Ho acquistato una 307CC a fine ottobre da un rivenditore di auto usate, dopo sommario controllo senza trovare inconvenienti, ma poi è successo l'impensabile... la porto del mio carrozziere di fiducia (per darvi una idea è il carrozziere della prefettura per i ritiri e le auto sequestrate/confiscate fa anche da depositeria ed ha una decina di certificazioni bellissima officina appena ho tempo posto un paio di foto) e lui gli dà una occhiata sommaria e mi fa: "E' passata sotto un treno???" a questo punto ho perso pa..e braccia tutto... apre il cofano e in pratica la testina aveva fissato il paraurti con delle viti sul faro e poi aveva incollato il faro con la colla a caldo che naturalmente tra Lecco e Leno (Bs) si è staccata... di conseguenza chiamo il venditore e [-X naturalmente inizialmente nega tutto poi ci accordiamo e dopo altri 200 Km per portagliera a vedere si decide a pagarmi l'intervento (c'è da sostituire la mascherina di sostegno sotto) detto fatto mentre aspetto che arrivi il pezzo il 10/10/2008 causa sciopero dei treni, prendo la mia bella autina e mi metto in viaggio verso Roma (dovevo andare a fare un concorso dei CC (come il mio puma!!!)) ma arrivato a Roncobilaccio si spegne si riaccende brutto rumore e fumo che esce da dietro (e non quello di scarico) mi fermo all'autogrill che c'è all'uscita roncobilaccio apro il cofano e cosa noto???

1 - vorrei montare cerchi 17" 7J "Volare " della Mak
2 - ho preso il kit per cambiare la colorazione a cruscotto display radio e clima ma dalle istruzioni non me lo fa neanche l'elettrauto (se volete le posto perchè me le ha inviate in via .zip)
3 - ho preso questa radio ( http://www.cardvdsystem.it/lf7066p-p-14.html" onclick="window.open(this.href);return false;) e la stò aspettando ma l'elettrauto vuole 150 eurozzi per farmi il lavoro e tre giorni di auto ferma... che fare sarà il prezzo giusto per il tempo giusto...? Se vi interesa l'autoradio fatemelo sapere che ho il contatto diretto per il venditore e magari un pò di sconto ci scappa...
4 - devo cambiare il pomello che è rovinato ho visto nel forum che ci sono alcune spiegazioni ma non riesco a capire se poi è rinfilabile o meno quello originale dopo che con il phon l'ho tolto nel caso che questo che mi è già arrivato non dovesse andare bene in quanto ha le viti di fissaggio ma non sò come fissare la cuffia... (http://cgi.ebay.it/Chromer-Sport-Pommea ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;)
5 - sempre in ambito cambio vorrei togliere la cuffia e mettere la piastra stile ferrari (avete presente quella cromata che c'è sul tunnel da cui sbuca l'asta del cambio???)
6 - in due parti dovrei ri-rivestire la pelle vicino al finestrino fattibile da solo o meglio tappezziere (costo dal personaggio 150 eurozzi)
7 - atroce dubbio terminale... non vorrei fare una tamarrata (vista soprattutto la mia mansione lavorativa che non mi premette certe cose) ma solo qualcosa che dia più sound perchè una macchina così bella che suona come la grande punto (non ho nulla contro le Fiat... fanno solo cag..e)
8 - vorrei mettere la griglia cromata anteriore ma non sò come farmi il lavoro o dove prenderla
9- è normale che ho il fendi solo nel faro dx mentre in quello sx è chiuso dove dovrebbe esserci il faro fendi???
10 - (ho quasi finito...) foto di 307 cc con le palpebre che tagliano il faro ce ne sono? l'illuminazione della strada rimane ottimale?
11 - sensori di parcheggio lavoro fai da te o presso elettrauto (250 € montati)
12 - per l'assetto il carrozziere (quello affidabile) mi ha detto che solo le molle fanno lavorare male gli ammo in quanto lavorano nell'area sbagliata (come ammo sport con molle normali) e lui mi consiglia assetto completo.. qualche idea per spendere poco?
13 - pedaliera come cambiarla (perchè leggermente usurata) e quale mettere idee???
14 - (il più importante) chiedo se c'è qualcuno zona BS e prov. per magari trovarci qualche volta e andare insieme a qualche manifestazione organizzata da passione peugeot o per andare a

Io come compenso posso aiutarvi per tutto quello che riguarda il Codice della Strada in quanto come avrete letto dal profilo sono Agente di Polizia Locale e posso aiutarvi per tutto (non tolgo i verbali!!!

Aspetto i suggerimenti speranzoso.... Grazie Matteo