Nini-407 ha scritto:Gian ha scritto:Ciao Nini-407
....Quindi, anche se tutti lo fanno, preferirei rimanere su lampade per cui il gruppo fanale sia omologato.
Volevo sentire dei pareri prima di buttare li 40,00 €!!!

A giudicare dalla foto di queste lampade MOMO, credo che nemmeno queste siano omologate....il vetro è troppo blu e se ci fai caso tutti i maggiori costruttori di lampade (Philips, Osram, Hella...) NON producono lampade di questo tipo, ma al massimo con vetri lievissimamente azzurrini e che comunque raramente superano i 4500 Kelvin....
Per togliervi ogni dubbio su queste lampade basta controllare che l'omologazione sia incisa sulla base metallica della lampada...se non c'è la lampada non è omologata.
Tutto questo per arrivare al fatto che con queste lampade o con un kit xenon si incorre nelle stesse sanzioni dato che si usa una sorgente luminosa non omologata.
Alla fine il mio parere è che i 40€ non li spenderei per delle lampade alogene. Sulla mia ex 307 ne ho provate di vari tipi:
Alogene Pilot 6000K 15€ durate 2 mesi risultato estetico notevole (avevano il vetro blu come queste e la luce aveva colore simile a uno xenon 6000K) però a conti fatti ci si vedeva di meno che con le alogene normali
Philips blue Vision 55€ durate 6 mesi risultato estetico discreto (luce appena più bianca delle normali ma comunque tenedente al giallino) resa luminosa BUONA
Kit Xenon 6000K 150€ durata...3anni e l'auto l'ho venduta a un amico e ci sta ancora girando luce bianchissima e potentissima confronto a qualsiasi alogena abbia mai montato