PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RT4 pessima qualità MP3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
lyon307
Peugeottista appassionato

Re: RT4 pessima qualità MP3

Messaggio da lyon307 »

ciao a tutti...anke io ho lo stesso problema sulla qualità audio degli mp3 :evil: , solo ke io ho il sistema RT3 :( .
:?: Domanda:ho trovato sul sito eurovan2.com l'agg. 7.10 dell'RT4 :D , secondo voi è possibile installare tale agg. sul mio RT3 :?: faccio presente ke la mia auto è la versione CAN e ho su il sw 6.63-890b ( 8-[ sembra sia l'ultimo in circolazione x l'RT3) :!: :!: :!:
:salute: Grazie a tutti...CCiao ;-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

g_palmeri
Peugeottista curioso

Messaggio da g_palmeri »

Ciao a tutto il forum,
Io ho un RT3, come faccio a sbloccare l'audio/video in movimento?

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

Confermo anch'io la scarsa qualità di riproduzione degli mp3 (sia se riprodotti in un cd sia all'interno dell'HDDisck) a paragone del cd (originale o copia). suppongo quindi sia solo una questione di software risolvibile con un futuro upgrade, ma quanto toccherà aspettare?
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

CCsBoy ha scritto:Confermo anch'io la scarsa qualità di riproduzione degli mp3
Giusto un dubbio: il formato degli Mp3 é almeno un 192 Kbps VBR - ossia bit rate variabile (e NON costante), minimo 192 Kbps?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

CCsBoy

Messaggio da CCsBoy »

non vorrei dire una castroneria ma credo si riferisca al bitrate costante. ma cmq il punto non è sul bitrate del file ma la qualità di lettura in se stessa, tant'è che anche i migliori mp3 (320kbps max qualità) risultano nettamente inferiori ad un cd, a prescindere se sia originale o creato da mp3 convertiti in wav.
Peugeot 207CC Feline 1.6 HDI "128cv"(mappa: +21cv/66nm) nero ossidiana - RT4 - Caricatore CD - Sistema Jbl - Pack Confort - Xeno 6500K - Specchietti, poggiapiede e leva freno a mano cromati - Cerchi Arcasting K11 chrome look da 17" - Pinze freni rosse! ===> ECCOLA!!!

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

anch'io ho questo problema! Gli mP3 suonano proprio male...
Rende inutile tutto il discorso Jukebox e HD!!! Sapete cosa si può fare?
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

oddio ragazzi io ho coprato sto cavolo di RT4 (con quello che costa) e sono già pentito a sentire i vostri commenti!!!! :hurted:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Soldatino ha scritto:oddio ragazzi io ho coprato sto cavolo di RT4 (con quello che costa) e sono già pentito a sentire i vostri commenti!!!! :hurted:

novità??
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

Purtroppo no!
Ribadisco che secondo me l'RT4 è un sistema pessimo.
Bello da vedere, bello sulla carta (come il motore THP... sigh) ma alla fine....
La qualità degli MP3 è disastrosa. I suoni sono distorti e impastati... veramente una vergogna!
Penso sia proprio un problema di decoder, perchè se partendo dallo stesso file MP3, masterizzo un cd audio,
il suono è decisamente migliore.
Altro BUG che ho scoperto:
Quando un MP3 è lungo (20-30 minuti) l'RT4 va in tilt e alla fine da errore di lettura disco.
Mi capita di scaricare dei podcast, registrazioni di trasmissioni radio ecc, ma nel 50% dei casi imcappo in questo errore.
Nemmeno copiando il CD sul Juebox si risolve. Va in tilt pure quello, cambiandoti sorgente (passa alla radio).
Anche come navigatore è una ciofeca. Intelligenza artificiale per trovarti la strada migliore proprio niente.
Il Tomtom è avanti anni luce in questo.
Ogni tanto poi si resetta... (almeno 3 volte a settimana... e lo uso pochissimo!)
Anche quando parto da un parcheggio, devo aspettare che il 'signorino' si avviii per avere l'assistenza dei sensori...
Quando è pronto ho già fatto un chilolmetro!
E poi non potevano mettere i comandi sul volante invece che su quella manettina scomoda?
Ogni volta che giro la chiave (che non sta nemmeno aperta e continua a chiudersi) prendo dentro e accendo la radio!

E per finire... avere il telefono con una sim diversa non serve a niente!!! Una scomodità incredibile...

Ciao a tutti!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

videogio ha scritto:Purtroppo no!
Bello da vedere, bello sulla carta (come il motore THP... sigh) ma alla fine....
La qualità degli MP3 è disastrosa. I suoni sono distorti e impastati... veramente una vergogna!
Penso sia proprio un problema di decoder, perchè se partendo dallo stesso file MP3, masterizzo un cd audio,
Quando un MP3 è lungo (20-30 minuti) l'RT4 va in tilt e alla fine da errore di lettura disco.
Mi capita di scaricare dei podcast, registrazioni di trasmissioni radio ecc, ma nel 50% dei casi imcappo in questo errore.
Nemmeno copiando il CD sul Juebox si risolve. Va in tilt pure quello, cambiandoti sorgente (passa alla radio).
Anche come navigatore è una ciofeca. Intelligenza artificiale per trovarti la strada migliore proprio niente.
Ogni tanto poi si resetta... (almeno 3 volte a settimana... e lo uso pochissimo!)
Anche quando parto da un parcheggio, devo aspettare che il 'signorino' si avviii per avere l'assistenza dei sensori...
E poi non potevano mettere i comandi sul volante invece che su quella manettina scomoda?
Ogni volta che giro la chiave (che non sta nemmeno aperta e continua a chiudersi) prendo dentro e accendo la radio!

E per finire... avere il telefono con una sim diversa non serve a niente!!! Una scomodità incredibile...

Ciao a tutti!
Beh....mi spiace per te che evidentemente hai un RT4 con problemi, però io non ho nulla di tutto questo da segnalare, ne per gli mp3 (ne ho già copiati svariati giga nel jukebox e li sento con qualità pari a quella degli originali che ho nel pc) ne per blocchi del sistema e riavvii vari.

Stessa cosa per la lentezza all'avvio....il mio non è che parte da zero ogni volta, e in media in 10 secondi è pronto....se ti riesci addirittura a farci un km :shock:

Come navigatore NON è una ciofeca, anzi ti dirò che ne ho provati diversi di portatili (becker, tom tom, garmin) e sono molto più lenti nel calcolo e ricalcolo dei percorsi, l'unico appunto può essere la grafica che in certi portatili è decisamente più carina.

Infine per il fatto di avere SIM diversa anche questo è una TUA scelta. Io ho attivato una SIM BIS Vodafone e in pratica ho due sim con lo stesso numero e non ho nessun problema.

Mi sorge quindi il dubbio che tu abbia problemi al tuo RT4. che versione software hai?

Per la scomodità della manetta comandi la cosa è soggettiva e per la chiave che si chiude io non ho alcun problema.

Giusto per non scoraggiare chi è in procinto di acquistare e sta facendo le valutazioni, dato che spesso chi scrive in questi post è chi ha avuto problemi mentre quelli per cui è tutto ok spesso non danno il loro parere (non credo infatti che sul forum ci siano solo 5 utenti con RT4 :thumbright: )
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Niko ha scritto:
videogio ha scritto:Purtroppo no!

Ciao a tutti!
Beh....mi spiace per te che evidentemente hai un RT4 con problemi, però io non ho nulla di tutto questo da segnalare, ne per gli mp3 (ne ho già copiati svariati giga nel jukebox e li sento con qualità pari a quella degli originali che ho nel pc) ne per blocchi del sistema e riavvii vari.

Stessa cosa per la lentezza all'avvio....il mio non è che parte da zero ogni volta, e in media in 10 secondi è pronto....se ti riesci addirittura a farci un km :shock:

Come navigatore NON è una ciofeca, anzi ti dirò che ne ho provati diversi di portatili (becker, tom tom, garmin) e sono molto più lenti nel calcolo e ricalcolo dei percorsi, l'unico appunto può essere la grafica che in certi portatili è decisamente più carina.

Infine per il fatto di avere SIM diversa anche questo è una TUA scelta. Io ho attivato una SIM BIS Vodafone e in pratica ho due sim con lo stesso numero e non ho nessun problema.

Mi sorge quindi il dubbio che tu abbia problemi al tuo RT4. che versione software hai?

Per la scomodità della manetta comandi la cosa è soggettiva e per la chiave che si chiude io non ho alcun problema.

Giusto per non scoraggiare chi è in procinto di acquistare e sta facendo le valutazioni, dato che spesso chi scrive in questi post è chi ha avuto problemi mentre quelli per cui è tutto ok spesso non danno il loro parere (non credo infatti che sul forum ci siano solo 5 utenti con RT4 :thumbright: )
mi dispiace videogino .... anche secondo me ha problemi il suo impianto anche perchè di gente soddisfatta dell'RT4 se ne sente eccome (anche io ho ascoltato mp3 dall'Rt4 di una 4007 e si sentivano divinamente #-o )
per il motore vale lo stesso discorso .... mi sembra di aver letto post dove tu denunci grossi problemi al THP ...... falla controllare per bene

Grazie nico per avermi Rassicurato
:applause:
Alfa GT Collezione

Red Special
Peugeottista curioso

Messaggio da Red Special »

Ragazzi sono disperato anch'io e leggendo questo post nel quale ho visto rispecchiato il mio tormento ho deciso di iscrivermi. Mi chiamo David ed ho 29 anni ed innanzitutto salve a tutti!...mi sembra di capire che tale problema affligge molti utilizzatori dell'RT4...ho acquistato la mia nuova macchina...una settimana fa...sembrava tutto andare decisamente bene ed invece la riproduzione dei file in mp3 fa davvero accarponare le orecchie :cry: e non so come poter risolvere dato che in questo post iniziato un anno fa si continuano a riscontrare tali bugs (tutti e dico tutti quelli riportati nei posts precedenti sono presenti anche nel mio) nel lettore mp3.
Il dramma è che ho chiamato Magneti Marelli ed anche loro sembrano cadere dalle nuvole...credo che a questo punto ci sia un grave difetto nella loro catena produttiva e nel progetto di tale apparecchio...qualcuno di voi nel frattempo per caso....miracolosamente è riuscito a risolvere il problema? Faccio un appello CHIAMATE DIRETTAMENTE MAGNETI MARELLI BY PASSANDO LE CONCESSIONARIE E FACCIAMO CAPIRE LORO CHE IL SISTEMA E' CHIARAMENTE PIENO DI BUGS!!Ricevendo molte chiamate saranno costretti a verificare la linea produttiva.
Aspetto pareri e consigli da chi magari è riuscito a risolvere- beato lui :cry:
ps. la versione del software è la 7.11 quindi, se non erro, l'ultima rilasciata.
Ciao a tutti!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi a me l'Rt4 funziona bene!

Per la ripraduzione degli Mp3 molto dipende dal singolo file ma ne sono pienamente soddisfatto ........... Si sente la differenza rispetto ad un Cd orginale inserito nel caricatore CD ma sono pienamente soddisfatto

QUALITà SUONO:
Cd Originale dal Caricatore CD. voto 10
Cd MP3 dal lettore CD: Non provato
File MP3 dal Jukebox: do da un 6.5 (file peggiori) a un 9 (per i file migliori)
Alfa GT Collezione

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

io onestamente non ho nulla (o quasi) da rimproverare al mio RT4.
i file mp3 si sentono benissimo, nelle opzioni ho selezionato il bitrate più alto.
si avvia molto velocemente ed in meno di 10 secondi i sensori di parcheggio si attivano.
la navigazione in effetti non è perfetta, ma il connectnav che avevo sull'alfa era decisamente peggio.
in cinque mesi si è resettato appena due o tre volte.
nel complesso un buon prodotto, anche se il WIP sarà molto più evoluto ... pazienza!!
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Red Special
Peugeottista curioso

Messaggio da Red Special »

Ragazzi che dire beati voi...il mio riporta chiaramente tutti i difetti elencati nei posts precedenti, difetti chiaramente udibili e che hanno appurto tutti i meccanici dell'officina.
Dal mio canto ho comunicato direttamente con Magneti Marelli allertandoli del fatto che molto probabilmente hanno un bug produttivo in alcuni-e solo alcuni spero- modelli di RT4.
Nel mio caso sembra che il lettore legga sempre gli mp3 a bitrate non superiori a 96kb/s e non dipende affatto ed ovviamente da come realizzo il file visto che me ne occupo da circa 10 anni e so come crearli per ottenere il massimo da un mp3.
a Tal proposito apro una nuova discussione con un interessante test cui siete invitati tutti a partecipare per farci un'idea più dettagliata di quanti possono riportare il problema enunciato in questa discussione!
Spero di avere molte opinioni.
Grazie

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”