PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo progetto per utente appena iscritto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
zarzero3
Peugeottista veterano

Nuovo progetto per utente appena iscritto

Messaggio da zarzero3 »

Ciao a tutti sono Matteo, e ho proprio bisogno di :pale: !!!
Ho acquistato una 307CC a fine ottobre da un rivenditore di auto usate, dopo sommario controllo senza trovare inconvenienti, ma poi è successo l'impensabile... la porto del mio carrozziere di fiducia (per darvi una idea è il carrozziere della prefettura per i ritiri e le auto sequestrate/confiscate fa anche da depositeria ed ha una decina di certificazioni bellissima officina appena ho tempo posto un paio di foto) e lui gli dà una occhiata sommaria e mi fa: "E' passata sotto un treno???" a questo punto ho perso pa..e braccia tutto... apre il cofano e in pratica la testina aveva fissato il paraurti con delle viti sul faro e poi aveva incollato il faro con la colla a caldo che naturalmente tra Lecco e Leno (Bs) si è staccata... di conseguenza chiamo il venditore e [-X naturalmente inizialmente nega tutto poi ci accordiamo e dopo altri 200 Km per portagliera a vedere si decide a pagarmi l'intervento (c'è da sostituire la mascherina di sostegno sotto) detto fatto mentre aspetto che arrivi il pezzo il 10/10/2008 causa sciopero dei treni, prendo la mia bella autina e mi metto in viaggio verso Roma (dovevo andare a fare un concorso dei CC (come il mio puma!!!)) ma arrivato a Roncobilaccio si spegne si riaccende brutto rumore e fumo che esce da dietro (e non quello di scarico) mi fermo all'autogrill che c'è all'uscita roncobilaccio apro il cofano e cosa noto??? :shock: una fiamma... proprio sul davanti allora soffio e #-o si spegne... a macchina spenta in folle faccio la discesa del casello (vista la mia professione non dovrei dirlo) e riesco ad arrivare da un meccanico (avete presente un meccanico stile 1800 (quando ancora le auto non esistevano)) e mi chiede "Cosa ha che non va???" dopo aver guardato dentro e aver visto l'alternatore completamente sciolto insieme alla copertura alla cinghia e ai fili... :frown: mi veniva da chiedergli se era un meccanico :scratch: ... dopo mille peripezie (che non vi spiego se no ci metto 100 pagine di forum) riesco a portarla alla peugeot Autoscala di Bologna qui gentili e cortesi me l'hanno sistemata solo due piccoli inconvenienti: ci sono voluti 10 gg lavorativi per stabilire cosa non andasse!?!?!? e in più sono andato a ritirarla solamente il 01/12/2008 e adesso sembrerebbe andare... Ora ho solo qualche dilemma:
1 - vorrei montare cerchi 17" 7J "Volare " della Mak
2 - ho preso il kit per cambiare la colorazione a cruscotto display radio e clima ma dalle istruzioni non me lo fa neanche l'elettrauto (se volete le posto perchè me le ha inviate in via .zip)
3 - ho preso questa radio ( http://www.cardvdsystem.it/lf7066p-p-14.html" onclick="window.open(this.href);return false;) e la stò aspettando ma l'elettrauto vuole 150 eurozzi per farmi il lavoro e tre giorni di auto ferma... che fare sarà il prezzo giusto per il tempo giusto...? Se vi interesa l'autoradio fatemelo sapere che ho il contatto diretto per il venditore e magari un pò di sconto ci scappa...
4 - devo cambiare il pomello che è rovinato ho visto nel forum che ci sono alcune spiegazioni ma non riesco a capire se poi è rinfilabile o meno quello originale dopo che con il phon l'ho tolto nel caso che questo che mi è già arrivato non dovesse andare bene in quanto ha le viti di fissaggio ma non sò come fissare la cuffia... (http://cgi.ebay.it/Chromer-Sport-Pommea ... 240%3A1318" onclick="window.open(this.href);return false;)
5 - sempre in ambito cambio vorrei togliere la cuffia e mettere la piastra stile ferrari (avete presente quella cromata che c'è sul tunnel da cui sbuca l'asta del cambio???)
6 - in due parti dovrei ri-rivestire la pelle vicino al finestrino fattibile da solo o meglio tappezziere (costo dal personaggio 150 eurozzi)
7 - atroce dubbio terminale... non vorrei fare una tamarrata (vista soprattutto la mia mansione lavorativa che non mi premette certe cose) ma solo qualcosa che dia più sound perchè una macchina così bella che suona come la grande punto (non ho nulla contro le Fiat... fanno solo cag..e)
8 - vorrei mettere la griglia cromata anteriore ma non sò come farmi il lavoro o dove prenderla
9- è normale che ho il fendi solo nel faro dx mentre in quello sx è chiuso dove dovrebbe esserci il faro fendi???
10 - (ho quasi finito...) foto di 307 cc con le palpebre che tagliano il faro ce ne sono? l'illuminazione della strada rimane ottimale?
11 - sensori di parcheggio lavoro fai da te o presso elettrauto (250 € montati)
12 - per l'assetto il carrozziere (quello affidabile) mi ha detto che solo le molle fanno lavorare male gli ammo in quanto lavorano nell'area sbagliata (come ammo sport con molle normali) e lui mi consiglia assetto completo.. qualche idea per spendere poco?
13 - pedaliera come cambiarla (perchè leggermente usurata) e quale mettere idee???
14 - (il più importante) chiedo se c'è qualcuno zona BS e prov. per magari trovarci qualche volta e andare insieme a qualche manifestazione organizzata da passione peugeot o per andare a :drunken: e fare due chiacchiere, scambiarsi idee e soprattuto avere le dritte giuste...
Io come compenso posso aiutarvi per tutto quello che riguarda il Codice della Strada in quanto come avrete letto dal profilo sono Agente di Polizia Locale e posso aiutarvi per tutto (non tolgo i verbali!!! :D ) anche magari sentire la motorizzazione (non la solita centralinista che non vi risp io ho qualche aggancio per capire cosa fanno e cosa no....)
Aspetto i suggerimenti speranzoso.... Grazie Matteo :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo progetto per utente appena iscritto

Messaggio da lukebs »

aiuto....son svenuto per leggere tutto il tuo topic :mrgreen: :lol: :chessygrin:

scherzo dai, benvenuto tra noi sul forum, spero che ti troverai bene qui ;-)

parto dal fondo, altrimenti mi dimentico....visto che vuoi partecipare a qualche incontro, visto di dove sei, a questo non puoi assolutamente mancare http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=23185" onclick="window.open(this.href);return false; ...dai subito l'adesione!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per altre cose:

1° - i cerchi volare sulla CC non ce li vedo tanto bene, ma se piacciono a te allora ok ;-)
3° - non conosco il prodotto in questione, comunque la cifra richiesta per il montaggio è giusta, ci vogliono parecchie ore, sopratutto se c'è anche NAV e altro! per i tempi invece, credo una giornata, al max una e mezza sia più che sufficente!
7° - non sapendo che motorizzazione è la tua CC (mettilo in firma così è più chiaro per tutti), non so darti consigli sul terminale
8° - per fare la griglia cromata, devi acquistare delle strisce cromate adesive e tagliare a misura dei listelli della griglia originale per ricoprirli...più facile a farsi che a dirsi!
9° - no, non è normale....visto il precedente col venditore, penso che uno si sia rotto e abbia rimediato alla bene e meglio con il primo faro sotto mano! P.S. ma il comando per i fendi ce l'hai almeno??
10° - le palpebre son totalmente illegali (dovresti saperlo meglio di me) quindi non consigliate!
11° - se sei pratico il fai da te è meglio, altrimenti fai solo danni (soprattutto se fori il paraurti) ed è meglio far fare a chi di dovere (però 250 € son troppi)
12° - quello che ti han detto è giusto, però meglio non andare troppo sull'economico con l'assetto...è fondamentale per la tenuta di strada! si trovano kit a 550/600 € comunque buoni
13° - la pedaliera originale tua è quella coi gommini neri, o in alluminio???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

lukebs ha scritto:per altre cose:

1° - i cerchi volare sulla CC non ce li vedo tanto bene, ma se piacciono a te allora ok ;-)
3° - non conosco il prodotto in questione, comunque la cifra richiesta per il montaggio è giusta, ci vogliono parecchie ore, sopratutto se c'è anche NAV e altro! per i tempi invece, credo una giornata, al max una e mezza sia più che sufficente!
7° - non sapendo che motorizzazione è la tua CC (mettilo in firma così è più chiaro per tutti), non so darti consigli sul terminale
8° - per fare la griglia cromata, devi acquistare delle strisce cromate adesive e tagliare a misura dei listelli della griglia originale per ricoprirli...più facile a farsi che a dirsi!
9° - no, non è normale....visto il precedente col venditore, penso che uno si sia rotto e abbia rimediato alla bene e meglio con il primo faro sotto mano! P.S. ma il comando per i fendi ce l'hai almeno??
10° - le palpebre son totalmente illegali (dovresti saperlo meglio di me) quindi non consigliate!
11° - se sei pratico il fai da te è meglio, altrimenti fai solo danni (soprattutto se fori il paraurti) ed è meglio far fare a chi di dovere (però 250 € son troppi)
12° - quello che ti han detto è giusto, però meglio non andare troppo sull'economico con l'assetto...è fondamentale per la tenuta di strada! si trovano kit a 550/600 € comunque buoni
13° - la pedaliera originale tua è quella coi gommini neri, o in alluminio???
Per il pranzo mi disp fx ma gioco quella domenica e dubito fortemente riuscirò a venire... :cry: la motorizzazione è 1.6 16v (messo in firma) il comando per i fendi ce li ho e si accendono anche ma solo uno a destra l'altro è tappato... uno scatto avanti fendi ant secondo scatto anche post e al contrario per spegnere prima uno poi l'altro.... le palpebre sono illegali O:) però nel 75% dei casi non rompiamo più di tanto poi dipende da cosa metti se coprono il 90% del faro ci credo ma mi riferivo a quelle fini da mettere in alto vicino al cofano... la pedaliera è quella con i gommini.... grazie [-o< [-o< [-o<
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Ciao Matteo e benvenuto!!

qui ho trovato un bel terminale omologato...http://www.leboncoin.fr/vi/29407778.htm?ca=18_s" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre in questo link puoi vedere le palpebre della Abbes: http://www.intermania.co.jp/products/ab ... _win5.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao!
Ross
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

il cerchio è molto carino ma il multiraggio su una CC non lo vedo bene... meglio un bel 5 razze.. cmq sono gusti personali :thumbright:
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Gico66
Peugeottista novello

Messaggio da Gico66 »

Ciao Matteo e benvenuto nel forum anche da parte mia. :welcome:

Innanzitutto mi spiace per quello che ti è successo subito dopo l'acquisto della tua leonessa. Anche a me è successo l'impensabile subito dopo averla comprata ed anch'io mi sono sfogato parlandone qui sul forum.
Per quanto riguarda le modifiche che vuoi apportare posso dirti che:

Punto 1) Ti sconsiglierei di montare i cerchi da 17". Sono da apprezzare in autostrada, ma non sui percorsi urbani con sconnessi, buche e strade dissestate. Anche io ci avevo fatto un pensierino, ma il mio gommista me lo ha sconsigliato. Io abito a Napoli e di strade mal pavimentate ce ne sono tante. Non so quale sia la realtà dalle tue parti.

Punto 3) Con la radio a doppio din la plancia cambia chiaramente aspetto (in meglio), ma attenzione all'impedenza. Di norma le case automobilistiche montano autoradio di serie scadenti, poco potenti. Per rimediare l'impianto installato (il cablaggio dei fili) è impostato in modo tale da far lavorare gli altoparlanti con un'impedenza pari a 2 ohm per una maggiore resa. Se installi un nuovo autoradio post market questo svilupperà senz'altro una potenza maggiore in tema di RMS per canale (parlo dell'amplificatore integrato) con la conseguenza di bruciare quasi sicuramente (prima o poi) i tweeter (più sensibili e delicati rispetto ai trasduttori). La soluzione sarebbe quella di cambiare l'impedenza degli altoparlanti (portandoli da 2 a 4 ohm) agendo sul cablaggio dei fili. Altra soluzione (più rapida) potrebbe essere quella di installare dei condensatori che più che filtrare hanno la funzione di attenuare la potenza in arrivo (questi condensatori sono in ceramica e a tubetto). Chiaramente occorrerebbe innanzitutto stabilire come lavorano gli altoparlanti della 307 CC (a 2 o 4 ohm). La mia ex 406 aveva altoparlanti che lavoravano a 2 ohm ed ho bruciato la coppia di tweeter prima di rimediare come ti ho detto. Può darsi che il tuo installatore ti abbia chiesto di lasciare l'auto ferma per tre giorni proprio per porre modifiche al cablaggio (infatti per montare un autoradio anche se "complesso" come il tuo basta una giornata).

Punto 4) Non so perchè hai deciso di montare un pomello non originale, ma se per caso è stato perchè pensassi che costasse molto, ti sbagli. Io l'ho già cambiato è non mi è venuto a costare tanto (€ 40,00).

Punto 7) Già con il montaggio del nuovo autoradio otterrai un suono più limpido e con un "timbro" maggiore. Potresti comunque ipotizzare di cambiare i trasduttori e passare agli Impact, Boston, Audio System, Focal (giusto per citare alcune case tra le più famose), ma rigorosamente coassiali per la nostra CC. Sappi comunque che lo smontaggio dei pannelli posteriori per accedere ai relativi altoparlanti (i due subwoofer) è molto complesso nonché delicato.

Punto 9) Quoto alla grande lukebs! Non è normale che un proiettore abbia il fendi e l'altro no. Sui proiettori è impressa la data di fabbricazione. Da ciò potrai almeno renderti conto se hai i proiettori originali o se uno dei due è stato sostituito.

Punto 11) Sono troppi € 250,00. Un ottimo kit con tanto di retrovisore con monitor, telecamera e sensori costa circa € 170,00. Per un semplice kit dotato solo di sensori e display si spendono dai 30,00 ai 120,00 €. Comunque sia meglio lasciar fare agli esperti per il montaggio.

Punto 13) Il kit per la pedaliera originale Peugeot non costa molto. Io l'ho già cambiata (alluminio con gommini neri). Ma sappi che tempo qualche mese e sei punto e a capo, soprattutto per quanto riguarda il pedale della frizione che si deteriora subito (esperienza personale). La sostituzione di ogni singolo pezzo è facile. Basta munirsi di un chiavino torx.

Spero d'esserti stato d'aiuto!
Ciao Matteo ed auguri per la tua Ciccina :wave:
Gico66 - Napoli
307 CC 1.6 16V - argento metallizzato, paraurti anteriore Abbes 307-cc-sport, selleria in pelle nera, fari allo Xenon, sensori di parcheggio, connessione iPod con controllo funzioni tramite i comandi al volante, antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore, sirena, funzione panico e antirapina.
Ultime foto: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 29&t=29243" onclick="window.open(this.href);return false;

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Ringrazio tutti per i commenti sinora aggiunti... volevo solo capire se quello che mi ha segnalato Ross è un terminale nel senso che è il pezzettino cromato che si può trovare di ogni forma e dimensione oppure se è un terminale nel senso che va attaccato al centrale e quindi è specifico per modello...?
Inoltre dove è che trovo la data di fabbricazione dei fari? No perchè se è una pattonata vado a sbriciolare le gambe al venditore... ma nel senso reale del termine... per quanto riguarda il problema illuminazione strumentazione già trattato da un'altra parte nel forum ho risolto appena ho finito posto qualche foto poi vedete... la strumentazione tachimetro e contagiri con è male.... :lol:

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

FASE UNO: cambio del pomello.... appena risesco a portare di qua anche quelle del quadrante ve le posto... secondo voi come stà???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Non ti capita di lasciare la macchina al sole per lunghi periodi, vero?

Perché io di serie avevo il pomello di alluminio, e sono stato costretto a montarne uno in pelle per evitare di ritrovarmi lo schema delle marce marcato a fuoco sul palmo della sinistra... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

e d'inverno ti ghiaccia la mano :mrgreen:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Zio_LoneWolf ha scritto:sul palmo della sinistra
Ehm, della DESTRA... ancora c'ho problemi a distinguere l'una dall'altra, evidentemente, senza i nastrini. O:) O:) O:)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Dopo lunga attesa finalmente ho scaricato le foto dalla macchina digitale nuova (Canon EOS 1000 D - regalo di natale) della radio nuova che ho montato appena prima di natale, fa tutto, manca solo il caffè... fantastica se interessati vi dò il numero di quello che me l'ha mandata... io ho speso 550 euro con dentro tutto (anche il navigatore sì, "Tom Tom Go Europa") appena ho tempo metto tutte le specifiche che ci sono sul libretto di istruzioni... Intanto accontentatevi delle foto. :applause: :applause: :applause: \:D/ \:D/ \:D/ :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: =P~ =P~ =P~

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Senza foto non vale niente... sorry :?

Dimenticavo che è specifica per Peugeot (o almeno ne è una riproduzione) vedi foto non è fotomontaggio, quando si inserisce il cd audio esce il leone come sfondo. Garantito aspetto commenti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

stefano
Peugeottista novello

Messaggio da stefano »

complimenti veramente!!!!!!!!
dev'essere 1 spettacolo!!!!!!!!!
scusa la domanda ma ora cosa ti appare quando usi l'autoradio nel dispay della macchina???
ha l'RDS?
ps secondo me hai fatto un affare, io mi sono fatto imbidonare dal conce a montare il caricatore ed avevo speso 500 eurozzi,(sono stato un pirla)!!!!!!ps ed è anche guasto ora!!!!
ps aggiungi altre foto dell'autoradio perchè mi piace davvero molto!!!!
ps hai installato anche antenna e telecamera per i posteggi?
ti ho mandato un mp
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,

Torna a “307 CC”