PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

raga ...ho appena letto che la 308 è stata modificata rispetto alla 307 nei punti di attacco al telaio della sospensione...sostanzialmente lo schema rimane sempre mcpherson.. :roll:
chissà che criterio hanno adottato per fare questa modifica visto che lo schema della 307 era frutto di un progetto lungo e consolidato... :scratch: come sapete gli ingegneri vanno e vengono dalle case automobilistiche..

potete vedere qui...

http://www.stefanolazzarino.com/?p=147#more-147
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

pierix27 ha scritto:raga ...ho appena letto che la 308 è stata modificata rispetto alla 307 nei punti di attacco al telaio della sospensione...sostanzialmente lo schema rimane sempre mcpherson.. :roll:
chissà che criterio hanno adottato per fare questa modifica visto che lo schema della 307 era frutto di un progetto lungo e consolidato... :scratch: come sapete gli ingegneri vanno e vengono dalle case automobilistiche..

potete vedere qui...

http://www.stefanolazzarino.com/?p=147#more-147
E' vero, le sospensioni hanno lo stesso schema ma sono state riviste. :)
Da quello che mi hanno detto dal conce, principalmente per eliminare i rumori che si sentivano (e te lo posso garantire come ex 307ista ... dopo un po' diventavano rumorose per non parlare delle barre di torsione che se non ingrassate erano una vera tortura a volte ). :)
In effetti ora con la 308 sembra di avere un'altra macchina ... passi sopra i bumper e non te ne accorgi neanche ... :D
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

in effetti è vero, anch'io ho avuto x 2 anni una 307 e posso confermare che sul posteriore era veramente rumorosa :mad: :mad:
PierPaolo, qui a Lamezia ho conosciuto un ragazzo (che lavora hai "Due Mari") ed ha una 308 fèline 1.6HDI nera(forse si scrivera al forum) acquistata a Lamezia ed ha problemi con la centralina dell' ESP, la concessionaria ha ordinato la centralina nuova ma dalla Francia non è arrivato niente :( adesso lui è andato per via legale (ha 22.000km ed 1 anno di vita) e proprio stamattina mi ha detto che gli devono sostituire LA MACCHINA, e tieni conto che una centralina si sostituisce facilemente senza smontare mezza macchina, ma nel tuo caso................. DEVONO SOSTITUIRTI L' AUTO!!!!

Scusato per l'OT e per il maiuscolo :oops: :oops:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Shark308 ha scritto:in effetti è vero, anch'io ho avuto x 2 anni una 307 e posso confermare che sul posteriore era veramente rumorosa :mad: :mad:
PierPaolo, qui a Lamezia ho conosciuto un ragazzo (che lavora hai "Due Mari") ed ha una 308 fèline 1.6HDI nera(forse si scrivera al forum) acquistata a Lamezia ed ha problemi con la centralina dell' ESP, la concessionaria ha ordinato la centralina nuova ma dalla Francia non è arrivato niente :( adesso lui è andato per via legale (ha 22.000km ed 1 anno di vita) e proprio stamattina mi ha detto che gli devono sostituire LA MACCHINA, e tieni conto che una centralina si sostituisce facilemente senza smontare mezza macchina, ma nel tuo caso................. DEVONO SOSTITUIRTI L' AUTO!!!!

Scusato per l'OT e per il maiuscolo :oops: :oops:
se mi cambiano l'auto vengo a trovarti un sabato e ti bacio in fronte... :razz:
me lo avevi detto che hai avuto problemi con la 307 infatti!... :-w)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

se me la cambiano fanno il loro dovere ed io sarei felice... :thumbleft: ma da un lato mi dispiacerebbe lasciare questa macchina perchè dopo averla tenuta 5 mesi mi ci sono affezionato... e comunque non la dimenticherò mai... :cry:

Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

piccolo o.t. :oops:
attualmente cambierei questa auto solo per la scirocco... :thumbright: :salute:

Immagine

Immagine

solo che ci vogliono un po' di soldini... #-o

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

vi posso confermare che in officina già sapevano del difetto sull'asse posteriore e mi hanno fatto andare in giro come se niente fosse...ringrazio il cielo che non mi sono mai fidato di questa auto e ho guidato sempre con prudenza...se no mi sarei andato a schiantare... :mad:
volevo darvi un piccolo consiglio...io ho comprato questa auto facendo diversi calcoli tipo: ho scelto il grigio, perchè il nero dicono che è delicato, ho preso un diesel, perchè il benzina si dice consuma di piu', ho preso il 90cv perchè pensavo di avere piu' affidabilità visto che è meno sfruttato come motore...ecc ecc e poi alla fine ho beccato un auto storta.. :roll:
morale! quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna.. ;-)
alla prossima tanti saluti a tutti :salute:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

pierix27 ha scritto:... quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna...
bendetto pier, ci vuole solo fortuna, e come si dice nel mio dialetto! "ci vò furtuna a friiri l'ova senza ca si rumpunu!"
tradotto= ci vuole fortuna a friggere le uova senza che si rompano! ;-)
tantissimi in bocca al lupo, ed in cu@o alla balena! :thumbright: :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:
pierix27 ha scritto:... quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna...
bendetto pier, ci vuole solo fortuna, e come si dice nel mio dialetto! "ci vò furtuna a friiri l'ova senza ca si rumpunu!"
ciao tonigno.. :) i signori hanno 10 giorni di tempo per rispondere alla raccomandata del mio avvocato...dal momento in cui la ricevono... :neutral: poi la prima cosa che farò quando vado in officina sarà quella di invitare il capofficina a fare un bel giretto in macchina con me...sono certo che essendo sicuro del lavoro che ha fatto sulla mia auto si sentirà proprio a suo agio...soprattutto se piove e la strada è bagnata... ;-) poi se tutto va per il verso giusto, dovrà sostituirmi l'auto e ringraziarmi. :evil5:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

pierix27 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
ciao tonigno.. :) i signori hanno 10 giorni di tempo per rispondere alla raccomandata del mio avvocato...dal momento in cui la ricevono... :neutral: poi la prima cosa che farò quando vado in officina sarà quella di invitare il capofficina a fare un bel giretto in macchina con me...sono certo che essendo sicuro del lavoro che ha fatto sulla mia auto si sentirà proprio a suo agio...soprattutto se piove e la strada è bagnata... ;-) poi se tutto va per il verso giusto, dovrà sostituirmi l'auto e ringraziarmi. :evil5:
Bendetto pier!!...e magari gli dici che ti sparerai delle curvette come DIO comanda!! :thumbright: :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
Bendetto pier!!...e magari gli dici che ti sparerai delle curvette come DIO comanda!! :thumbright: :thumbright:
lo porto a scendere dalla sila ci penso io! toni...rimpiangerà il giorno in cui è nato... :thumbright:
sai che dice dio!...non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te... :neutral:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

per il fine settimana il meteo dice che ci sarà un abbassamento delle temperature di oltre 5 gradi e si prevedono nevicate e ghiaccio... :thumbright:
ci divertiremo da morire...ovviamente faccio venire pure l'ispettore peugeot... \:D/ :wooow: :chessygrin:

http://it.youtube.com/watch?v=NSAI3aZHk1Y[/video]

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sharky ha scritto:Pierix tieni duro questa è proprio una brutta faccenda ma direi che sei dalla parte della ragione.
L'unica cosa è come dice Emanuele che forse ci hai fatto troppi chilometri e loro ci si potrebbero aggrappare...
Mannaggia mannaggia cosa si vantano a fare delle garanzie e dei criteri se poi si comportano così.
L'errore può capitare, la svista anche, le auto non le possono controllare e verificare tutte in catena di montaggio...però quando la magagna salta fuori dovrebbero intervenire solertemente e basta.
Qui non si parla di uno sbagliato assemblaggio di una plastica "estetica" o di qualche scricchiolio...ma porca miseria :mad:
Un abbraccio pierix direi che il forum è compatto con te
grazie per la solidarietà anche a te... ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Pierix, ho seguito la tua disavventura in silenzio, sperando di dire la mia dopo la soluzione del problema, purtroppo però noto che la situazione si è complicata, inizialmente stentavo a credere che un'auto moderna potesse uscire dalla catena di montaggio con un errore così grave, da vari video postati su vari topic del forum si nota che la meccanica viene montata da robot, gli operai si limitano alle rifiniture, è veramente incredibile come quel ponte si sia potuto posizionare così disassato.
Che dire, ti auguro di cuore che l'auto ti venga sostituita, credo che non ci siano altre soluzioni ad un problema di quella gravità, in bocca al lupo.
[-o< 8-[

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Auro ha scritto:Pierix, ho seguito la tua disavventura in silenzio, sperando di dire la mia dopo la soluzione del problema, purtroppo però noto che la situazione si è complicata, inizialmente stentavo a credere che un'auto moderna potesse uscire dalla catena di montaggio con un errore così grave, da vari video postati su vari topic del forum si nota che la meccanica viene montata da robot, gli operai si limitano alle rifiniture, è veramente incredibile come quel ponte si sia potuto posizionare così disassato.
Che dire, ti auguro di cuore che l'auto ti venga sostituita, credo che non ci siano altre soluzioni ad un problema di quella gravità, in bocca al lupo.
[-o< 8-[
grazie tantissimo per il supporto... ;-)
dovranno prendere per forza dei provvedimenti... quello che non mi va giù è il fatto che fino ad ora hanno messo in pericolo non solo la mia vita ma anche quella delle persone a cui tengo molto :neutral:
come hanno potuto pensare di mettere apposto l'auto facendo delle semplici modifiche alla convergenza delle ruote posteriori quando tecnicamente il problema non si può risolvere perchè il difetto è strutturale in quanto dipende dall'asse non perfettamente allineato poichè è fissato nei supporti saldati alla scocca.... :thumbdown:
spero di risolvere e di darti al più presto buone notizie...
un caro saluto :salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”