PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia CC Sotto La Pioggia

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: La Mia CC Sotto La Pioggia

Messaggio da Titi »

guarda succedeva anche a me sullo stesso punto
portata dal conce e secondo loro era a posto
entrava solo a pioggia intensa ed a macchina ferma in movimento no
dopo qualche mese non è più entrata a tutt'oggi,a parte qualche goccia in autolavaggio,non è più entrata acqua.
magari era un pò di sporco o le guarnizioni nuove
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Cabrio
Peugeottista curioso

Messaggio da Cabrio »

Amici,
dal 2003 possiedo la 206cc.
Le uniche infiltrazioni purtroppo, provengono dalla guarnizione tra montante posteriore lato passeggero e tetto.
In concessionaria, dopo aver regolato il tetto con uno strumento particolare, utilizzato solo per le cabrio 206/307/207, mi hanno ridotto gli scricchiolii che con il passare del tempo si erano triplicati.
Nella guarnizione in questione hanno messo un poco di silicone particolare e l'acqua è sparita.
Dalla guarnizione tra tetto e parabrezza non mi è mai entrata una goccia di acqua.
Comunque la leoncina io la ricomprerei senza dubbio, anzia comprerei la 207cc diesel, poiché viaggiare sotto il sole all'aria aperta è una cosa indescrivibile per chi, come me, viaggia da 23 anni in cabriolet.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Cabrio ha scritto:da 23 anni in cabriolet.

ma si po sapìri cu sì??? :shock:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

marconeros
Peugeottista curioso

Messaggio da marconeros »

titi ha scritto:guarda succedeva anche a me sullo stesso punto
portata dal conce e secondo loro era a posto
entrava solo a pioggia intensa ed a macchina ferma in movimento no
dopo qualche mese non è più entrata a tutt'oggi,a parte qualche goccia in autolavaggio,non è più entrata acqua.
magari era un pò di sporco o le guarnizioni nuove
Beh nel mio caso l'acqua entrava a pioggia intensa e in movimento...cmq mi hanno fatto delle regolazioni e a loro dire il fenomeno non dovrebbe ripetersi, anche se attendo il prossimo acquazzone per verificare.

Piuttosto :scratch: :scratch: una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la seguente: ho notato come il tetto, nel punto in cui arriva a combaciare (tramite la guarnizione interposta in gomma) col bordo superiore orizzontale del parabrezza, non sia perfettamente a filo con quest'ultimo ma leggermente rialzato rispetto ad esso, e come la cosa si accentui procedendo verso il centro per arrivare al massimo proprio dietro l'antenna radio.

Non avevo mai notato questo particolare e mi chiedo se questa lieve sporgenza sia normale o dovuta a un qualche difetto di assemblaggio e/o regolazione.

Invito i possessori di 207 cc a verificare la cosa: basta mettersi di fronte abbassandosi verso il cofano e osservando il tetto, oppure di profilo, all'altezza della fine del montante laterale del parabrezza...
PEUGEOT 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP Grigio Platinum

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

salve ciao max 307cc confermo.... sotto la pioggia forte(no quando lavo l' auto o piove, ma parlo di temporale) la my 207cc gocciola dalla guarnizione del tetto che chiude il finestrino lato guida....niente di tragico ma fastidioso...io però sono un pò :mad: nero perchè l' auto ha 1anno e 2mesi e incominciamo proprio bene dato che tra 10mesi scade la garanzia.....per fortuna qui in campania non piove sempre ma quando fanno i temporali sto :mad: nero.............per fortuna ho il garage!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

ora la porto dal concess per farm cambiare la guarnizione anche se come ho detto non è grave....ma prevenire è meglio che curare!!!! :applause:

gingerangel
Peugeottista curioso

Messaggio da gingerangel »

la mia 207cc ha solo 1 mese di vita e l'ho già portata in concessionaria per questo motivo :mad:
Quando l'ho comprata mi hanno assicurato che non sarebbe entrata nemmeno una goccia (ovviamente)
La mia preoccupazione era dovuta al fatto che non possiedo un garage purtroppo...
Ora, i vostri messaggi risalgono al gennaio 2009, avete risolto i vostri problemi di infiltrazioni?!
ditemi di si... :cry:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

tutto risoltoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!1 :mrgreen:

cipsterix
Peugeottista curioso

Messaggio da cipsterix »

anche io ho una cc 207.... entra qualche goccia dalla giuntura fra vetro anteriore e capote lato passeggero. fab che problema avevi tu? come hai risolto? grazie!

xenon
Peugeottista curioso

Messaggio da xenon »

Io l'ho comprata una settimana fa e non ha smesso di piovere un secondo :mad:

Però almeno non piove dentro :D
Peugeot 207CC VTi 120CV (2010)

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Fai registrare il tetto molto probibilmente si e allentato il registro di dx posteriore
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 CC”