PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Conrad 64
Peugeottista appassionato

Re: xenon

Messaggio da Conrad 64 »

.BASTA.....comprero' le Momo da 4000k perche' la resa e' migliore delle Simoni (110/115W versus i 90W) , e poi anche questo autoricambista me le garantisce ed eventualmente sostituisce entro il primo anno di vita (regolato dallo scontrino) ;-)
.....non ho confidenza con il tipo, quindi a darmele in prova non se ne parla.... :cry: ..e poi penso che saranno cmq migliori di quelle alogene che monta originalmente....non vi pare? ;-) ciaoo
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

...mha io non vi capisco ci sono diverse discussioni sulle luci è si è sempre detto che le migliori sono le xenon dai 5.000K in sù non illudetevi con chi vi vende lampade da 55w con resa 100/120w buttate via solo i soldi...fatevi 2 conti è vedrete che con quei soldi prendete un kit allo xenon.
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

umberto ha scritto:...mha io non vi capisco ci sono diverse discussioni sulle luci è si è sempre detto che le migliori sono le xenon dai 5.000K in sù non illudetevi con chi vi vende lampade da 55w con resa 100/120w buttate via solo i soldi...fatevi 2 conti è vedrete che con quei soldi prendete un kit allo xenon.
Ah proposito Umberto, quand'è che hai intenzione di procedere all'acquisto del kit Xenon??
Io non ho premura, poichè la leonessa, gode ancora della protezione della mamma :lol:
Tuttavia posso prenderli e tenerli li aspettando che .......
Bye Bye ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

aspettiamo il prossimo mese...sai com'è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

....ma con 40 euro non compri un kit Xenon :cry: ....se lo hai trovato ci dici qual'e'?? ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

io non dico che trovi un kit con 40€...ma sè tù calcoli le volte che dovrai cambiare le lampade è spendere 40€ allora ti dico che con 100€ trovi un buon kit :thumbleft:

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Conrad 64 ha scritto:....ma con 40 euro non compri un kit Xenon :cry: ....se lo hai trovato ci dici qual'e'?? ciao
Guarda che bel regalo di natale http://www.xenonlamp.it/redicart/digital.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

..sei sicuro che un kit come questo (commerciale) non ti dia problemi di assorbimento con conseguente errore sul ns. display? :scratch:

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

umberto ha scritto:io non dico che trovi un kit con 40€...ma sè tù calcoli le volte che dovrai cambiare le lampade è spendere 40€ allora ti dico che con 100€ trovi un buon kit :thumbleft:
Mmmhh, diciamo che con quella cifra trovi un kit DISCRETO :roll: Un kit valido costa attorno ai 200 €
Però c'è da dire che le Peugeot sono abbastanza di "bocca buona" da questo punto di vista e raramente danno problemi con kit anche economici.
Comunque è giusto il ragionamento, bisogna considerare che le lampade alogene purtroppo le cambierai molto più spesso delle xenon e il risultato non sarà mai paragonabile.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Niko ha scritto:
umberto ha scritto:io non dico che trovi un kit con 40€...ma sè tù calcoli le volte che dovrai cambiare le lampade è spendere 40€ allora ti dico che con 100€ trovi un buon kit :thumbleft:
Mmmhh, diciamo che con quella cifra trovi un kit DISCRETO :roll: Un kit valido costa attorno ai 200 €
Però c'è da dire che le Peugeot sono abbastanza di "bocca buona" da questo punto di vista e raramente danno problemi con kit anche economici.
Comunque è giusto il ragionamento, bisogna considerare che le lampade alogene purtroppo le cambierai molto più spesso delle xenon e il risultato non sarà mai paragonabile.
@@@@Niko, qualche domanda, se posso permettermelo:
Da cosa si distinguono kit diciamo belli da quelli più economici?
Quali sono le differenze se ci sono a livello di funzionamento affidabilità?
Quante ore di vita hanno le lampadine dei kit economici?
E' quante invece quelle dei kit di maggior qualità?
Ti ringrazio sin d'ora per tutte le risposte.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

Ciao ragazzi... :)

Anche io volevo montare i fari allo xenon sulla mia auto...e il capofficina Paugeot me l'ha sconsigliato...
Motivo? Il motorino dei tergicristalli si brucia...qualche post sopra ho letto la stessa cosa...ve lo posso confermare che è così... :mad:
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

Niko

Messaggio da Niko »

Gian ha scritto: @@@@Niko, qualche domanda, se posso permettermelo:
Da cosa si distinguono kit diciamo belli da quelli più economici?
Quali sono le differenze se ci sono a livello di funzionamento affidabilità?
Quante ore di vita hanno le lampadine dei kit economici?
E' quante invece quelle dei kit di maggior qualità?
Ti ringrazio sin d'ora per tutte le risposte.
Ciao Gian ;-)
Visivamente diciamo che non è facile dato che bisogna andare a vedere cose tipo le finiture delle lampade e dei ballast, ma se non ci lavori non è facile
Le differenze a livello di funzionamento e affidabilità sono notevoli soprattutto per quanto concerne le emissioni di frequenze elettromagnetiche e picchi di corrente. I kit economici hanno ballast e cablaggi non molto schermati e quindi i disturbi che emanano possono fare danni nella rete can bus (tipo centraline tergi, clima, persino quadri strumenti mi è capitato di vedere saltare :shock: ...che poi non è che si bruciano, ma....questa è un'altra storia :roll: )
Inoltre molti non sono digitali e quindi in fase di accensione hanno picchi di corrente molto elevati e incontrollati che possono fare danni (però per queste problematiche dovute ai picchi bisogna veramente comprare qualcosa di scarso 8) )

La vita delle lampade di kit di qualità è pari a quella delle xenon di serie, ossia circa 3000 ore
Per quelli economici siamo sulle 1500-2000. Inoltre lampade di scarsa qualità producono un fascio impreciso rispetto a quelle buone....non è che non fa luce, anzi se arrivate dalle alogene vi spunta un sorriso quando accendete i fari, però se vedete la luce di un kit di qualità vedrete una ulteriore differenza.
Infine con kit "da prezzo" non è infrequente ritrovarsi a sostituire ballast che si rompono dopo pochi mesi...certo sono in garanzia, però è sempre una rottura smontare e rimontare. Con dei kit validi passano anni senza un problema (vedi la mia ex 307 che dal 2006 non gli sono stte cambiate manco le lampade :D)
Tendenzialmente sono buoni i kit provenienti da Korea e Giappone, mentre quelli economici sono tutti di origine cinese (anche se qualcosa di buono esiste pure dalla cina ma guarda caso...costa di più :roll: )
Una precisazione: NON esistono kit made in italy, al massimo in italia ci mettono una adesivo e una confezione diversa :mrgreen:
Ultima modifica di Niko il 06/12/2008, 1:09, modificato 2 volte in totale.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Niko

Messaggio da Niko »

desmodromico ha scritto:Ciao ragazzi... :)

Anche io volevo montare i fari allo xenon sulla mia auto...e il capofficina Paugeot me l'ha sconsigliato...
Motivo? Il motorino dei tergicristalli si brucia...qualche post sopra ho letto la stessa cosa...ve lo posso confermare che è così... :mad:
Come scritto sopra sei incappato in un kit non idoneo alla tua auto, però vai tranquillo che la 407 cosi come tutte le vetture peugeot non danno nessunissimo problema con kit buoni.
Fatteli montare da un elettrauto che ne vende abitualmente e non in peugeot e vedrai che ne sarai soddisfatto :thumbright:

Poi se hai un minimo di manualità (ne basta davvero poca), basta che ti procuri un kit valido e in 1 oretta te lo monti cosi con meno di 200 € ti fai il lavoro :mrgreen:

Ex 206 GTI

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

Grazie Niko :thumbleft:

Potresti dare un'occhiata alla mia postata in questo topic ?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 13#p293413" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie :)
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

orsettonigo
Peugeottista veterano

Re: Xenon

Messaggio da orsettonigo »

Ciao ragazzi...già che dovrei portare la CC dal meccanico volevo fargli installare il kit xenon... :)
guardavo il kit della Xenonlamp che molti di voi stanno già utilizzando...e ho trovato questo Store su eBay che sembra essere ufficiale Xenonlamp ma con prezzi molto convenienti...provate a dare un'occhiata... :scratch:
http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-Store_ ... idZ2QQtZkm
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

Torna a “407 - Fai da te”