PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Asse posteriore disassato?: no, risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Asse posteriore disassato

Messaggio da chicco67 »

pierix27 ha scritto:. hoi chicco67 quando uno si prende una macchina nuova non è che si mette subito a fare le prove e si porta il meccanico di fiducia appresso!!uno ci tiene e la guida con i guanti di velluto!!
Non intendevo prove da circuito, però almeno una guardata in controluce alla carrozzeria (per vedere se non ci sono ammaccature o disuniformità strane di verniciatura) penso che sia un diritto minimale di uno che sta per pagare qualche decina di migliaia di euro!
Prescindendo dal caso specifico di Pierix: a questo serve l'accettazione della macchina: prima di farla immatricolare bisogna guardarla per bene... e non accontentarsi di una guardatina superficiale. Bisogna controllare la presenza di tutti gli optional , che non vi siano ammaccature, verniciature a buccia d'arancia, variazioni di colore. Aprire il cofano e vedere che non vi siano stranezze e, fondamentale, annotare il numero di telaio (verificando che ci sia corrispondenza tra quello sulal targhetta e quello stampato sul telaio o alla base del parabrezza) e poi alla consegna controllare che sia correttamente scritto sul libretto.
Se qualcosa non convince, non firmare il modulo: in questo momento si ha il coltello dalla parte del manico, dato che il venditore ha la macchina sul groppone e non ha ancora i soldi in tasca. Se la vettura non è conforme, si può recedere dall'acquisto con la restituzione del doppio della caparra.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

efi ha scritto:scuse anche da parte mia perix27, non volevo fare nessuna allusione al fatto che il danno non potesse essere presente sin dall'origine, volevo solo cercare di darti una mano, se possibile. :(
Capisco il tuo stato d'animo e non sò come sarei io al tuo posto. :(

Per il colore .. quoto quanto detto da lupus. :?
Il colore non è mai lo stesso, e lo puoi facilmente vedere quando prendi un correttore originale; sembra simile ma non lo è mai. :(
E' per questo che i carrozzieri quando devono riverniciare una parte aggiustata fatto la cosiddetta "sfumatura", in modo che la piccola differenza non venga colta dall'occhio. :)
Anch'io quando ho visto la mia, ancora cerata, mi sono detto ... ma che c@@@ di colore ho mai preso ?? :shock:
Invece dopo è stata un'altra cosa ... anche se il colore mi sembra diverso da quello che ho visto su foto di un sito francese, :o
Per ora ... attendiamo tue nuove su questa storia assurda ... speriamo buone nuove!! :D
grazie efi.. :)neanche io volevo intromettermi nelle vostre ipotesi...ne tanto meno fare allusioni... :oops: ho solo cercato di ritornare sul discorso perchè in questo momento la mia testa sbatte sempre li e sembra che quando ne parlo insieme agli altri mi si calmano un po' i nervi... :)
già avevo tenuto ferma l'auto il mese di luglio per il guasto ai freni... :( questi non hanno un auto sostitutiva e mandano la gente in giro senza freni...vergogna :thumbdown:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:ciao pierix, ci sono novità dagli ispettori? ... la Peugeot si è sentita? .. :scratch:
nessuna notizia toni...:puke: no!
ti faccio sapere. :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:
pierix27 ha scritto:. hoi chicco67 quando uno si prende una macchina nuova non è che si mette subito a fare le prove e si porta il meccanico di fiducia appresso!!uno ci tiene e la guida con i guanti di velluto!!
Non intendevo prove da circuito, però almeno una guardata in controluce alla carrozzeria (per vedere se non ci sono ammaccature o disuniformità strane di verniciatura) penso che sia un diritto minimale di uno che sta per pagare qualche decina di migliaia di euro!
Prescindendo dal caso specifico di Pierix: a questo serve l'accettazione della macchina
Prima di farla immatricolare bisogna guardarla per bene... e non accontentarsi di una guardatina superficiale. Bisogna controllare la presenza di tutti gli optional , che non vi siano ammaccature, verniciature a buccia d'arancia, variazioni di colore. Aprire il cofano e vedere che non vi siano stranezze e, fondamentale, annotare il numero di telaio (verificando che ci sia corrispondenza tra quello sulal targhetta e quello stampato sul telaio o alla base del parabrezza) e poi alla consegna controllare che sia correttamente scritto sul libretto.
Se qualcosa non convince, non firmare il modulo: in questo momento si ha il coltello dalla parte del manico, dato che il venditore ha la macchina sul groppone e non ha ancora i soldi in tasca. Se la vettura non è conforme, si può recedere dall'acquisto con la restituzione del doppio della caparra.
giusto... :thumbright: ho fatto male a fidarmi. :( l'addetto insisteva sul fatto che li non potevamo stare molto perchè era in fase di preparazione, quindi ho visto giusto 10 secondi allo scuro :mad:
certo!! in fase di preparazione per la mega truffa.. :sig: :mad: ehh! bastarduni... [-X

gerald
Peugeottista curioso

Messaggio da gerald »

In quanto al problema di differenza di tonalità di pittura, un mio amico di infanzia lavora sulle catene di Peugeot à Sochaux proppio al riparto ritochi di pittura. Lo vedo al l'ultimo dell'anno, vedrò di chiederli se è normale una cosa simile. Però devo ricordarmene prima che :drunken:
Immagine
Nato in Peugeotlandia ho messo le chiappe dentro 104Z, 504, 305, 205grd e xad e grd turbo, 205gti 1.6 e 1.9, 309 grd, 309gti 16, 405grd, 405 mi16, 405 t16, 106xad, 206, 207, 306 turboD, 605 srdt, J5, boxer e giustamente ho una

147 JTD 16v distinctive.............

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gerald ha scritto:In quanto al problema di differenza di tonalità di pittura, un mio amico di infanzia lavora sulle catene di Peugeot à Sochaux proppio al riparto ritochi di pittura. Lo vedo al l'ultimo dell'anno, vedrò di chiederli se è normale una cosa simile. Però devo ricordarmene prima che :drunken:
Ciao e benvenuto in questo forum, :applause: :applause: :drunken:
Trovo sia interessante avere una testimonianza diretta da un addetto ai lavori nell'interesse di tutti.
mi raccomando, per ricordartene, fatti il solito nodo..... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

gerald ha scritto:In quanto al problema di differenza di tonalità di pittura, un mio amico di infanzia lavora sulle catene di Peugeot à Sochaux proppio al riparto ritochi di pittura. Lo vedo al l'ultimo dell'anno, vedrò di chiederli se è normale una cosa simile. Però devo ricordarmene prima che :drunken:
Ciao e benvenuto!!! :welcome: :wav: :welcome:

Inserisci nel tuo profilo la località da cui scrivi e il modello vettura!! :thanks:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

chicco67 ha scritto:
Ciao e benvenuto!!! :welcome: :wav: :welcome:

Inserisci nel tuo profilo la località da cui scrivi e il modello vettura!! :thanks:
bravo a gerald e benvenuto! facci sapere... :D
ciao chicco67.. :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ancora nessuna risposta... :(

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Ciao pierix, ho letto soltanto ora questo disastro che ti è capitato alla tua leona :!: Spero che tu risolva al più presto questo problemone e mi dispiace di cuore e spero che tu non patisca più di tanto. Tienici informati su gli sviluppi futuri :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Francesco308 ha scritto:Dalle foto che posti, pierix27, non si riesce a valutare bene il colore, visto che la fotocamera tende molto al magenta.
ho avuto l'occasione di visionare dal vivo il colore della mia 308 con altre...
purtroppo è un altro colore che col grigio shark non ci azzecca nulla...
ti aggiorno che non c'è nulla di buono e che devo tenermi la macchina così...puoi immaginare, visto che sei un ragazzo intelligente quello che sto passando! auguro alla peugeot di passare quello che sto passando io e anche peggio.
non so se posso dire quando è stata valutata la mia auto se ha rivendibilità o meno e altro ancora, perchè è contro il nostro interesse se vuoi sapere qualcosa in merito scrivimi un mp vedrò di rispondere in modo piu' chiaro possibile. :-s
posso dire solo che una volta che hai comprato la macchina e sei uscito dalla consessionaria se ne partono via un sacco di soldini e non li vedi piu'. chi vuol capire capisce. :roll:
ciao france... :salute:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Allora pier, quali sono le novità? ... si è sentita la peugeot? ... cosa ti hanno detto??
Aggiornaci!! :thumbright:

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

speriamo che il nuovo anno porti buone nuove a pierix
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bombass ha scritto:speriamo che il nuovo anno porti buone nuove a pierix
quoto... seriamo che col nuovo anno possa godersi la sua sudata 308... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

dumpweed ha scritto:madò che porcata di concessionaria. la peugeot dovrebbe fare qualcosa, come può sopportare che il marchio venga infangato così?
E si ritarda ancora l'approvazione della legge sulla class action!!!! :fuckyou:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”