PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergi.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Spazzole tergi.....

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
finalmente ho trovato almeno un grosso distributore che dico forse ed incrocio anche le dita, potrebbe risolverci il problema gommini.

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottoc ... asp?P=RU04" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho verificato le misure per quanto scritte e sembrerebbe trovino riscontro con gli originali.
Bisogna verificare il profilo.
Unico problema, è che questi signori, nonostante un paio di mail (allegando tanto di foto del profilo del refil) sembrano non interessati a rispondermi.
Se per caso qualcun'altro si fa sentire, o magari ha modo di contattarli direttamente in sede. :scratch:

Dai che ce la facciamo e risolvere sto cavolo di problema. ;-) \:D/
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Ciao,
ho provato a vedere il sito del tedesco e nonostante non ci siano gommini per 407 ho provato a vedere gli altri e il profilo mi sembra lo stesso.

( cito dal sito: Peugeot: 307 cc, 407 und alle anderen Modellen mit Aerotwin Wischern, nicht für SWF Wischer geeignet !)

Varia forse la lunghezza? E' che il tedesco non lo capisco proprio...

Vedete un pò : http://stores.ebay.it/Car-Parts24_Peuge ... idZ2QQtZkm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

infatti temo che la diversita' stia proprio nella lunghezza, altrimenti oltre la 307 citerebbe anche 407 ...io gli ho scritto per avere info, ma non mi ha risposto.......RIPROVERO'!!!! :thumbdown:
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Oggi pomeriggio, dopo aver fatto visita a 3 autoricambisti, ho trovato una coppia di refil di tipo universale lunghi 71 cm, che malgrado non siano come gli originali, me ne sono modificato uno e a fatica con l'ausilio del borotalco, sono riuscito ad infilarlo.
Attendo domani quando avrò modo di provarlo e poi se funziona Vi informerò della modifica che gli ho fatto.
Spero in bene altrimenti siamo ancora da capo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dato che non resistevo all'idea di aspettare sino a domani per testare il refil, mi sono fiondato in box per il collaudo, armato di un potente e capiente spruzzino per annaffiare il vetro.
Dico subito che potrebbe funzionare montare un refil di tipo universale e tra l'altro anche molto economico. Pagato 5€ la coppia.
Uno dei problemi, è inserirlo a forza dove a seguito delle diverse manipolazioni per infilarlo, si creano delle leggere pieghe più simili a delle ondulazioni che vanno opportunamente stirate.
Il problema, è che una volta inserito il refil, non si ha più la certezza del punto di contatto che in una qualunque spazzola corrisponde allo spigolo del gommino.
Nel mio caso, c'erano un paio di zone prive di contatto, dove l'acqua veniva spalmata più che tirata. Così armato di pinza e forbice ho iniziato a tensionare per bene il gommino tagliandone la parte sporgente al telaio.
Sono arrivato dopo diversi tentativi per altro provati bagnando il parabrezza, a trovare un buon compromesso che mi ha permesso di ottenerne un risultato accettabile.
Concludo dicendo che i refil normali, si possono adattare tagliandone il bordo superiore, tuttavià rimane un lavoro molto laborioso dove al termine necessita di una fase di aggiustamento pratico, affinchè si porti tutto il gommino a lavorare sullo spigolo.
A parer mio continuerò a cercare l'originale dove il lavoro si riduca al semplice e agevole infilaggio, serraggio e rimontaggio della spazzola senza tribulare inutilmente.
Inutile dire che il tutto non si sa per quanto tempo durerà.

;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

A titolo informativo, questa mattina ero in una concessionaria Citroen, quando..... ta tahhh!!!....ho visto :shock: che sulla C6 in esposizione erano montate sul parabrezza, le stesse nostre spazzole :shock: ??
Colto dal dubbio, mi reco in magazzino e con l'addetto, visiono l' "esploso" e abbiamo constatato che sono praticamente identiche.
Ovviamente non potevo non chiederne il costo che è di 79€ iva compresa di listino. 3 euro in meno del listino Peugeot.
Per cui a se qualcuno venisse più comodo un ricambista Citroen piuttosto che Peugeot potrebbe attingerle ugualmente.
Infatti alla Citroen, viene specificato che sono un modello silenzioso e da come si comportano non posso che esserne pienamente d'accordo.
;-)

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

OK Gian, ma parliamo sempre di 80 Euro :thumbdown: a questo punto ci sono le Bosch Aero Twin mod. 976S a soli (..si fa' per dire...) 40 euro IDENTICHE alle originali..... ;-)
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

doss75
Peugeottista curioso

Messaggio da doss75 »

ciao le spazzole della 407 sono un pezzo unico e si possono sostituire anche singolarmente e pultroppo costano molto,pero' prima di cambiare prova a pulirle bene con un panno

zucchino
Peugeottista curioso

Messaggio da zucchino »

Ciao,
ho fatto sostituire le due spazzole anteriori e quella posteriore alla Peugeot di Reggio Emilia (sede staccata di Guastalla). Ci hanno impiegato pochi minuti, sostituendo le vecchie con materiale originale Peugeot. Il meccanico mi ha, per la verità, preavvisato che sarebbereo costate un po'. Confermo il prezzo - totale - di circa 80 euro.

sem407

Messaggio da sem407 »

Io le ho ordinate (della bosch) l'altro giorno. Prezzo di listino 63 euro (solo le anteriori, la berlina ha il lunotto termico). Prezzo del gommista, con sconto, 48 euro. :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:Io le ho ordinate (della bosch) l'altro giorno. Prezzo di listino 63 euro (solo le anteriori, la berlina ha il lunotto termico). Prezzo del gommista, con sconto, 48 euro. :thumbright:
Ciao Sem407,
originali con lo sconto del 40% previsto dall'offerta relativa il ceck-up invernale della Peugeot, le ho pagate 49€ solo le due davanti.
Quindi mi sa che alla fine ci si attesta più o meno sulle stesse cifre finali, malgrado per le originali bisogna aspettare che la casa decida di calare un po' le braghe. :mrgreen:
;-)

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Ciao ragazzi,per la mia leona ho trovato su un sito di tuning(non so' se posso dire il nome e la marca)delle spazzole con scheletro tipo carbonio con misure fino a max 65.sulla loro tabella di 407 neanche l'ombra.risultava la 307.possono andare bene?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

sem407

Messaggio da sem407 »

No, quelle della 407 sono più grandi.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Comprato le Bosch aero Twin al prezzo di 42 € scontate
Vedremo come andranno
Nel frattempo ho ancora le originali e considerando i due anni di vita, lo ritengo un prodotto di buona qualità.
Quella dietro, la sostituii tempo fa con il ricambio originale dove viene fornito tutto il pezzo di plastica che la tiene.
Pagata una decina di euro scontata.
;-)

Alex 407
Peugeottista novello

Messaggio da Alex 407 »

Ok,grazie.i flap sui tergi invece li posso montare?o occorre misura specifica?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”