PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Nini-407
Peugeottista curioso

Re: xenon

Messaggio da Nini-407 »

Conrad 64 ha scritto:Davvero interessante Umberto :applause: la cosa ora da sapere e' se si possono montare le Xenon HID semplicemente sostituendo le originali , senza centraline varie....
Scusa ma queste lampadine vanno installate sui proiettori che sono già Xenon e non sui normali fari alogeni...
non so se ho interpretato male l'affermazione...

Comunque nessuno ha esperienze con le MOMO!!! [-o< [-o<
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Nini-407
Per caso intendi questa tipologia di lampdine?? :scratch: :scratch:
Una ha l'attacco H4, l'altra H7
Le fanno anche con l'attacco H1

Personalmente non le ho mai provate.
Non hanno nulla a che vedere con i kit xenon, con cui non condividono nulla eccetto l'attacco.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Gian ha scritto:Ciao Nini-407

Non hanno nulla a che vedere con i kit xenon, con cui non condividono nulla eccetto l'attacco.
;-)

Si intendo queste, precisamente quelle a luce bianca!
Lo so che con il Kit xenon non centrano! Ho visto lavorare il Kit ed ha sicuramente una luce diversa, io comunque rimango perplesso nell'utilizzo in quanto la macchina non è omologata per montare quel tipo di lampade!!! Quindi, anche se tutti lo fanno, preferirei rimanere su lampade per cui il gruppo fanale sia omologato.
Volevo sentire dei pareri prima di buttare li 40,00 €!!! :D :D
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Nini-407 ha scritto:
Conrad 64 ha scritto:Davvero interessante Umberto :applause: la cosa ora da sapere e' se si possono montare le Xenon HID semplicemente sostituendo le originali , senza centraline varie....
Scusa ma queste lampadine vanno installate sui proiettori che sono già Xenon e non sui normali fari alogeni...
non so se ho interpretato male l'affermazione...

Comunque nessuno ha esperienze con le MOMO!!! [-o< [-o<
No le Xenon HID vanno solo ed esculsivamente con la centralina.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Nini-407 ha scritto:

;-)

Si intendo queste, precisamente quelle a luce bianca!
Lo so che con il Kit xenon non centrano! Ho visto lavorare il Kit ed ha sicuramente una luce diversa, io comunque rimango perplesso nell'utilizzo in quanto la macchina non è omologata per montare quel tipo di lampade!!! Quindi, anche se tutti lo fanno, preferirei rimanere su lampade per cui il gruppo fanale sia omologato.
Il fatto di essere o non essere omalogate dipende solo dal fatto sè la macchina durante l'acquisto l'hai ordinata con l'impianto allo xenon(questa è omologata)mentre sè le monti dopo non lo è(omologata)...x il resto non cambia niente sia dai fari che dall'impianto elettrico il tutto viene comandato dall centralina.
Sè vuoi cambiare le lampade ne trovi anche di - in giro fatti un giro nei centri comm. con 15.00€ le trovi,ma non ti cambia nulla,visto che sono sempre da 55w la luce sarà di colore diverso ma il fascio di luce farà uguale...la differenza la vedi se monti lampade da 100w ma poi errore :mad:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

Ragazzi.....se non vogliamo montare le xenon con le relative blaster (che vi garantisco creeranno problemi perche' non omologate .....)le migliori lampade in commercio (effetto Xenon ) sono : le Momo ,le Simone Racing o le Philips Vision. Io credo montero' le Simone Racing perche' hanno appena immesso sul mercato un modello che fa' una luce bianchissima.... devo solo capire che modello e'.... ;-) Ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Conrad 64 ha scritto:Ragazzi.....se non vogliamo montare le xenon con le relative blaster (che vi garantisco creeranno problemi perche' non omologate .....)le migliori lampade in commercio (effetto Xenon ) sono : le Momo ,le Simone Racing o le Philips Vision. Io credo montero' le Simone Racing perche' hanno appena immesso sul mercato un modello che fa' una luce bianchissima.... devo solo capire che modello e'.... ;-) Ciao
Appena sai notizie avvisaci :thumbleft:

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Conrad 64 ha scritto:Ragazzi.....se non vogliamo montare le xenon con le relative blaster (che vi garantisco creeranno problemi perche' non omologate .....)le migliori lampade in commercio (effetto Xenon ) sono : le Momo ,le Simone Racing o le Philips Vision. Io credo montero' le Simone Racing perche' hanno appena immesso sul mercato un modello che fa' una luce bianchissima.... devo solo capire che modello e'.... ;-) Ciao
Rimango in attesa... :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Leonessa NERA...

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Nini-407 ha scritto:
....Quindi, anche se tutti lo fanno, preferirei rimanere su lampade per cui il gruppo fanale sia omologato.
A giudicare dalla foto di queste lampade MOMO, credo che nemmeno queste siano omologate....il vetro è troppo blu e se ci fai caso tutti i maggiori costruttori di lampade (Philips, Osram, Hella...) NON producono lampade di questo tipo, ma al massimo con vetri lievissimamente azzurrini e che comunque raramente superano i 4500 Kelvin....

Per togliervi ogni dubbio su queste lampade basta controllare che l'omologazione sia incisa sulla base metallica della lampada...se non c'è la lampada non è omologata.

Tutto questo per arrivare al fatto che con queste lampade o con un kit xenon si incorre nelle stesse sanzioni dato che si usa una sorgente luminosa non omologata.

Alla fine il mio parere è che i 40€ non li spenderei per delle lampade alogene. Sulla mia ex 307 ne ho provate di vari tipi:

Alogene Pilot 6000K 15€ durate 2 mesi risultato estetico notevole (avevano il vetro blu come queste e la luce aveva colore simile a uno xenon 6000K) però a conti fatti ci si vedeva di meno che con le alogene normali

Philips blue Vision 55€ durate 6 mesi risultato estetico discreto (luce appena più bianca delle normali ma comunque tenedente al giallino) resa luminosa BUONA

Kit Xenon 6000K 150€ durata...3anni e l'auto l'ho venduta a un amico e ci sta ancora girando luce bianchissima e potentissima confronto a qualsiasi alogena abbia mai montato :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Niko ha scritto:
Nini-407 ha scritto:
....Quindi, anche se tutti lo fanno, preferirei rimanere su lampade per cui il gruppo fanale sia omologato.
A giudicare dalla foto di queste lampade MOMO, credo che nemmeno queste siano omologate....il vetro è troppo blu e se ci fai caso tutti i maggiori costruttori di lampade (Philips, Osram, Hella...) NON producono lampade di questo tipo, ma al massimo con vetri lievissimamente azzurrini e che comunque raramente superano i 4500 Kelvin....

Per togliervi ogni dubbio su queste lampade basta controllare che l'omologazione sia incisa sulla base metallica della lampada...se non c'è la lampada non è omologata.

Tutto questo per arrivare al fatto che con queste lampade o con un kit xenon si incorre nelle stesse sanzioni dato che si usa una sorgente luminosa non omologata.

Alla fine il mio parere è che i 40€ non li spenderei per delle lampade alogene. Sulla mia ex 307 ne ho provate di vari tipi:

Alogene Pilot 6000K 15€ durate 2 mesi risultato estetico notevole (avevano il vetro blu come queste e la luce aveva colore simile a uno xenon 6000K) però a conti fatti ci si vedeva di meno che con le alogene normali

Philips blue Vision 55€ durate 6 mesi risultato estetico discreto (luce appena più bianca delle normali ma comunque tenedente al giallino) resa luminosa BUONA

Kit Xenon 6000K 150€ durata...3anni e l'auto l'ho venduta a un amico e ci sta ancora girando luce bianchissima e potentissima confronto a qualsiasi alogena abbia mai montato :thumbright:
Giusta la tua osservazione, adesso non so se sulla parte in metallo ci sia un'indicazione di omologazione, ma dalla descrizione tecnica che ho visto per le Simoni Racing - Super White Shock X sembrerebbe di si. Comunque penso che tutte le lampade siano omologate anche le Xenon... il problema è la macchina che è omologata con lampade alogene e non con le Xenon!

Per il fattore durata :scratch: quello è un bel mistero, dove sono andato per le MOMO me le hanno garantite 1 anno, se ua si brucia me le cambiano entrambe :scratch: :scratch: :scratch: Sarà da vedere.

Vediamo se Conrad 64 decide di provare le lampade della Simoni Racing, vediamo le impressioni e soprattutto controlla se c'è l'omologa :thumbleft: :thumbleft:

Ciao

Leonessa NERA...

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Nini-407 ha scritto: ... Comunque penso che tutte le lampade siano omologate anche le Xenon... il problema è la macchina che è omologata con lampade alogene e non con le Xenon!
...
Questo è vero, effettivamente è più facile trovare delle alogene non omologate che delle xenon non omologate, però alla fine sei messo uguale...non sei in regola.

Qui da me le forze dell'ordine fanno più caso a uno che gira con le lampadine col vetro azzurrato che a chi monta un kit xenon 6000K e ritirano pure parecchi libretti....
Ovvio che poi se li si "provoca" con kit xenon 8000K o superiori è un altro discorso, ma se si sta sul 6000 si passa inosservati e le lampade hanno il vetro perfettamente trasparente .
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

Allora:::::, le ns. 407 montano come anabbagliante l' H1nel lenticolare e l'H7 per l'abbagliante. Ho deciso di montare le Simoni Racing (H1)quelle da 6000k con effetto bianchissimo (non azzurrate) che mi hanno prospettato come le migliori in commercio
dopo le Xenon. Ne esistono di vari prezzi, dipende dai Kelvin che hanno e quelle da 6000k costano 50 Euro (certo non e' poco considerando che nei supermercati si trovano anche a 12 euro ) ma NON SONO LE SIMONI !! :-w) :-w) .Quando le montero' vi daro' le mie impressioni... ;-)
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Conrad 64 ha scritto:Allora:::::, le ns. 407 montano come anabbagliante l' H1nel lenticolare e l'H7 per l'abbagliante. Ho deciso di montare le Simoni Racing (H1)quelle da 6000k con effetto bianchissimo (non azzurrate) che mi hanno prospettato come le migliori in commercio
dopo le Xenon. Ne esistono di vari prezzi, dipende dai Kelvin che hanno e quelle da 6000k costano 50 Euro (certo non e' poco considerando che nei supermercati si trovano anche a 12 euro ) ma NON SONO LE SIMONI !! :-w) :-w) .Quando le montero' vi daro' le mie impressioni... ;-)
Scusa ma sul sito ho visto solo modelli che arrivano a 4500/4700K e non 6000 :scratch: ... comunque fammi sapere il modello, aspetto trepidante! :thumbleft: :thumbleft:

Cioa

Leonessa NERA...

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

Azzzzz..hai ragione Nini, ho creduto a quello che mi detto un'autoricambista :thumbdown: :thumbdown: sul sito sarebbero queste:Kit 2 lampadine con fascio di luce iperbianco di potenza superiore (4.500°K) Tipo H1, 12V/55W, Potenza 90
OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37
.....tu cosa ne pensi? :scratch:

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Si Conrad 64... c'è solo un altro modello che fa 4700 K ma è azzurrata. Sicuramente un vantaggio penso ci sia con queste lampade, unica cosa è capire se il gioco vale la candela... non costa poco il tutto!!! Dato che magari sei in confidenza e vista la CIOFECA che ti ha detto potresti dirgli: "Data che quello che mi hai detto non corrisponde a verità, mi dai le lampade, le monto e le provo, se mi soddisfano te le pago, altrimenti gliele torno...!!!!"
Prova a sentire se c'è qualche sorta di garanzia se si bruciano, a me per le MOMO mi hanno detto che se nel primo anno si brucia una lampada me le cambiano !!!!!! .
Ciao

Leonessa NERA...

Torna a “407 - Fai da te”