PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Gian »

Grazie Lupus, per la segnalazione. :applause:
Anch'io ho visto e sinceramente, preferivo quelle di quest'anno.
Mah! staremo a vedere che succederà. Una cosa è certa. Se gli autodromi saranno vuoti, sarà il primo chiaro segnale che si è in piena agonia.
O forse lo siamo già :scratch: :scratch: :scratch: :(
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

caro Gian, per colpa di "Mosley & Bernie SPA" siamo già in piena agonia in Formula1!! :( :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Aspettiamo la riunione del 12 per capirci qualcosa in più, anche se la vedo male per la Formula 1.... :( :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Se andranno avanti di questo passo la chiameranno ultima formula o formula ultima.
Poichè a ben vedere stanno veramente facendo morire tutte le specialità legate alle 4 e anche più ruote. Dai rally alle gare dei truck sia in circuito (infatti Misano l'hanno tolto dal calendario) che nel trial. Per passare alle gare di fuoristrada trial e velocità.
Per non nominare tutte le altre formule.
Questo è il motivo per cui ho desistito nel "prepararmi" il mio fuoristrada. :(
Inutile spendeci soldi se poi nemmeno nei circuiti adeguati si può girare libermente..... :mad: :(
All'estero certe specialità sono stimate e non a caso si vedono mezzi preparati con lavori certosini realizzati, magari in cantina o in un semplice garage.
Ho visto certi capolavori di meccanica realizzati da persone molto comuni e semplici come noi tutti.
Non solo, il bello è l'educazione e la semplicità con cui stanno a spiegarti le cose e lì capisci che alla base, c'è ancora gente che ci mette il 1000% di pura passione.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, gino torna a colpire con la sua modesta umiltà! ... leggete questo articolo!
non mi incavolo neppure, poveretto! .... :lol: :lol: :lol:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

proprio un campione di umiltà sto ragazzo bravo! ne farà molta di strada con questa crisi... :applause:
non potrò di certo fermarlo io con la mia 308 ne tantomeno la honda... :lol:

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:Ragazzi, gino torna a colpire con la sua modesta umiltà! ... leggete questo articolo!
Posso rispondergli io????
E chi ti ci vuole alla Ferrari???????? :banned: :nospam: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Ragazzi, gino torna a colpire con la sua modesta umiltà! ... leggete questo articolo!
Posso rispondergli io????
E chi ti ci vuole alla Ferrari???????? :banned: :nospam: :fuckyou: :fuckyou: :fuckyou:
:shock: :shock: :shock: .... :applause: :applause: :applause: ..... :thumbright: :thumbright: !!!!!

Quotoooooo!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Io non prenderei alla lettera tutto quanto scritto sui giornali, a meno che il pilota non dichiari pubblicamete alle telecamere le sue decisioni o intenzioni.
Si sa che alcuni giornalisti, pur di fare notizia sono esenti dal porsi scrupoli. :mad: :mad:
Non voglio entrare nel merito di questa notizia, anche se mi suona come l'ennesima farsa.
;-)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

In effetti hai ragione Gian, stasera ho letto l'articolo sul CS, e gino non ha nominato la Ferrari, ha solo detto (testuali parole) che non intende correre per altre scuderie, che è riconoscente a "RonDella" (io chiamo così Ron Dennis) per quello che ha fatto per lui sin da quando aveva 9 anni ... ecc. !! quindi effettivamente la redazione motori di Yahoo ha un po punzecchiato noi tifosi! :mad: :mad: .... cmq, noi non lo vogliamo lostesso!!! :thumbright:

ciao ragazzi!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Io non prenderei alla lettera tutto quanto scritto sui giornali, a meno che il pilota non dichiari pubblicamete alle telecamere le sue decisioni o intenzioni.
Si sa che alcuni giornalisti, pur di fare notizia sono esenti dal porsi scrupoli. :mad: :mad:
Non voglio entrare nel merito di questa notizia, anche se mi suona come l'ennesima farsa.
;-)
hai ragione gian... purtroppo pur di far notizia e vendere... si dice la qualunque...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

A proposito del Kers, ricordo che qualche mese fa divulgarono la notizia in televisione dove un meccanico della BMW durante una sessione di prove private, rimase ferito dopo aver preso la scossa con il Kers.
Mi domando quali standard di sicurezza adottino considerando la notevole quantità di carbonio e benzina che hanno a bordo le auto.
E' da evidenziare che il primo è conduttore di elettricità mentre l'altra...... lo sapere tutti.
Non vorrei assistessimo a :shock: :shock: :shock: :shock:
;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:A proposito del Kers, ricordo che qualche mese fa divulgarono la notizia in televisione dove un meccanico della BMW durante una sessione di prove private, rimase ferito dopo aver preso la scossa con il Kers.
Mi domando quali standard di sicurezza adottino considerando la notevole quantità di carbonio e benzina che hanno a bordo le auto.
E' da evidenziare che il primo è conduttore di elettricità mentre l'altra...... lo sapere tutti.
;-)
Un paio di settimane fa su Autosprint c'era un articolo proprio sull'argomento, seguendo il comportamento dei meccanici Ferrari..
Tutti i meccanici prima di toccare la macchina aspettano 30 secondi dopo che si è fermata, poi la toccano solo ed unicamente con guanti isolanti..... :shock:
Il carbonio a quanto pare è un ottimo conduttore di elettricità, per cui il rischio, secondo logica, che la benzina possa prendere fuoco potrebbe esserci. Ma un ingegnere ha escluso tale possibilità. Speriamo..... :(
Io il kers lo butterei a mare..... :thumbdown:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Gian ha scritto:A proposito del Kers, ricordo che qualche mese fa divulgarono la notizia in televisione dove un meccanico della BMW durante una sessione di prove private, rimase ferito dopo aver preso la scossa con il Kers.
;-)
Gian, parli forse di questo articolo?? ..... Meccanico BMW fulminato in Formula 1
mi sa che nei primi GP del 2009 ne vedremo delle belle!! :-w) :-w) ... come bob, io il kers lo butterei a mare!!! :thumbdown:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

tenetevelo caro caro alla McLaren!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “Peugeot Sport”