'auto .... esordendo così:
Bella macchina chissà quanto ci hai speso hai cambiato proprio tutto !!! ... io in silenzio ... poi mi fulmina con lo sguardo e mi fa ... e i cerchi di 16" cosa ci fanno su questa macchina ??? ....
... ora pensate che sono costantemente incaz...to nero perché sono piccoli ... poi questo fenomeno non ha visto che sono trscritti i 16" sul libretto e mi dice così manco avessi i 22" ... il signore mi ha aiutato avrei voluto mandarlo a quel paese !!!
dico io voglio omologare i 18" e mi sembrano appena sufficienti e qui mi sfottono con i 16"...chiediamo a mamma peugeot di costruire le ns 307 e 308 con i 13" e le borchie copricerchio almeno sembrano adatti per le fdo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

gigiobond ha scritto:ricordiamoci che le forze dell'ordine sono composte da persone come noi, spesso mal pagate, che a volte rischiano anche la vita per la nostra sicurezza, quindi cerchiamo di rispettarli, non per la divisa che portano, ma perchè sono innanzitutto persone che stanno svolgendo il loro lavoro :)
Sebbene sia d'accordo con te sul rispetto che le FdO meritano, mi sento obbligato a precisare un paio di punti:
  • i rappresentanti delle FdO non sono dei forzati: hanno studiato, fatto concorsi e qualche volta si sono persino fatti raccomandare O:) per poter svolgere il lavoro che fanno, le cui condizioni erano palesi, evidenti e note a tutti. Di conseguenza, di tutto possono lamentarsi salvo di trovarsi a fare un lavoro pericoloso e faticoso. Se lo sono scelto loro, cribbio!
  • Esercitare il proprio lavoro non fornisce alcuna scusa a chicchessia per i disagi e i fastidi che crea ad altri quando lo svolge male. A maggior ragione se il disagio e il fastidio si concretizzano nell'impedire od ostacolare il lavoro degli altri...
Detto questo, non ho nessun motivo per non essere gentile e cortese con le FdO ogni volta che mi trovo ad avere rapporti con qualche loro esponente, almeno finche si comportano nella stessa maniera con me. Nessun problema finora, dunque evidentemente la strategia funziona... :)

P.S.: spesso essere meglio informati di loro aiuta non poco. ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vorrei se posso permettermelo, anche spezzare una lancia in favore di tutti gli agenti delle FDO indipendentemente da ordine e grado.
Per le condizioni in cui operano, i rischi che corrono, ma soprattutto, vorrei sottolinerare un'aspetto che molti trascurano.

Purtroppo e cito quanto accaduto durante una sola notte in un comune in provincia di Novara che conta complessivamente 20.000 abitanti.
Ebbene, la notte del primo Novembre la polstrada, ha ritirato ben 78 patenti di cui anche quella di un utente di un'altro forum che conosco.

Personalmente mi chiedo quanta gente c'è in giro che non possiede i requisiti per guidare?
Un dato veramente allarmante, considerando che molto spesso coloro che subiscono i maggiori danni, pagati con la vita umana, sono proprio intere famiglie di rientro a casa, quindi con annessi bambini ecc ecc.

E purtroppo, anche se non prendo tutto alla lettera, i mass media, ne documentano con sufficiete enfasi attraverso filmati e immagini che credo si commentino da sole.

A fronte di quest'esempio concreto, mi sento di esprimere tutto il mio sentito ringraziamento verso tutti quegli agenti che con scrupolo e dedizione fanno il loro lavoro, finalizzato alla salvaguardia e all'incolumità di tutti noi e delle nostre famiglie. :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Gian ha scritto:Per le condizioni in cui operano, i rischi che corrono....
;-)
Prendo a pretesto uno spezzone del post di Gian per dire, sempre da ex appartenente, che nella maggior parte dei casi... SE LA CERCANO!
Nel senso...come ci hanno sempre INSEGNATO alla scuola allievi, un posto di blocco, un posto di controllo o un fermo diventano rischiosi nella maggior parte dei casi quando si opera con un agente anziano, che considera la cosa routine e non applica le basilari regole che sono state insegnate.
Vi assicuro che nel 90% dei casi che vedo sulle strade, fermi o posti di controllo che siano, non sono applicate le norme e procedure di sicurezza che vengono insegnate alla scuola allievi o in accademia.
Scusate, ma questo, da "addetto ai lavori" andava detto e precisato!
:mad: :mad:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Max307cc ha scritto:
Gian ha scritto:Per le condizioni in cui operano, i rischi che corrono....
;-)
Prendo a pretesto uno spezzone del post di Gian per dire, sempre da ex appartenente, che nella maggior parte dei casi... SE LA CERCANO!
Nel senso...come ci hanno sempre INSEGNATO alla scuola allievi, un posto di blocco, un posto di controllo o un fermo diventano rischiosi nella maggior parte dei casi quando si opera con un agente anziano, che considera la cosa routine e non applica le basilari regole che sono state insegnate.
Vi assicuro che nel 90% dei casi che vedo sulle strade, fermi o posti di controllo che siano, non sono applicate le norme e procedure di sicurezza che vengono insegnate alla scuola allievi o in accademia.
Scusate, ma questo, da "addetto ai lavori" andava detto e precisato!
:mad: :mad:

Caspita, mi sembra strano eppure se lo dice uno degli addetti ai lavori, non posso far altro che crederci. :o :oops: :(
Immagino che la scuola allievi insegni parecchie cose, ma come sempre in tutti i campi, le astuzie e le malizie, quelle le si impara solo attraverso l'esperienza.
Certo quando alla base, c'è faciloneria e pressapochismo (se posso permettermi di utilizzare questi due vocaboli), la cosa, diventa alquanto preoccupante.
Il mio pensiero, e credo che in fondo sia anche quello della maggior parte di tutti voi, è il profondo dispiacere quando ogni volta che si sente una notizia di qualche sinistro, muoiono innocentemente uno o più membri di una famiglia indipendentemente se questa sia quella di un'agente piuttosto che di un normale utente della strada. :(
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Gian ha scritto:Vorrei se posso permettermelo, anche spezzare una lancia in favore di tutti gli agenti delle FDO
...
mi sento di esprimere tutto il mio sentito ringraziamento verso tutti quegli agenti che con scrupolo e dedizione fanno il loro lavoro, finalizzato alla salvaguardia e all'incolumità di tutti noi e delle nostre famiglie. :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
come non quotare :D
fanno un lavoro utile a tutti, noi compresi :applause:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Sia chiaro che il mio non voleva essere uno sminuire il lavoro delle FDO, poi da me proprio no... ma ripeto, vedo con i miei occhi!
Proprio per averle imparate so che ci sono delle procedure da applicare e rispettare. Determinate "posizioni" che i DUE agenti operanti devo assumere e comportamenti che devono tenere.
MAI E POI MAI vedo applicate queste norme di SICUREZZA.
Questo sempre per completezza d'informazione.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Max307cc ha scritto:Sia chiaro che il mio non voleva essere uno sminuire il lavoro delle FDO, poi da me proprio no... ma ripeto, vedo con i miei occhi!
Proprio per averle imparate so che ci sono delle procedure da applicare e rispettare. Determinate "posizioni" che i DUE agenti operanti devo assumere e comportamenti che devono tenere.
forse una volta vengono applicate... quando si faceva da appoggio al radiomobile, gli ausiliari si mettevano il giubbottOne antiproiettili e tenevano in mano tutto il tempo l'm12... ecco uno dei casi... come detto da max i "colleghi" anziani alcune volte reputano queste cose da "spina" e quindi da lasciare agli ausiliari... in molte altre occasioni le regole venivano rispettate appieno...
ma come in ogni buona famiglia la pecora nera c'è sempre... ma cmq :thumbright: alla Nostra fantastica Arma...
Nei secoli fedele...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Zio_LoneWolf ha scritto:Detto questo, non ho nessun motivo per non essere gentile e cortese con le FdO ogni volta che mi trovo ad avere rapporti con qualche loro esponente, almeno finche si comportano nella stessa maniera con me. Nessun problema finora, dunque evidentemente la strategia funziona... :)
Sono gente che lavora, e il loro mestiere è anche quello. Teniamo conto che succede di rado, ma quando ci fermano non sanno chi c'è dentro la macchina e una volta su un milione potrebbe essere quello sbagliato :piratecap: , con grossi problemi per tutti. Quindi accetto anche di essere visto con sospetto e di avere qualcuno che mi tiene sotto tiro, beninteso sperando che se ha il dito sul grilletto non gli venga da starnutire...... #-o
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Le maggiori perdite di tempo ovviamente solo da parte mia, e tralasciando l'importanza dell'operazione, le ho sempre affrontate al confine elvetico quando anni fa complice la convenienza, mi recavo per fare benzina e acquistare rispettando la tabella merceologica cioccolato e sigarette.

Se disgraziatamente e parlo sempre solo per me, le FDO avevano una segnalazione di un'auto sospetta colore e tipo identica alla mia, aprici cielo, altro che controlli di rito. Lì avveniva un'autentico interrogatorio, accompagnato dal totale sopralluogo dell'agente della GDF e non vi dico l'enorme perdita di tempo (ovviamente da parte mia) che ci rimettevo, malgrado non abbiano trovato mai nulla al di fuori del consentito.

Ancora una volta, debbo dire che la calma e la buona educazione in quel caso sono di estrema importanza, malgrado non erano ancora così frequenti i traffici di clandestini. :applause: :thumbright: :thumbright:

Da parte mia, mi sono sempre dimostrato accondiscendente a collaborare a tutte le richieste dell'Agente. Forse è anche per quello che il più delle volte, anche se inizialmente partivano (non tutti) con un atteggiamento difensivo e sfiduciato nei miei confronti, allorquando capivano chi prima chi un po' dopo che il sottoscritto non aveva nulla ne da temere ne da nascondere, mi lasciavano andare in tutta tranquillità.

Confesso che gli episodi di quegli anni, mi hanno insegnato molto. :applause: :applause:

Detto questo, rimango pienamente favorevole all'idea che i controlli vadano fatti con dedizione e massimo scrupolo. :thumbright:
;-)

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Max307cc ha scritto:Sia chiaro che il mio non voleva essere uno sminuire il lavoro delle FDO, poi da me proprio no... ma ripeto, vedo con i miei occhi!
Non rispettare le norme di sicurezza è un tipico malcostume italiano in tutti i settori lavorativi :frown: le centinaia di morti sul lavoro lo testimoniano :frown: e spesso non sono dovute alla mancanza dei sistemi di sicurezza, ma alla cattiva abitudine di non utilizzarli :mad:
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

hai pienamente ragione, pero bisogna analizzare la cattiva abitudine a non utilizzarli, e ti garantisco per espierenza diretta che il piu delle volte e dettato dalla fretta del datore di lavoro di finire il lavoro piu in fretta possibile e limitando i costi il tutto a discapito della sicurezza, e in soli 2 anni che lavoro per questi motivi la mia buona stella me la sono gia giocata :mad: :cry: e quindi ora basta, perche si lavora per vivere non si vive per lavorare!!ed e anche ora che la maggior parte dei datori di lavoro se lo metta ben in testa....che piuttosto ci metto 10minuti in piu o spendo un po per mettere un ponteggio di protezione o cose cosi piuttosto di rischiare la vita mia o degli altri...poi il discorso e ancora piu problematico per carita...xo cosi come e ora non va :neutral: :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “Generale”