PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sdoppiamento marmitta

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Conrad 64
Peugeottista appassionato

Re: Sdoppiamento marmitta

Messaggio da Conrad 64 »

ok Tognigno, ho premesso: nessun tipo d'insegnamento o polemica, qui si portano a conoscenza esclusivamente le proprie esperienze , sia personali che non o la propria professionalita', ed io in primis ne faccio bagaglio di quello che dici d'altronde se e' la tua professione capisco che ci tieni a sottolineare quali sono le regole (almeno per iscritto ;-) A questo punto quello che mi sconvolge e' pensare che per officine dove vengono effettuate revisioni , e' cosa di poco rilievo solo perche' tendono a prenderti come cliente........che vergogna..... :hurted:
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Conrad 64 ha scritto:ok Tognigno, ho premesso: nessun tipo d'insegnamento o polemica, qui si portano a conoscenza esclusivamente le proprie esperienze , sia personali che non o la propria professionalita', ed io in primis ne faccio bagaglio di quello che dici d'altronde se e' la tua professione capisco che ci tieni a sottolineare quali sono le regole (almeno per iscritto ;-) A questo punto quello che mi sconvolge e' pensare che per officine dove vengono effettuate revisioni , e' cosa di poco rilievo solo perche' tendono a prenderti come cliente........che vergogna..... :hurted:
...esattamente conrad! capirai quindi che non posso scrivere "tranquilli ragazzi, si può fare tutto ecc. ecc. ...!" ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Tonigno però devi anche capire che se uno viene da te per una revisione e tu gliela bocci perchè ha saldato un terminalino doppio o singolo che sia,di sicuro la prox volta non verrà piu da te per farsi fare la revisione e poi si sà......le voci corrono e credo che ben presto rimarresti senza revisionare più nessuna auto :-w) :-w) O:)
E' vero che ognuno deve svolgere il proprio lavoro per bene ma,è anche vero che cmq un pò di flessibilità si deve avere!
Non bisogna fare i pignoli per cose che effettivamente,e lo sai anche tu,non modificano assolutamente il rendimento e le prestazioni di un motore e,solo che per pignoleria interpreti la legge dal tuo lato,mentre un'altro,la puo interpretare dicendo che la marmitta è originale,è stato attaccato un terminale ESTETICO,quindi non comporta modifiche al rendimento e quindi è OK!!!!
Secondo me, :-$ è tutta questione di saper avere il GIUSTO compromesso e la giusta elasticità facendo cmq le cose per BENE :thumbleft:

:-$ Se un vigile del fuoco o uno della GdF venisse a fare un controllo con la stessa pignoleria che sapresti usare tu,dici che contunueresti a lavorare ancora il giorno dopo?? :-w) Io credo di no :-#
(ATTENZIONE!Non è direttamente rivolto a TE ma,questo è solo il classico modo di dire a qualcuno per quando vuole fare tanto il preciso e il pignolo :thumbleft: )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:Tonigno però devi anche capire che se uno viene da te per una revisione e tu gliela bocci perchè ha saldato un terminalino doppio o singolo che sia,di sicuro la prox volta non verrà piu da te per farsi fare la revisione e poi si sà......le voci corrono e credo che ben presto rimarresti senza revisionare più nessuna auto :-w) :-w) O:)
E' vero che ognuno deve svolgere il proprio lavoro per bene ma,è anche vero che cmq un pò di flessibilità si deve avere!
Non bisogna fare i pignoli per cose che effettivamente,e lo sai anche tu,non modificano assolutamente il rendimento e le prestazioni di un motore e,solo che per pignoleria interpreti la legge dal tuo lato,mentre un'altro,la puo interpretare dicendo che la marmitta è originale,è stato attaccato un terminale ESTETICO,quindi non comporta modifiche al rendimento e quindi è OK!!!!
Secondo me, :-$ è tutta questione di saper avere il GIUSTO compromesso e la giusta elasticità facendo cmq le cose per BENE :thumbleft:

:-$ Se un vigile del fuoco o uno della GdF venisse a fare un controllo con la stessa pignoleria che sapresti usare tu,dici che contunueresti a lavorare ancora il giorno dopo?? :-w) Io credo di no :-#
(ATTENZIONE!Non è direttamente rivolto a TE ma,questo è solo il classico modo di dire a qualcuno per quando vuole fare tanto il preciso e il pignolo :thumbleft: )
In una frase (che ho sottolineato) hai spigato benissimo come la penso! ;-) :thumbright: :thumbright:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come hai ben capito,non dico ASSOLUTAMENTE che uno deve svolgere il proprio dovere "alla buona" oppure alla "militare maniera" ma purtroppo,qui in Italia,non si può nemmeno essere altamente fiscali :-#
Ti ringrazio cmq per tutti i preziosissimi consigli che ci dai e per la tua alta professionalità :applause: :applause: [-o<
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè certo, ovviamente tutti i pezzi montati devono essere omologati oppure, in caso di particolari lavori estetici artigianali (come ad es carrozzeria ecc..), devono essere accompagnati dalla dichiarazione di chi ha svolto il lavoro a regola d'arte e poi si devono superare tutti i controlli (collaudi approfonditi) per garantire che anche dopo la modifica tutte le normative in vigore siano rispettate ;-)
e naturalmente non è detto che si superino i collaudi!
Tonigno307 ha scritto:Retz, [...]tu però ti sei andato a scegliere la "strada più rognosa" e costosa!
scegliere? magari :roll:
altre soluzioni più semplici per mettersi in regola attualmente non ce ne sono.. :mrgreen:
ti sfido a trovare qualche altro metodo (pienamente legale) per poter montare cerchi non riportati a libretto senza nullaosta della casa, impianto frenante maggiorato, adattatori al mozzo da 4 a 5 fori, ecc.. ecc.. :razz:

ciaoo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

scusa Retz, cosa intendi per (... montare cerchi non riportati a libretto senza nullaosta della casa...) ? che tu hai montati pneumatici non trascritti nel libretto? :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Tonigno307 ha scritto:scusa Retz, cosa intendi per (... montare cerchi non riportati a libretto senza nullaosta della casa...) ? che tu hai montati pneumatici non trascritti nel libretto? :scratch:
Se non ricordo male,Retz ha omologato e trascritto sul libretto una misura che non è contemplata nelle misure rilasciate dalla casa madre ;-)
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Peugeot non rilascia nullaosta!
quindi, l'unica strada legale per poter girare con gomme più grandi di quelle che peugeot scrive originariamente a libretto, è rivolgersi ad un ente certificatore che faccia quello che ho spiegato sopra..
fine.

e Permettetemi un piccolo sfogo: :angry3: Se peugeot avesse mosso un dito sarebbe bastata una marca da bollo! :cwm21: Visto che il dito non lo muove, devi pagare profumatamente un ente privato accertato certificatore che fa tutte le verifiche necessarie per controllare che la trasformazione rispetti tutte le normative in vigore!
Di fatto i singoli componenti vengono certificati sul singolo esemplare della macchina in questione! Per ora gli enti privati non possono fare di più! Per assurdo io non posso montare qualsiasi cerchio da 18" ma solo lo specifico cerchio che ho scelto e riportato nelle carte della certificazione (rilasciata a seguito di collaudo superato)! se cambio modello di cerchio devo rifare i collaudi! lo stesso dicasi per gli adattatori al mozzo e tutti i dettagli fino alle singole viti usate per fissarli! :angry4:
A peugeot invece basterebbe fare un test per poter rilasciare nullaosta ad intere schiere di veicoli!!! Potrebbe addirittura guadagnarci se solo facesse pagare il disturbo per il rilascio della carta (tanto il lavoro lei lo fa 1 volta, i nulla osta richiesti sarebbero milioni!)
anzi, avevo scritto in piccolo ma al diavolo lo lascio scritto bello in grosso! chissà che qualcuno ci legga!!! :thumbdown:

fine sfogo :pain10:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “407 - Tuning”