chissà che criterio hanno adottato per fare questa modifica visto che lo schema della 307 era frutto di un progetto lungo e consolidato...

potete vedere qui...
http://www.stefanolazzarino.com/?p=147#more-147
Moderatore: Moderatori
E' vero, le sospensioni hanno lo stesso schema ma sono state riviste.pierix27 ha scritto:raga ...ho appena letto che la 308 è stata modificata rispetto alla 307 nei punti di attacco al telaio della sospensione...sostanzialmente lo schema rimane sempre mcpherson..![]()
chissà che criterio hanno adottato per fare questa modifica visto che lo schema della 307 era frutto di un progetto lungo e consolidato...come sapete gli ingegneri vanno e vengono dalle case automobilistiche..
potete vedere qui...
http://www.stefanolazzarino.com/?p=147#more-147
se mi cambiano l'auto vengo a trovarti un sabato e ti bacio in fronte...Shark308 ha scritto:in effetti è vero, anch'io ho avuto x 2 anni una 307 e posso confermare che sul posteriore era veramente rumorosa![]()
![]()
PierPaolo, qui a Lamezia ho conosciuto un ragazzo (che lavora hai "Due Mari") ed ha una 308 fèline 1.6HDI nera(forse si scrivera al forum) acquistata a Lamezia ed ha problemi con la centralina dell' ESP, la concessionaria ha ordinato la centralina nuova ma dalla Francia non è arrivato nienteadesso lui è andato per via legale (ha 22.000km ed 1 anno di vita) e proprio stamattina mi ha detto che gli devono sostituire LA MACCHINA, e tieni conto che una centralina si sostituisce facilemente senza smontare mezza macchina, ma nel tuo caso................. DEVONO SOSTITUIRTI L' AUTO!!!!
Scusato per l'OT e per il maiuscolo![]()
bendetto pier, ci vuole solo fortuna, e come si dice nel mio dialetto! "ci vò furtuna a friiri l'ova senza ca si rumpunu!"pierix27 ha scritto:... quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna...
ciao tonigno..Tonigno307 ha scritto:bendetto pier, ci vuole solo fortuna, e come si dice nel mio dialetto! "ci vò furtuna a friiri l'ova senza ca si rumpunu!"pierix27 ha scritto:... quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna...
tradotto= ci vuole fortuna a friggere le uova senza che si rompano!![]()
tantissimi in bocca al lupo, ed in cu@o alla balena!![]()
Bendetto pier!!...e magari gli dici che ti sparerai delle curvette come DIO comanda!!pierix27 ha scritto:ciao tonigno..Tonigno307 ha scritto:bendetto pier, ci vuole solo fortuna, e come si dice nel mio dialetto! "ci vò furtuna a friiri l'ova senza ca si rumpunu!"pierix27 ha scritto:... quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna...
i signori hanno 10 giorni di tempo per rispondere alla raccomandata del mio avvocato...dal momento in cui la ricevono...
poi la prima cosa che farò quando vado in officina sarà quella di invitare il capofficina a fare un bel giretto in macchina con me...sono certo che essendo sicuro del lavoro che ha fatto sulla mia auto si sentirà proprio a suo agio...soprattutto se piove e la strada è bagnata...
poi se tutto va per il verso giusto, dovrà sostituirmi l'auto e ringraziarmi.
lo porto a scendere dalla sila ci penso io! toni...rimpiangerà il giorno in cui è nato...Tonigno307 ha scritto:Bendetto pier!!...e magari gli dici che ti sparerai delle curvette come DIO comanda!!pierix27 ha scritto:ciao tonigno..Tonigno307 ha scritto:bendetto pier, ci vuole solo fortuna, e come si dice nel mio dialetto! "ci vò furtuna a friiri l'ova senza ca si rumpunu!"pierix27 ha scritto:... quando dovete comprare un auto prendetela come cavolo volete...ci vuole solo fortuna...
i signori hanno 10 giorni di tempo per rispondere alla raccomandata del mio avvocato...dal momento in cui la ricevono...
poi la prima cosa che farò quando vado in officina sarà quella di invitare il capofficina a fare un bel giretto in macchina con me...sono certo che essendo sicuro del lavoro che ha fatto sulla mia auto si sentirà proprio a suo agio...soprattutto se piove e la strada è bagnata...
poi se tutto va per il verso giusto, dovrà sostituirmi l'auto e ringraziarmi.
![]()
grazie per la solidarietà anche a te...sharky ha scritto:Pierix tieni duro questa è proprio una brutta faccenda ma direi che sei dalla parte della ragione.
L'unica cosa è come dice Emanuele che forse ci hai fatto troppi chilometri e loro ci si potrebbero aggrappare...
Mannaggia mannaggia cosa si vantano a fare delle garanzie e dei criteri se poi si comportano così.
L'errore può capitare, la svista anche, le auto non le possono controllare e verificare tutte in catena di montaggio...però quando la magagna salta fuori dovrebbero intervenire solertemente e basta.
Qui non si parla di uno sbagliato assemblaggio di una plastica "estetica" o di qualche scricchiolio...ma porca miseria![]()
Un abbraccio pierix direi che il forum è compatto con te
grazie tantissimo per il supporto...Auro ha scritto:Pierix, ho seguito la tua disavventura in silenzio, sperando di dire la mia dopo la soluzione del problema, purtroppo però noto che la situazione si è complicata, inizialmente stentavo a credere che un'auto moderna potesse uscire dalla catena di montaggio con un errore così grave, da vari video postati su vari topic del forum si nota che la meccanica viene montata da robot, gli operai si limitano alle rifiniture, è veramente incredibile come quel ponte si sia potuto posizionare così disassato.
Che dire, ti auguro di cuore che l'auto ti venga sostituita, credo che non ci siano altre soluzioni ad un problema di quella gravità, in bocca al lupo.
[-o<