PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bottarella sedili ant.

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Re: Bottarella sedili ant.

Messaggio da dolce_87 »

Tonigno307 ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Lele87 & peppe_Ta207 avete risolto con qst problema....... :cry: :cry:
Ragazzi, fin quando continuerete a fare i porcellini la sera in auto, dovrete convivere con quel problema!! :-w) :-w)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si mha il problema è pure quando s spostano solamente senza fare i porcellini..... O:) O:)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

dolce_87 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Lele87 & peppe_Ta207 avete risolto con qst problema....... :cry: :cry:
Ragazzi, fin quando continuerete a fare i porcellini la sera in auto, dovrete convivere con quel problema!! :-w) :-w)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si mha il problema è pure quando s spostano solamente senza fare i porcellini..... O:) O:)
OT
ma se voi non facevate i porcellini il problema, secondo me, non sarebbe nato! ... :mrgreen: ... ma vi capisco, quando ero più giovane avevo una clio con lo stesso problema! :-w) :-w)
fine degli OT

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

no neanche io ho risolto :mad: :cry: ma li tengo così che è meglio :-# se la porto in concessionaria il dammo me lo fanno peggio :-$ :-w)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

dolce_87 ha scritto:
Squalo ha scritto:
Calò67 ha scritto:
dolce_87 ha scritto:
Calò67 ha scritto:Io avdo la vers Speed'Up h i sedili rigidi comqe nn m fà nessn gioco, è strn che la tua lo fà !
Fatti vedere da un buon logopedista :mad: :mad: :mad: :mad:
Ignorant......"Gioco" nel senso che si muove..... :mad: :mad: :mad:
???

http://it.wikipedia.org/wiki/Logopedista" onclick="window.open(this.href);return false;
Grande Calo'... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gli IMBECILLI qui abbondano.....siamo a quota 2!!! :lol: :lol: :mrgreen:
GRAZIE !!
dolce_87 ha scritto:Ragazzi proprio oggi ho effetuato il tagliando dei 20.000 Km e ho esposto questo problema al capo officina al quale ha provato personalmente lui i sedili, alla fine mi ha tranquillizato e m ha confermato che è normale che faccia qst spostamento xche gli ingranaggi del meccanismo si sn regolarizzati e che nn si può fare completamente niente.....mha io RESTO con un po di dubbi xche in altre nn fanno qst spostamento....Voi cs dite?!?! :scratch: :frown: :frown:
Vedo che la prima parte del post è impeccabile :applause: :applause:
Poi ...

Comunque. tornando in topic :

Le guide a binario che sorreggono i sedili generalmente sono pretaccati in parallelo per il numero degli scatti da far fare per il regolaggio della traslazione in avanti o indietro.
Orbene, a volte la lega metallica con cui sono stati formati è meno tenace di quella con cui è fatto il sedile, pertanto, a seguito di ripetuti regolaggi si formano degli sbavi, in seguito al logorio.
Lo stess meccanico a cui viene sottoposto il materiale fà si che le tolleranze fra i punti di scatto diviene alle volte notevole, tanto da risentirne ogni volta che si agisce sugli stessi.

Soluzione : individuare sotto il seggiolino il dente a grilletto che agisce sugli scatti, dopodichè rivestirlo con una piccola boccola, preferibilmente in rame, da cambiare ogni tanto perchè si consumerà, al fine di azzerare le tolleranze ferificatesi.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Calò67 ha scritto:...Soluzione : individuare sotto il seggiolino il dente a grilletto che agisce sugli scatti, dopodichè rivestirlo con una piccola boccola, preferibilmente in rame, da cambiare ogni tanto perchè si consumerà, al fine di azzerare le tolleranze ferificatesi.
Bravo calò! ... :thumbright: :thumbright:

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Calò67 ha scritto:Soluzione : individuare sotto il seggiolino il dente a grilletto che agisce sugli scatti, dopodichè rivestirlo con una piccola boccola, preferibilmente in rame, da cambiare ogni tanto perchè si consumerà, al fine di azzerare le tolleranze ferificatesi.
T ringrazio veramente x la spiegazione data, anche se nn vorrei arrivare a qst punto xche credo d aggravare il danno ancora d + dato che nn ne capisco dv mettere le mani, e poi xche vorrei risolverlo in maniera ottimale cm ha fatto Mav nella sua Gti e cioè fatto cambiare tto il telaio del sedile in garanzia.... :salute: :salute:

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

anche a me lo fa.. anzi, lo ha sempre fatto! la prossima volta gliè lo dico!
peugeot 207 thp 150cv

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Ank a me lo fa...ma me lo tengo!è uno dei tanti altri difettucci della nostra macchina
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

EROS85 ha scritto:anche a me lo fa.. anzi, lo ha sempre fatto! la prossima volta gliè lo dico!
Facci sapere cs t dicono e se risolveranno il problema.... ;-) ;-)

janick
Peugeottista curioso

Messaggio da janick »

o Dio anche io con questo problema :cry: uffaaaa da come leggo è inutile che vado alla conc??
tra l'altro nn sta manco in garanzia la mia...

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Salve a tutti ragazzi.
Vorrei informarvi che la maggioranza delle 207 (e non solo le 207 credo) ha questo problema e che la maggioranza dei conce....dice che è una cosa normale.
Ma io so di gente che è riuscita a farsi sostituire in garanzia i binari sui quali i sedili scorrono ed ha risolto il problema una volta per tutte.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Michele1986

C'è qualcuno che è riuscito a farsi sostituire in garanzia i binari dei sedili? 8-[

Michele1986

Ci siete?

Saviour
Peugeottista curioso

Messaggio da Saviour »

Calò67 ha scritto:Le guide a binario che sorreggono i sedili generalmente sono pretaccati in parallelo per il numero degli scatti da far fare per il regolaggio della traslazione in avanti o indietro.
Orbene, a volte la lega metallica con cui sono stati formati è meno tenace di quella con cui è fatto il sedile, pertanto, a seguito di ripetuti regolaggi si formano degli sbavi, in seguito al logorio.
Lo stess meccanico a cui viene sottoposto il materiale fà si che le tolleranze fra i punti di scatto diviene alle volte notevole, tanto da risentirne ogni volta che si agisce sugli stessi.

Soluzione : individuare sotto il seggiolino il dente a grilletto che agisce sugli scatti, dopodichè rivestirlo con una piccola boccola, preferibilmente in rame, da cambiare ogni tanto perchè si consumerà, al fine di azzerare le tolleranze ferificatesi.
La spiegazione mi desta qualche perplessità: vorrei capire meglio di che problema stiamo parlando!

Potrei applicare la soluzione al sedile passeggero della mia 207, che ha sempre bisogno di un aiutino per fare lo scatto in avanti dopo essere stato abbassato e riposizionato (ho una tre porte e se potessi tornare indietro prenderei la 5!!!)

Ma ho anche un problema, al sedile conducente, che mi sembra più simile al post di partenza: quando mi siedo e mi poggio sullo schienale questo (e solo lui, non la parte inferiore del sedile) subisce un leggerissimo movimento all'indietro dovuto al peso e che si annulla quando risollevo la schiena.
Tutto questo si verifica ogni volta che mi siedo, con o senza correzioni di posizione (e non sono uno di quelli che smanetta sulle leve e manopole di regolazione come fossero il volume della radio).

Parlando solo di schienale le citate guide a binario fanno ben poco. :scratch:

Per quanto riguarda la mia indole porcellina posso dichiarare di amare cosi' tanto la mia auto da evitare assolutamente di abbassare i sedili per concedermi in effusioni varie... pago un B&B piuttosto, solo per la comodità! \:D/

Credo che il problema sia più che altro dovuto all'abbassamento del sedile in avanti ogni volta che il terzo passeggero deve accedere alla parte posteriore della macchina.

Scusate: Ho scritto tanto e spero di non essermi incartato troppo! :?

Auguro a tutti noi di trovare una soluzione anche perchè il problema a volte è veramtente irritante, specie considerando anche tutti gli altri piccoli problemi che le nostre 207 VANTANO! :mad:
207 1.4 xline diesel Hdi 3p ABS clima ESP fendinebbia

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Confermo anch'io il problema allo schienale.
Ribadisco, schienale. Non intero sedile.

Appoggiando la schiena allo schienale (!!!) si sente all'interno dello schienale stesso un piccolo cedimento. Non è tutto lo schienale a cedere ma solo la sua parte centrale.

Ah, ho detto la parola schienale? :mrgreen:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “207 - Generale”