[-EndTymE-] ha scritto:
Ciao Gigi, come ti trovi con le Nokian ?
Immagino sia nuove quindi bene, ma sarei curioso di sapere se con asfalto viscido e pioggerellina leggera soffri di sottosterzo.
In effetti le gomme le ho acquistate la scorsa stagione invernale per cui effettivamente sono pressoche' nuove.
Non si nota alcun sottosterzo in caso di bagnato, anzi, le considero un ottimo compromesso qualita' prezzo ... del resto se non le sanno far bene i finlandesi le gomme termiche ....
Nel mio caso, considerato il ridotto periodo di utilizzo nel corso dell'anno e la relativa durata (max 3 stagioni) mi sono orientato sulle nokian, consigliato anche dal mio installatore di fiducia.
Del resto, non abitando in montagna, si rischia veramente di doverle cambiare per il loro degrado fisiologico ancora prima della loro naturale usura (chilometrica) [-( .
Concordo comunque con la necessita' di viaggiare sempre in massima sicurezza, anche se solo per qualche weekend in montagna anche se, come e' gia' stato detto, la loro efficacia si estende al normale utilizzo nel periodo freddo.
Forse, se fossi stato dalla mattina alla sera in auto o risiedessi in localita' di montagna avrei scelto diversamente, nel mio caso credo di avere fatto una buona scelta

.