PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo da parte delle forze dell'ordine

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Controllo da parte delle forze dell'ordine

Messaggio da Flea »

concordo con quanto detto fin ora...ma a volte si vestono della loro carica e diventano prepotenti e senza educazione...e questo nn va bene...nn voglio fare di tutta l'erba un fascio...a me hanno insegnato...prima di tutto "Educazione!"...puoi anche essere Dio in terra...ma bisogna essere Educati in qualunque caso...e volte questo lo dimenticano!!!!!! :thumbdown: :thumbdown:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

[-EndTymE-] ha scritto:Lo scorso anno, una sera sotto natale, ho accompagnato la mia ragazza all'ipermercato dove lavorava per una rapidissima commissione, e l'aspettavo davanti all'ingresso con la vecchia macchina di suo padre, accesa e pronta a partire.
Sono arrivati i Carabinieri e subito mi si sono piazzati davanti con i lampeggianti accesi e armi in mano, per controllare , tutto a posto perchè dopo un po' è arrivata la mia ragazza con il direttore, e mi han spiegato che in quel periodo c'erano stati tanti furti e rapine nei centri commerciali.
Certo, un po' di imbarazzo ad essere controllati davanti alla gente, però capisco benissimo i motivi: in quel caso hanno trovato me, ma al mio posto poteva esserci un bandito pronto a tutto, perciò non posso che esortarli a farne tanti altri di controlli simili con scrupolo e, soprattutto, precauzioni.
:lol: :lol: :lol: Scusami End, ma mi e' venuto da pensare... :scratch: , piu' che il tuo atteggiamento :roll: , non puo' averli insospettiti la tua faccia poco raccomandabile???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

P.J. anche il tuo avatar non è che scherzi eh... :mrgreen: :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Vi confermo anke io ke dipende dall' atteggiamento con qui ti poni.
Una volta alle 4di mattina tornando dalla discoteca (io odio la discoteca, era il compleanno della morosa :frown: ) ero abbastanza sullo inc...zato e quando la pattuglia dei carabinieri mi ha fermato... mi sono messo a chiaccherare cn loro! #-o
Poi dato ke in quel periodo c'era una campagna contro l'abuso di alcool cn in palio i biglietti x la formula1 di Monza... ho chiesto se potevo fare il test (facendo 0.0 partecipavi all'estrazione) :D . Avevo bevuto solo cocacola e avevo visto lo spot giusto qualke giorno prima.
Però il carabiniere mi fa: << Guarda, noi nn lo facciamo però se vuoi più avanti c'è una pattuglia della Polizia, ti fermi e fai "lo spontaneo" >> :drunken:

Morale della favola, nn ho vinto i biglietti. Va bene scherzare ma se ti fermi apposta mi sa ke pensano ke vuoi prenderli in giro!
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

[-EndTymE-] ha scritto:Fortunatamente non mi è mai successo, però immagino che vedersi puntare un'arma contro non sia piacevole
In periodo un po' più "di piombo" stavo andando all'Università in moto quando mi hanno fermato in mezzo ad una piazza piuttosto grande - Piazza del Verano, per chi conosce Roma.

Saranno stati una dozzina di Carabinieri, tutti intorno a me, con giubbotto antiproiettile e mitraglietta puntata... 8)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ve ne dico alcune pure io simpatiche che mi son capitate...

in macchina col mio socio installatore (Alessio e Vittorio l'han vista settimana scorsa :D ), becchiamo un bel blocco (4 auto...2 carabinieri e 2 Polizia Stradale)...ci fermano, le solite domande di rito e poi mentre ci chiedevano se voleva (il mio amico) sottoporsi al test l'appuntato che girava intorno all'auto vede dentro lo schermo da 7" che aveva montato in plancia....subito si è scatenato un passa-parola, in 4 o 5 si son avvicinati, han voluto vedere quelle che c'era nel baule e mentre io ero ancora seduto dentro, mi han chiesto di accendere la radio per sentire i Sub come suonavano! Io ho acceso, neanche a metà del volume, e loro stupiti si son messi subito a gridare..:"spegni, spegni, che sennò passiamo un guaio :lol: :lol: :lol: "...morale della favola, tanti complimenti, felici saluti e tempo dopo uno di quelli che c'erano quella sera si è presentato dal mio socio per farsi montare un bel doppio DIN :mrgreen: :chessygrin:

Io una volta invece ho fatto amplein in Sardegna...mentre ci recavano in spiaggia, mi ha fermato la Polizia per un controllo (naturalmente tutto ok :-w) ) e poi dopo qualche ora mentre giravamo fuori in mare con un gommone, ci ha fermato la guardia costiera sempre per un controllo, anche se questa volta giustificato visto che stavamo troppo vicini all'Isola dell'Asinara #-o #-o (anche se ormai in disarmo, pur sempre territorio militare)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Indipendentemente da ordine e grado, tutti coloro che appartengono alle FDO
sono esseri umani come noi e come tutti hanno anche loro le loro "debolezze" verso qualcosa e/o qualcuno le quali a volte, li spinge giustamente o non (non voglio certo sentenziare nessuno) a non essere perfettamente ligi al dovere. ;-)

E' solo un dato di fatto poichè ad un controllo, anche a me è capitato di vivere un'esperienza abbastanza simile. :oops: :oops:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma voi vi fermano così spesso? :neutral: :o

io ho la faccia da bravo bambino allora :mrgreen: non mi fermano quasi mai..
..o sarà che quando vedo una pattuglia mi fiondo appiccicato alla macchina che mi precede :chessygrin: :chessygrin:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:ma voi vi fermano così spesso? :neutral: :o

io ho la faccia da bravo bambino allora :mrgreen: non mi fermano quasi mai..
..o sarà che quando vedo una pattuglia mi fiondo appiccicato alla macchina che mi precede :chessygrin: :chessygrin:
Secondo me hanno letto il topic sul Silk epil e quanto ti vedono... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Retz ha scritto: ..o sarà che quando vedo una pattuglia mi fiondo appiccicato alla macchina che mi precede :chessygrin: :chessygrin:
Ah, nn sono l' unico a farlo! :D
Voglio vedere come fanno a mettere la paletta tra una macchina e l' altra! :mrgreen:
Gianluca Tessera n. 237
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

rion_dart ha scritto: Voglio vedere come fanno a mettere la paletta tra una macchina e l' altra! :mrgreen:

Lo fanno lo fanno...
Questa era la tecnica di un mio amico!
Stava a 2 cm dalla macchina che lo precedeva...
Il pulotto l'ha puntato con la paletta e gli ha fatto cenno di fermarsi... e con l'altra mano aveva fatto cenno alla macchina avanti di proseguire. :shock:

E' meglio evitare frenate brusche e facce scocciate, anche perchè la distanza bisogna tenerla. ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ricca ha scritto:
rion_dart ha scritto: Voglio vedere come fanno a mettere la paletta tra una macchina e l' altra! :mrgreen:

Lo fanno lo fanno...
Questa era la tecnica di un mio amico!
Stava a 2 cm dalla macchina che lo precedeva...
Il pulotto l'ha puntato con la paletta e gli ha fatto cenno di fermarsi... e con l'altra mano aveva fatto cenno alla macchina avanti di proseguire. :shock:

E' meglio evitare frenate brusche e facce scocciate, anche perchè la distanza bisogna tenerla. ;-)
Anch'io ho visto effettuare tale operazione anche se non riguardava me personalmente.
Non so, :scratch: ma sembra che il C.d.S. preveda una multa anche per chi non rispetta la distanza di sicurezza, :scratch: :scratch:
Se fosse vero, a mio avviso, non si farebbe altro che dargli un'appiglio per farci spillare qualche soldo
Lascio la parola agli esperti....per conoscere se è vero che esiste la norma che sanziona tale comportamento. :scratch:

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Beh, si... Se gli stai attaccato ti devono fare la multa per mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa

Torna a “Generale”