PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control e Autovelox

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

77axl77
Peugeottista appassionato

Cruise Control e Autovelox

Messaggio da 77axl77 »

Durante l'estate in Sicilia mi trovo a passare su strada statale con limite 90 km/h con la mia leona e da bravo e avveduto automobilista imposto il cruise control sulla velocità di 90 km/h, orbene nulla di strano se non fosse che in data 27 ottobre 2008 mi arriva a casa una bella busta verde contenente una multa per eccesso di velocità.

Mah...mi dico, ma come? Sono sicuro che in quel tratto avevo impostato nelle due volte in cui sono passato il cruise e quindi non potevo aver infranto i limiti, senonchè noto che la velocità rilevata è proprio 90km/h :shock: , bene, mi dico, allora funziona e anche bene, se non fosse che mort...i loro il limite in un tratto che poi ho scoperto essere in prossimità di un cavalcavia e di appena 50 metri era di 70km/h :mad: , segnalato sì, ma dico io come si fa??? :violent3:

Risultato 157 eurozzi di multa che avrei speso volentieri in ben altro modo che andarli a regalare a loro e ben 5 (dico 5) punti della patente decurtati :applause:

MORALE?
1) NON TORNERO' MAI PIU' IN UNA TERRA DOVE NON ESISTONO NEMMENO LE AUTOSTRADE;
2) FATE LE MACCHINE CHE RICONOSCONO I SEGNALI STRADALI;
3) OPPURE FATELE CHE RICONOSCANO I VIGILI DEFICENTI!!!
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Non vi preoccupate funziona...

Messaggio da Tonigno »

Ciao 77axl77, scusami ma da Siciliano, posso dirti che le tue osservazioni non fanno una grinza!
1) Intanto posso dirti che in Sicilia le Autostrade ci sono, non sò in quale parte sei stato tu, ma ci sono!
2) Poi non trovandoti in autostrada dovevi aspettartelo che il limite potesse cambiare!
3) usa più attenzione ai cartelli stradali quando guidi, dato che il limite di 50 come detto da te era segnalato!
4) infine come buona regola del forum, non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, e noi non siamo sordi!

ciao e buona giornata. :thumbright:
Ultima modifica di Tonigno il 15/11/2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

L'unica cosa che ti rimane da fare è controllare se la presenza dell'autovelox era segnalata o meno. Nel primo caso mettiti l'anima in pace e paga, nel secondo la multa può essere contestata.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

Tonigno307 ha scritto:Ciao 77axl77, scusami ma da Siciliano, posso dirti che Il tuo rinprovero non fà una grinza!
1) Intanto posso dirti che in Sicilia le Autostrade ci sono, non sò in quale parte sei stato tu, ma ci sono!
2) Poi non trovandoti in autostrada dovevi aspettartelo che il limite potesse cambiare!
3) usa più attenzione ai cartelli stradali quando guidi, dato che il limite di 50 come detto da te era segnalato!
4) infine come buona regola del forum, non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, e noi non siamo sordi!

ciao e buona giornata. :thumbright:
sono d'accordo con te...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

probabilmente si trovava nel tratto compreso tra lentini e catania, pieno zeppo di autovelox e limiti asurdi finalizzati solo a fare cassa. questo però non giustifica le sue affermazioni, non tornare in una terra splendida come la sicilia solo perchè si è presa una multa mi sembra ridicolo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

console ha scritto:probabilmente si trovava nel tratto compreso tra lentini e catania, pieno zeppo di autovelox e limiti asurdi finalizzati solo a fare cassa. questo però non giustifica le sue affermazioni, non tornare in una terra splendida come la sicilia solo perchè si è presa una multa mi sembra ridicolo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
ciao console, da come parli sei siciliano, :scratch: vero? potresti completare il tuo profilo in modo da essere visibile la tua appartenenza geografica?
grazie e buona giornata!
:thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

spiace per la disavventura e il danno, però la colpa è solo da imputare al fatto che hanno volutamente piazzato l'autovelox dove sapevano di cogliere in fragrante gli automobilisti che non accorgendosi del cambiamento del limite per il cavalcavia (cosa ineccepile quella di abbassare il limite su tratti sconnessi) sarebbero incappati nelle sanzioni!

non è comunque un fatto da imputare ai Siciliani, alla Sicilia e più in generale alle popolazioni di qualsiasi regione d'Italia, ma alla solita maniera furbetta e truffaldina di alcune amministrazioni per incassare tanti bei soldi!

P.S. ho editato il titolo del topic per renderlo più chiaro e comprensibile!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

77axl77

Re: Cruise Control e Autovelox

Messaggio da 77axl77 »

Rispondo con questa mia a tutti, il tratto incriminato è il Lentini - Ragusa, più precisamente nel comune di Vizzini e lì di autostrade nemmeno i cartelli stradali in verde ancora hanno portato, invero trattasi di strada statale che si prolunga per più di 120 km con limite di 90 km/h la sola arteria che serve la parte orientale dell'isola e quindi sempre costantemente trafficata, io non contesto il fatto di mettere un autovelox, ma mettetelo nei tratti a 90 km/h non nei tratti (corti) in cui la velocità deve essere ridotta e a cui spesso con una moglie ed un figlio petulante in macchina non si presta attenzione.

E poi per tutti i bravi siciliani che mi hanno risposto vorrei vedere SE NON VI GIRANO I CABASISI (per dirla alla Montalbano) pure a voi per una multa che non sta nè in cielo nè in terra.

P.S.: ah già è vero i cabasisi a voi girano sempre...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

77axl77 ha scritto:P.S.: ah già è vero i cabasisi a voi girano sempre...
non capisco....cosa c'entra la peugeot 308 e la multa per autovelox con queste affermazioni dettate da non so cosa?

non capisco...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

77axl77 ha scritto:Rispondo con questa mia a tutti, il tratto incriminato è il Lentini - Ragusa, più precisamente nel comune di Vizzini e lì di autostrade nemmeno i cartelli stradali in verde ancora hanno portato, invero trattasi di strada statale che si prolunga per più di 120 km con limite di 90 km/h la sola arteria che serve la parte orientale dell'isola e quindi sempre costantemente trafficata, io non contesto il fatto di mettere un autovelox, ma mettetelo nei tratti a 90 km/h non nei tratti (corti) in cui la velocità deve essere ridotta e a cui spesso con una moglie ed un figlio petulante in macchina non si presta attenzione.

E poi per tutti i bravi siciliani che mi hanno risposto vorrei vedere SE NON VI GIRANO I CABASISI (per dirla alla Montalbano) pure a voi per una multa che non sta nè in cielo nè in terra.

P.S.: ah già è vero i cabasisi a voi girano sempre...
A parte il fatto che hai sbagliato strada perche non hai saputo neanche leggere la cartina, per tua informazione l'autostrada che serve la zona orientale parte da Messina ed arriva fino alle porte di Ragusa, ma siccome non sei riuscito a leggere la cartina ti sei andato ad infilare nella SS514 Lentini-Ragusa, la colpa non è nostra se ti metti a cazzeggiare e non ti accorgi che è cambiato il limite di velocità, pergiunta hai anche in bimbo a bordo, vergognati!
Infine ti posso dire che, a noi siciliani, I CABASISI ci girano quando abbiamo a che fare con gente come te.
Come ultimo vorrei invitarti a rispettare le regole base del forum, come fanno più di 5000 iscritti, una di queste è che è vietato postare argomenti e messaggi provocatori.
Gradirei, da siciliano educato, che il moderatore venisse a bloccare questo argomento,.... anzi no! meglio che resti libero in modo da far esprimere anche agli altri la loro opinione, naturalmente Siciliani e non!!!

Tonino di Ispica, prov. di Ragusa, in Sicilia!!!
Ultima modifica di Tonigno il 16/11/2008, 1:22, modificato 1 volta in totale.

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Scrivo in difesa di tutti i siciliani... Che centrano gli autovelox con la bellissima Sicilia? Va bene che ti stanno girando i cohones in questo momento, ma sfogarsi in questo modo mi sembra assolutamente sbagliato. [-(

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Grazie della solidarietà melo, e penso di interpretare il pensiero di tutti i siciliani, appartenenti o meno al forum!
certa gente quando ha i coiotes girati come i calzini bucati, non dovrebbe neanche alzarsi dal letto, altro che girare per i forum a scassarli agli altri che non centrano nulla con quel benedetto autovelox!!! :mad: :mad:
..... :thumbdown: :thumbdown:

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Beh dai ragazzi non esageriamo diciamo che essendo un pò incavolato per la multa a detto cose sbagliate ma sono esagerate anche le risposte :)
Diciamo che questo post è stato aperto per farci sapere che il cruise control funziona alla perfezione ;-) :mrgreen:
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

Grazie Nessuno, meno male che c'è qualcuno che le cose le capisce.

E per l'utente Tonigno307, e quale sarebbe sta' autostrada, la Messina - Catania - Siracusa? Tralasciamo il fatto che è ancora in costruzione e che definire Siracusa le porte di Ragusa mi sembra quantomeno eufemistico.

E con questo chiudo ratificando che il mio sfogo era a doppio senso e non voleva coinvolgere la terra di Sicilia ma quegli operatori che lucrano sui poveri automobilisti con pratiche quantomeno discutibili, fossi andato a trecento all'ora su una strada a 90 km/h non avrei auto nulla da dire, ma andare a 90 km/h (con il cruise che a questo punto è bene dirlo funziona benissimo!!!) su una strada da 90 km/h in un tratto di appena 50m che passa sotto un cavalcavia dove il limite è posto a 70 km/h e beccare 157 euro e 5 punti in meno sulla patente le p...e girano ad un siciliano, calabrese, pugliese, campano, laziale, umbro, abbruzzese, molisano...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

77axl77 ha scritto:Grazie Nessuno, meno male che c'è qualcuno che le cose le capisce.

E per l'utente Tonigno307, e quale sarebbe sta' autostrada, la Messina - Catania - Siracusa? Tralasciamo il fatto che è ancora in costruzione e che definire Siracusa le porte di Ragusa mi sembra quantomeno eufemistico.

E con questo chiudo ratificando che il mio sfogo era a doppio senso e non voleva coinvolgere la terra di Sicilia ma quegli operatori che lucrano sui poveri automobilisti con pratiche quantomeno discutibili, fossi andato a trecento all'ora su una strada a 90 km/h non avrei auto nulla da dire, ma andare a 90 km/h (con il cruise che a questo punto è bene dirlo funziona benissimo!!!) su una strada da 90 km/h in un tratto di appena 50m che passa sotto un cavalcavia dove il limite è posto a 70 km/h e beccare 157 euro e 5 punti in meno sulla patente le p...e girano ad un siciliano, calabrese, pugliese, campano, laziale, umbro, abbruzzese, molisano...
ti comprendo perfettamente...hai ragione! dalle mie parti percorrendo la statale spezzano sibari è un disastro inaccettabile di segnali posti di seguito l'uno con l'altro a distanza di 100m che si alternano con limiti tra 40km/h 70km/h poi 30, poi 90 poi 60 senza motivo...impossibile inserire il cruise control infatti mi chiedo cosa l'ho preso a fare... :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”