PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

in guardia!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
caterina
Peugeottista curioso

in guardia!!!!!

Messaggio da caterina »

:mad: salve a tutti,mi chiamo caterina,vivo in provincia di torino esattamente a carmagnola,scrivo su questa bacheca,ed in sincerità vi dico che non avrei mai voluto arrivarci, ma sono stata costretta dagli ultimi eventi, purtroppo.questo è un forum della peugeot,qualsiasi tipo di vettura si abbia,io ho acquistato in contanti il 31/10/2006 una peugeot 207 xs 16v 3 porte,una vettura stupenda,blu recife.la vettura è stata acquistata alla concessionaria "[--- EDITATO ---]",la macchina è sempre stata regolarmente tagliandata con anche la sua prima revisione effettuata nel marzo 2008,nell'officina della stessa concessionaria,tutto bene quando un brutto giorno della settimana scorsa uno strano tininnio proveniente dal motore mi turba non poco,il giorno stesso vado in officina ed il responsabile nonchè il meccanico nota il rumore evidente al motore,fà il suo lavoro,e mi avvisa dei problemi dicendomi che:la pompa dell'acqua rotta andava a toccare la cinghia di distribuzione,la quale era per metà uscita dai binari su cui scorre,l'assistenza mette subito avanti le mani dicendo che la garanzia ufficiale è scaduta il 31 ottobre e quindi non copre i danni evidenti al motore,causati dalla stessa vettura,e non dall'uso fatto,ricordo cha la vettura ha appena 34.000 km.ma il meglio deve arrivare.il venerdi mi chiamano dicendomi che la vettura è messa a posto con i pezzi sostituiti.e quindi pronta al ritiro.vado il venerdi pomeriggio per il ritiro,ed il responsabile dell'officina mi riferisce che nell'ultimo controllo effettuato prima che me la consegnassero al modico prezzo di 355,00 euro non vanno a scoprire che "TRASUDA LA COPPA DELL'OLIO".
LA MIA DELUSIONE,NON PER LA VETTURA CHE IO ADORO,MA PER IL TRATTAMENTO,NON DEL MECCANICO POICHè LUI ESEGUE QUELLO CHE LA CASA IMPONE,MA DAL RESPONSABILE DELLE VENDITE,CHE VERGOGNOSAMENTE SE NE è LAVATO LE MANI LIQUIDANDOMI, :thumbdown: CON UN SEMPLICE ^MI DISPIACE.NON Sò COSA FARLE^ :thumbdown:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: in guardia!!!!!

Messaggio da kri-11 »

e be, complimenti alla concessionari non ce che dire, il rumore era un piccolo cigolio sul lato destro del motore ?????? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: perhce me ne fa uno simile, pero solo a volte e non so nemmeno io come fare.... :-s
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

cavolo che sfiga..
certo anche loro potrebbero venirti incontro..magari dicendo che ti è successo il 30 ottobre!!!!
mah!!!!
comunque cosa analoga è successo ad un mio amico con la C3..lui c'harimesso la pompa della benza..500€!!!!!!!!!
infatti memore di ciò e la tua esperienza mi fa benedire quei soldi,ho fatto la 2+2..speriamo bene!!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Caterina,mi dispiace di quello che è successo alla tua vetura e,sinceramente,posso dirti che per come ti è andata,sei stata fin troppo fortunata #-o
Se scappava o si rompeva la cinghia della distribuzione,ai 355€ mi sa che ne dovevi aggiungere un migliaio altri e...a sto punto anche di tasca tua :pale: #-o !
Cmq sia,spero che ti abbiano cambiato oltre alla pompa dell'acqua e la cinghia,anche il kit della distribuzione completo :scratch:
Per quanto riguarda il trasudamento della coppa dell'olio,è poca roba,basta farsi stringere un pò i bulloni o sostituire la guarnizione che costa pochissimo :thumbleft:
Purtoppo,se la garanzia è scaduta ci stà poco da fare [-( :cry:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

lupus.c ha scritto:Ciao Caterina,mi dispiace di quello che è successo alla tua vetura e,sinceramente,posso dirti che per come ti è andata,sei stata fin troppo fortunata #-o
Se scappava o si rompeva la cinghia della distribuzione,ai 355€ mi sa che ne dovevi aggiungere un migliaio altri e...a sto punto anche di tasca tua :pale: #-o !
Cmq sia,spero che ti abbiano cambiato oltre alla pompa dell'acqua e la cinghia,anche il kit della distribuzione completo :scratch:
Per quanto riguarda il trasudamento della coppa dell'olio,è poca roba,basta farsi stringere un pò i bulloni o sostituire la guarnizione che costa pochissimo :thumbleft:
quoto
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:Ciao Caterina,mi dispiace di quello che è successo alla tua vetura e,sinceramente,posso dirti che per come ti è andata,sei stata fin troppo fortunata #-o
Direi esattamente le stesse cose, quindi quoto!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

mi dispiace per l'inconveniente caterina... :shock:
ma che motore monta la tua 207?? diesel o benzina?? :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Lo stesso rumore ("stridolio" proveniente lato destro passeggero altezza ruota) lo avuto anch'io, :( ma solo ai primi mesi di vita dell'auto. Ora non lo fa più. Comunque trattandosi nell'eventualità della pompa acqua, credo che si noterebbe qualcosa, tipo: perdita acqua, visione cinghia danneggiata, ecc. 8-[
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Ciao Caterina, il tuo sfogo è comprensibile, ci mancherebbe! Un guasto del genere dopo così poco tempo dalla scadenza della garanzia farebbe irritare chiunque! Ammiro però la tua correttezza nel precisare che l’officina della concessionaria dove hai acquistato l’auto si è comportata correttamente. Riguardo al responsabile, invece, non saprei che dire... in fondo la garanzia era scaduta e non aveva obblighi. Diciamo che ha perso un’occasione per fare bella figura con poco.
Il trafilamento d’olio dalla coppa, come già detto da lupus, non dovrebbe essere un danno né serio, né costoso.

Nonostante tu sia capitata qui per via di un inconveniente, ti do il mio benvenuto nel forum sperando di leggerti nuovamente in futuro. :thumbleft:

Ciao. :)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Benvenuta Caterina,ti capisco molto bene,pensa che a me,con la macchina che avevo prima(Seat Leon top sport 150 cv TDI),mi è esplosa la turbina dopo 4 mesi di vita danneggiandomi il motore e la concessionaria(Autobic di Reggio Emilia,tanto bravi nel leccare il cliente purché faccia il contratto,quanto nello sbattersene in caso ne abbia di bisogno)se ne è lavata le mani!Mi hanno sostituito la turbina con una revisionata,il Kat e basta.Non ti dico come andava male al ritiro(accelerazione lenta,25 km in meno di velocità max,uno schifo).Gli ho rotto le scatole 1a volta al mese per 1 anno e mezzo,ma niente,loro ribadivano che l'auto era perfetta.Ho richiesto la prova compressione motore,dopo una settimana di fermo in officina,mi è stato consegnato un foglio senza grafici ma con scritto "prestazione motore ok".Ho persino scritto al Atugerma,dove mi è stato risposto che che esiste il limite dei 130 in autostrada! :shock: Allora sono andato a farla controllare a spese mie e il responso è stato:motore da buttare,completamente fuori compressione!Nel frattempo è scaduta la garanzia e,morale della favola,ho dovuto sostituire il motore a spese mie!!! :mad:
Purtroppo non tutte le concessionarie sono così,ce ne sono anche di oneste,sono molto poche,ma ci sono!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Mav ha scritto:Benvenuta Caterina,ti capisco molto bene,pensa che a me,con la macchina che avevo prima(Seat Leon top sport 150 cv TDI),mi è esplosa la turbina dopo 4 mesi di vita danneggiandomi il motore e la concessionaria(Autobic di Reggio Emilia,tanto bravi nel leccare il cliente purché faccia il contratto,quanto nello sbattersene in caso ne abbia di bisogno)se ne è lavata le mani!Mi hanno sostituito la turbina con una revisionata,il Kat e basta.Non ti dico come andava male al ritiro(accelerazione lenta,25 km in meno di velocità max,uno schifo).Gli ho rotto le scatole 1a volta al mese per 1 anno e mezzo,ma niente,loro ribadivano che l'auto era perfetta.Ho richiesto la prova compressione motore,dopo una settimana di fermo in officina,mi è stato consegnato un foglio senza grafici ma con scritto "prestazione motore ok".Ho persino scritto al Atugerma,dove mi è stato risposto che che esiste il limite dei 130 in autostrada! :shock: Allora sono andato a farla controllare a spese mie e il responso è stato:motore da buttare,completamente fuori compressione!Nel frattempo è scaduta la garanzia e,morale della favola,ho dovuto sostituire il motore a spese mie!!! :mad:
Purtroppo non tutte le concessionarie sono così,ce ne sono anche di oneste,sono molto poche,ma ci sono!
:silent: :silent: no comment, solo che schifo
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

caterina
Peugeottista curioso

grazie x il benvenuto

Messaggio da caterina »

ciao a tutti sono caterina,vi ringrazio del benvenuto,oggi ho ritorato il mio leoncino dall'officina,mi hanno messo a posto la macchina,contenta,e comunque leggendo i vostri pareri,chi più chi meno ha avuto esperienze comuni alla mia,me la sono cavata con neanche tanto,grazie al fatto che l'ho avvertito in anticipo il guasto, e ho evitato di esser costretta a cambiare vettura.se riesco a capire come allegare una foto al messaggio vi mostrerò la mia piccola,.....carina! \:D/

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

caterina, basta che quando scrivi il messaggio prima di inviarlo clicchi su invia allegato lo trovi in basso a destra della pagina :D BENVENIUUTA, poi, se pure mia vicina di casa, quasi :razz: ;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: grazie x il benvenuto

Messaggio da Paulista »

caterina ha scritto:ciao a tutti sono caterina,vi ringrazio del benvenuto,oggi ho ritorato il mio leoncino dall'officina,mi hanno messo a posto la macchina,contenta,e comunque leggendo i vostri pareri,chi più chi meno ha avuto esperienze comuni alla mia,me la sono cavata con neanche tanto,grazie al fatto che l'ho avvertito in anticipo il guasto, e ho evitato di esser costretta a cambiare vettura.se riesco a capire come allegare una foto al messaggio vi mostrerò la mia piccola,.....carina! \:D/
Caterina, tutto è bene quello che finisce bene :thumbleft: (nonostante tutto #-o ). La cosa più importante è che ogni noia tecnica si sia risolta definitivamente.
Ora attendiamo tante foto della tua leona e tanti tuoi interventi! :D

Ciao. :wave:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

kri-11 ha scritto:e be, complimenti alla concessionari non ce che dire, il rumore era un piccolo cigolio sul lato destro del motore ?????? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: perhce me ne fa uno simile, pero solo a volte e non so nemmeno io come fare.... :-s

Fallo controllare finche sei in garanzia.
A me han sostituito tutto il kit della cinghia di distribuzione che a 35.000km cigolava come un usiniolo!! :D
Era tutto arrugginito e nn ero il primo a cui lo sostituivano! :wooow:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”