Tonigno però devi anche capire che se uno viene da te per una revisione e tu gliela bocci perchè ha saldato un terminalino doppio o singolo che sia,di sicuro la prox volta non verrà piu da te per farsi fare la revisione e poi si sà......le voci corrono e credo che ben presto rimarresti senza revisionare più nessuna auto
E' vero che ognuno deve svolgere il proprio lavoro per bene ma,è anche vero che cmq un pò di flessibilità si deve avere!
Non bisogna fare i pignoli per cose che effettivamente,e lo sai anche tu,non modificano assolutamente il rendimento e le prestazioni di un motore e,solo che per pignoleria interpreti la legge dal tuo lato,mentre un'altro,la puo interpretare dicendo che la marmitta è originale,è stato attaccato un terminale ESTETICO,quindi non comporta modifiche al rendimento e quindi è OK!!!!
Secondo me,

è tutta questione di saper avere il GIUSTO compromesso e la giusta elasticità facendo cmq le cose per BENE

Se un vigile del fuoco o uno della GdF venisse a fare un controllo con la stessa pignoleria che sapresti usare tu,dici che contunueresti a lavorare ancora il giorno dopo??

Io credo di no
(ATTENZIONE!Non è direttamente rivolto a TE ma,questo è solo il classico modo di dire a qualcuno per quando vuole fare tanto il preciso e il pignolo

)