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Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

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efi
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da efi »

chicco67 ha scritto:
efi ha scritto:effettivamente con una manovra del genere si potrebbe danneggiare benissimo danneggiare il braccio della sospensione che, piegandosi, causa il problema. :o
Se ben mi ricordo denunciava anche errati valori di convergenza da un lato ... :?
Ricordi bene... :applause:

Comunque, se la vettura è stata alzata nel modo anomalo di cui sopra, vi sono sicuramente delel tracce (graffi, ammaccature) lasciate dal cric sul ponte posteriore. A questo puntto, il nostro amico non deve fare altro che sdraiarsi sotto la macchina con una pila e vedere se ci sono "tracce" del misfatto.

Il problema è che se così fosse, da un lato si potrebbe risolvere il problema con un intervento di sostituzione del ponte stesso, dall'altra molto difficilmente se la caverebbe in garanzia, dato che avrebbe dovuto contestare il guasto imemdiatamente al concessionario o all'officina...
effettivamente il danno dovrebbe essere visibile ... a parte i graffi, che magari non ci sono, il braccio dovrebbe vedersi storto, soprattutto se hai la possibilità' di osservare i due lati dal di sotto mettendola su un ponte. :)
L'imputato quindi e' chi ha fatto il lavoro e centra solo la garanzia sul lavoro fatto, che se ben ricordo e' di 6 mesi.
In questo caso non si dovrebbe contestare il lavoro svolto ma i danni provocati per realizzarlo. :?
E comunque ... e' sempre un bel casino da dimostrare !!! :o
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Gian
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Gian »

Purtroppo in quel caso si può contestare l'operato del meccanico e poichè non avendo eseguito un'intervento a "regola d'arte" l'officina ne deve rispondere in toto.
Inclusi eventuali danni derivanti da questo tipo di operato.
Non solo, se una segnalazione di questo tipo arrivasse a chi di dovere alla Peugeot Italia, potrebbero mettere in discussione la rappresentanza del marchio.
La maggior parte delle volte che un'officina perde la rappresentanza da parte di una casa madre, è sempre per motivi di "cappellate" gravi o di continue lamentele dei clienti.

Per tagliare la testa al toro e nel caso tirare le orecchie a qualcuno, non resta che chiedere l'intervento di un'ispettore della Peugeot e così si saprà cosa è successo e di chi è l'oggettiva responsabilità.
Vorrei spezzare una lancia in favore degli ispettori, quanto a preparazione e conoscenza delle vetture.
Un giorno, ero a colloquio con uno della Citroen e sono rimasto sorpreso da quanto poco abbia impiegato ad individuare la natura del problema di una vettura, malgrado il capo officina gli indicava che quel componente lo avevano già cambiato.
L'ispettore sentii che gli disse, che si vede che lo hanno cambiato, tuttavia non lo hanno montato come andava fatto. (successivamente, venni a sapere che era pure laureato in ingengeria).

Pierix27 parlagli di una visisita da parte di un'ispettore della casa e poi vedi la faccia che fa il capo officina. La maggior parte ti dice che non è il caso e che possiamo risolverlo da noi o peggio ancora che non è possibile. A quel punto lettera del legale con la quale chiedi immediatamente l'intervento di un'ispettore e per conoscenza informi anche l'officina di quelle che sono le decisioni sul da farsi.
Anche se nessuno te lo dirà mai, sappi che è un tuo diritto avvalerti a seguito di un motivo grave e giustificato di un'ispettore della casa.
;-)
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pierix27
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

avete tratto le vostre considerazioni come io le mie...per quei pochi che ancora non conoscono bene tutta la vicenda dico.
immaginate solo un attimo che vi fosse capitata la mia vettura... :razz: [-X
al momento del ritiro dopo la delusione di aver trovato già evidenti difettosità alla verniciatura e quant'altro, che avreste fatto?
non mi dite che non sareste passati subito come ho fatto io dall'officina a segnalare il punto della situazione..!?
in ogni caso io l'ho fatto! mi hanno fatto alludere che mi avrebbero sostituito i pezzi dopo, dicendomi di non preoccuparmi che avrebbero risolto tutto in garanzia...con tanto di sorriso, "la prima volta"!! che dovevo fare?! dire dall'inizio e spifferare ai quattro venti che questa peugeot è una me@@a senza avere nessuna certezza? io a 150 km/h dalla sila ci salgo pure con la 500 camme 77 se è per questo... :D figurati con na 308 storta...! è una superstrada con tanto di rettilineo, che ci vedi di male gian? ho trovato la strada libera ed ho accelerato un po' :sig: ho sempre detto che mi è andata bene non solo questa volta!!!attenzione!! !quando si tira un pochino è sempre pericoloso pure se è solo per un istante ;-)
poi non siete stati voi ultimi pure, ad incoraggiarmi e ad andare avanti? :o e lo sto facendo con tanto di ringraziamento a tutti...o forse volete dire che non sono buono solo perchè fino ad ora non sono andato a fare una strage li alla peugeot? ho la macchina ferma da un mese e 10 giorni e ancora nessuna notizia, quando mai si è verificata una roba simile :shock: che considerazione volete che abbia in questo momento della peugeot? e poi oltretutto, avete letto pure negli altri post quanti si lamentano e affermano che non compreranno mai piu' una peugeot...? io questo ancora non l'ho detto nonostante le circostanze parlano chiaro... :roll:
non so cosa hanno fatto all'assistenza peugeot quando la mia macchina è stata ricoverata, ne cosa intendono fare..qualsiasi cosa abbiano fatto o intendono fare, a me non interessa io ho trovato un difetto punto e basta...e devono risolvere. :mad: quale traversi...quello e quell'altro ho la patente da 13 anni, sono alla prima classe assicurativa non ho mai causato un incidente e spero di non essere mai coinvolto in queste cose..mah! la verniciatura, le foto che ho messo le avete viste? la macchina quella è!!! non un'altra non si vede che non ha nemmeno un graffietto! manco ci cammino piu' con l'auto l'ho detto no? è un altro colore!!! e se si confronta dal vivo con un altro grigio shark è vergognoso che ci sia una differenza tale, sembra un altro colore... [-X :mad:
tanti saluti a tutti!
Ultima modifica di pierix27 il 05/12/2008, 19:20, modificato 2 volte in totale.
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pierix27
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:Purtroppo in quel caso si può contestare l'operato del meccanico e poichè non avendo eseguito un'intervento a "regola d'arte" l'officina ne deve rispondere in toto.
Inclusi eventuali danni derivanti da questo tipo di operato.
Non solo, se una segnalazione di questo tipo arrivasse a chi di dovere alla Peugeot Italia, potrebbero mettere in discussione la rappresentanza del marchio.
La maggior parte delle volte che un'officina perde la rappresentanza da parte di una casa madre, è sempre per motivi di "cappellate" gravi o di continue lamentele dei clienti.

Per tagliare la testa al toro e nel caso tirare le orecchie a qualcuno, non resta che chiedere l'intervento di un'ispettore della Peugeot e così si saprà cosa è successo e di chi è l'oggettiva responsabilità.
Vorrei spezzare una lancia in favore degli ispettori, quanto a preparazione e conoscenza delle vetture.
Un giorno, ero a colloquio con uno della Citroen e sono rimasto sorpreso da quanto poco abbia impiegato ad individuare la natura del problema di una vettura, malgrado il capo officina gli indicava che quel componente lo avevano già cambiato.
L'ispettore sentii che gli disse, che si vede che lo hanno cambiato, tuttavia non lo hanno montato come andava fatto. (successivamente, venni a sapere che era pure laureato in ingengeria).

Pierix27 parlagli di una visisita da parte di un'ispettore della casa e poi vedi la faccia che fa il capo officina. La maggior parte ti dice che non è il caso e che possiamo risolverlo da noi o peggio ancora che non è possibile. A quel punto lettera del legale con la quale chiedi immediatamente l'intervento di un'ispettore e per conoscenza informi anche l'officina di quelle che sono le decisioni sul da farsi.
Anche se nessuno te lo dirà mai, sappi che è un tuo diritto avvalerti a seguito di un motivo grave e giustificato di un'ispettore della casa.
;-)
mah gian!!! è questo quello che ha fatto il mio legale e quello che intendo fare pure io...dopo 7 volte che sono andato in officina per segnalare il difetto senza risolvere...solo che sono passati già 40 giorni...che c@@o #-o
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chicco67
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da chicco67 »

Scusa una domanda: ma hai fatto l'accettazione prima dell'immatricolazione vettura?

chicco67
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:Scusa una domanda: ma hai fatto l'accettazione prima dell'immatricolazione vettura?
me la hanno fatta vedere in mezzo alle altre senza celophan sui sedili cartoni e cera già tutta pulita. :shock:
ci sono rimasto perchè li avevo avvisati che volevo vedere l'auto prima di immatricolarla..."incelophanata"...poi appena uscito dalla zona consegna sono andato in officina a segnalare i danni. :neutral: dopo 1000km ho dovuto ricoverare l'auto perchè ho cominciato ad accorgermi che cominciava a tirare, non funzionavano i freni di dietro, in frenata mi sono accorto che tendeva a sbandare, tirava a sinistra...e un disco era arrugginito ecc. hoi chicco67 quando uno si prende una macchina nuova non è che si mette subito a fare le prove e si porta il meccanico di fiducia appresso!!uno ci tiene e la guida con i guanti di velluto!! i primi 1000km li ho fatti in autostrada a 90km/h per fare sciogliere bene il motore.:roll: come motore non mi ha mai creato alcunchè. :thumbright: solitamente in città non giro quasi mai sono tutti km fatti in autostrada perchè mi rompe le p@@le fare il traffico mi metto lo stereo e vado piano piano a 100km/h e ci divertiamo... :) a parte quando sono salito in sila e ho provato a vedere come saliva un po'...visto che a qualcuno non sfugge nulla... :scratch: gian facci mettere il divieto di salita la prossima volta... :lol: :oops:

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Ultima modifica di pierix27 il 30/12/2008, 12:17, modificato 2 volte in totale.
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Gian
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Gian »

pierix27 ha scritto:
chicco67 ha scritto:Scusa una domanda: ma hai fatto l'accettazione prima dell'immatricolazione vettura?
me la hanno fatta vedere in mezzo alle altre senza celophan sui sedili cartoni e cera già tutta pulita. :shock:
ci sono rimasto perchè li avevo avvisati che volevo vedere l'auto prima di immatricolarla..."incelophanata"...poi appena uscito dalla zona consegna sono andato in officina a segnalare i danni. :neutral: dopo 1000km ho dovuto ricoverare l'auto perchè ho cominciato ad accorgermi che cominciava a tirare, non funzionavano i freni di dietro, in frenata mi sono accorto che tendeva a sbandare, tirava a sinistra...e un disco era arrugginito ecc. hoi chicco67 quando uno si prende una macchina nuova non è che si mette subito a fare le prove e si porta il meccanico di fiducia appresso!!uno ci tiene e la guida con i guanti di velluto!! i primi 1000km li ho fatti in autostrada a 90km/h per fare sciogliere bene il motore.:roll: come motore non mi ha mai creato alcunchè. :thumbright: solitamente in città non giro quasi mai sono tutti km fatti in autostrada perchè mi rompe le p@@le fare il traffico mi metto lo stereo e vado piano piano a 100km/h e ci divertiamo... :) a parte quando sono salito in sila e ho provato a vedere come saliva un po'...visto che a qualcuno non sfugge nulla... :scratch: gian facci mettere il divieto di salita la prossima volta... :lol: :oops:
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Ciao Pierix27, non era mia intenzione offenderti ne tanto meno farti passare per uno che spacca le macchine.
Solo, che (e ti parlo per esperienza diretta), gli ispettori, fanno veramente le pulci. A quelli sì che non scappa niente. Con indifferenza, noteranno come si sono usurati i pneumatici per risalire al tipo di guida uno ha fatto. Anche per questo nelle officine li guardano un pochino con diffidenza.
Comunque hai tutta la mia stima e soprattutto ammirazione poichè malgrado l'auto ferma in officina da più di un mese, rimani ancora fedele al marchio. E questo, ammetto con tutta sincerità che non è cosa da poco. :applause: :applause:
Francamente, mi sembra strano che un meccanico abbia clamorosamente sbagliato a posizionare il crick per sollevarla piegandoti di fatto il braccio. In effetti come riferito da chicco67, qualora un braccio si piega, automaticamente, si riduce la sua lunghezza misurata in linea retta fra le sue estremità e nel nostro caso, il passo.
Anche se apparentemente sembra inverosimile, il ragionamento tiene.
;-) :drunken:
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

ciao gian...non la hanno alzata sul crik l'ho vista la alzano su un ponte in officina. :)
non mi hai offeso...anzi ammiro molto la tua sincerità... ;-) ma credimi sto passando un periodo di m@@da... :( non vedo l'ora che finisce tutto e mi mettono in condizione di essere finalmente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto. :)
la media oraria sul display è di 14km/h su 7000km le gomme sono nuove..l'ispettore si accorgerà di come ci tengo alla macchina...ne sono sicuro. :D
saluti...:wave:
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lupus.c
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da lupus.c »

Pierix,tra tutte le disavventure,credo che quella del colore della vernice,sia una cosa normale,nel senso che,quando una serie di vetture vengono verniciate in fabbrica,le prime vetture di un determinato colore,hanno sempre un colore differente dalle successive!
Questo perchè,dopo che la catena di montaggio finisce di verniciare le vetture (ad esempio) di blu,puliscono l'impianto e ad esempio,cominciano con il verniciare le vetture di rosso!
Quindi,per quanto possano pulire bene l'impianto,rimarrà sempre una piccola percentuale di blu che per le prime vetture,darà una sfumatura diversa dal colore originale ;-)
Se vuoi la prova di questa cosa,vai da un normalissimo carrozziere,dagli il numero della tua vernice e....vedrai che tirerà fuori almeno 3 versioni del tuo colore ;-)
Questa cosa quindi,è una cosa normalissima e non potrai mai ottenere rimborsi in questo campo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

quando l'ho ordinata e me la hanno fatta vedere era come nella prima foto.. :) non potevo sapere che arrivasse di un colore differente!!! :mad: finora ne ho viste una decina e sono tutte uguali... :( ti dico la verità a me così non piace molto perchè va sul verde violaceo e le macchine verdi senza nulla togliere ai gusti della gente mi fanno proprio schifo!!! :puke: [-o<

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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Francesco308 »

chicco67 ha scritto:Comunque, se la vettura è stata alzata nel modo anomalo di cui sopra, vi sono sicuramente delle tracce (graffi, ammaccature) lasciate dal cric sul ponte posteriore. A questo puntto, il nostro amico non deve fare altro che sdraiarsi sotto la macchina con una pila e vedere se ci sono "tracce" del misfatto.
Se non ricordo male, pierix27 lamenta anche un'anomalia del sedile, che sembra essere storto. Non credo che il cric possa aver causato quel tipo di danno.
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Francesco308 »

Dalle foto che posti, pierix27, non si riesce a valutare bene il colore, visto che la fotocamera tende molto al magenta.
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:
chicco67 ha scritto:Comunque, se la vettura è stata alzata nel modo anomalo di cui sopra, vi sono sicuramente delle tracce (graffi, ammaccature) lasciate dal cric sul ponte posteriore. A questo puntto, il nostro amico non deve fare altro che sdraiarsi sotto la macchina con una pila e vedere se ci sono "tracce" del misfatto.
Se non ricordo male, pierix27 lamenta anche un'anomalia del sedile, che sembra essere storto. Non credo che il cric possa aver causato quel tipo di danno.
un'anomalia sull'asse posteriore che si evidenzia maggiormente in frenata, che inizialmente si pensava dipendesse dai freni difettosi..a "1000 km". in sostanza, un disco era completamente arrugginito quindi non funzionava, precisamente quello sinistro...infatti analizzando i dati della convergenza che ho fatto fare, risulta che l'asse è storto con tendenza ad andare verso sinistra :roll: ruota destra convergenza positiva gradi 45...sinistra 10. passo a sinistra 2.63 m a destra 2.60m :?
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da efi »

scuse anche da parte mia perix27, non volevo fare nessuna allusione al fatto che il danno non potesse essere presente sin dall'origine, volevo solo cercare di darti una mano, se possibile. :(
Capisco il tuo stato d'animo e non sò come sarei io al tuo posto. :(

Per il colore .. quoto quanto detto da lupus. :?
Il colore non è mai lo stesso, e lo puoi facilmente vedere quando prendi un correttore originale; sembra simile ma non lo è mai. :(
E' per questo che i carrozzieri quando devono riverniciare una parte aggiustata fatto la cosiddetta "sfumatura", in modo che la piccola differenza non venga colta dall'occhio. :)
Anch'io quando ho visto la mia, ancora cerata, mi sono detto ... ma che c@@@ di colore ho mai preso ?? :shock:
Invece dopo è stata un'altra cosa ... anche se il colore mi sembra diverso da quello che ho visto su foto di un sito francese, :o
Per ora ... attendiamo tue nuove su questa storia assurda ... speriamo buone nuove!! :D
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Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da Tonigno »

ciao pierix, ci sono novità dagli ispettori? ... la Peugeot si è sentita? .. :scratch:

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