sono un nuovo iscritto al vostro splendido forum che ho trovato utile, ben fatto e con persone che dispensano ottimi consigli e risposte altamente tecniche.
Sono possessore di una Leonessa 307 berlina xsi 1600 cc. del 2002 e, quindi vorrei confrontarmi con altri possessori dello stesso modello.
Premetto che ho una media di percorrenza di soli 9.000 km. annui con uso particolarmente cittadino.
Posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto fatto a suo tempo (acquistata privatamente da un fidato amico, 9 mesi e 7.000 km. nel gennaio 2003) visto che non ho mai avuto particolari problemi.
Ad essere pignoli sono tre i piccoli fattori dei quali chiedo confronto:
1. Mi è capitato 3 volte (almeno quelle di cui mi sono accorto) che viaggiando, per un attimo, il quadro e quindi tutte le sue lancette si sono azzerate per poi subito (1 secondo) riprendere a funzionare senza interrompere nessuna funzione meccanica.
2. L’indicatore del carburante non lo ritengo più affidabile, avendomi lasciato a secco 2 volte (fortunatamente in città) prima che lo stesso raggiungesse l’ultima tacca e quindi prima dell’accensione della spia “riserva”. Per ovviare a ciò sono oramai abituato a scrivermi i rifornimenti facendo un calcolo sui km. di autonomia azzerando il conta km. parziale.
3. Gli ammortizzatori (attualmente 56.000 km.) in particolare i posteriori “cigolano” a bassa velocità e quando si sale o si scende dall’auto.
Se c’è qualcuno che ha avuto stesse anomalie lo ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta.
CONLUI22.