PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Xenon Peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit Xenon Peugeot 207

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:ma scusa e di quanti farad si deve mettere??? :scratch:
tenendo presente che le centraline utilizzano tensioni abbastanza elevate...dovranno essere dei condens un pò particolari..e costosi sopratutto!! :roll: ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Naldur
Peugeottista curioso

Messaggio da Naldur »

Capito Flea, grazie!
Ma ho visto che tu sei competente anche su hi fi e navigatori...non hai nessuna dritta da darmi sul topic che ho aperto in generale?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Naldur ha scritto:Capito Flea, grazie!
Ma ho visto che tu sei competente anche su hi fi e navigatori...non hai nessuna dritta da darmi sul topic che ho aperto in generale?
passami il link in Mp!! ;-) se ne ho le competenze...volentieri!!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Andrew007
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrew007 »

Salve a tutti!!
Sono un "Felice" possessore di una Peugeot 207 GTi color Nero Ossidiana acquistata all'inizio dell'anno.
Ho fatto smontare ben 4-5 volte il paraurti anteriore della mia auto per i numerosi problemi che ho avuto con i kit allo xenon di diverse marche sempre a 6.000K! (Preferisco la luce bianca, quindi ho preso in considerazione solo i 6.000)
Ho avuto problemi con il computer di bordo(Anomalia anabbaglianti!) installando i kit da 35W aventi attacco H7(La GTi ha i fari con il lenticolare e le luci di direzione) di tipo CANBUS/Digitali di una nota azienda tedesca.
Poi ho provato con altre aziende d'importazione(Korea,Cina, etc.) di kit allo xenon da 50W sempre con attacco H7 e sempre 6.000K + i condensatori e non ho avuto più nessun problema o messaggino d'anomalia dal computer di bordo con un fascio luminoso sempre brillante anche all' accensione/spegnimento dei fari fino a qualche settimana fa, quando il faro sinistro ha cominciato ogni tanto a spegnersi da solo e poi a non accendersi proprio più!!
Adesso se provo ad accendere la mia 207, anche a freddo, e poi subito ad accendere i fari anabbaglianti, il faro sinistro si accende solo per 1 secondo circa e poi non si accende più, Uffà!! :mad:
AIUTATEMI!! Come devo fare?? Devo acquistare un kit allo xenon di produzione italiana, tipo AGB Technology?

Grazie mille!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

innanzi tutto benvenuto nel forum e complimenti per la belva :applause:
per i problemi ai kit (dato che li monto da 35w) nn ne ho mai avuti.. dovresti controllare dove hai posizionato le ballast perchè soffrono il calore (dovuto al surriscaldamento del motore)...
ti consiglio di metterli il più lontano possibile dal radiatore o dal motore o meglio ancora nn li mettere assolutamente dentro i parafanghi laterali perchè nn entra aria a sufficenza per tenere "fresche" le ballast stesse...
ormai si è bruciata la ballast del faro sinistro e ti conviene ricomprarla... :(
segui il mio consiglio e vedrai che nn avrai più problemi...
in secondo luogo conviene accendere i fari solamente dopo aver acceso la macchina e nn lasciare la levetta in modalità "AUTO" perchè la scarica di tensione nn è stabile all'atto dell'accensione ;-)
infine ti dico solamente che AGB è un'azienda che importa materiale però, a differenza delle altre ditte, testa le centraline, ma nn le produce :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Andrew007
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrew007 »

furfante69 ha scritto:innanzi tutto benvenuto nel forum e complimenti per la belva :applause:
per i problemi ai kit (dato che li monto da 35w) nn ne ho mai avuti.. dovresti controllare dove hai posizionato le ballast perchè soffrono il calore (dovuto al surriscaldamento del motore)...
ti consiglio di metterli il più lontano possibile dal radiatore o dal motore o meglio ancora nn li mettere assolutamente dentro i parafanghi laterali perchè nn entra aria a sufficenza per tenere "fresche" le ballast stesse...
ormai si è bruciata la ballast del faro sinistro e ti conviene ricomprarla... :(
in secondo luogo conviene accendere i fari solamente dopo aver acceso la macchina e nn lasciare la levetta in modalità "AUTO" perchè la scarica di tensione nn è stabile all'atto dell'accensione ;-)
infine ti dico solamente che AGB è un'azienda che importa materiale però, a differenza delle altre ditte, testa le centraline, ma nn le produce :thumbleft:
Grazie furfante!! ;-)
Per le posizioni delle ballast, ho pensato che potessero avere problemi con il calore del motore della GTi, xchè a dire la verità, le ho fatte installare proprio sotto i fari e non penso che lì ci sia tanta dissipazione x il calore!
Dove, precisamente, mi consigli di farle installare?
Per la levetta dei fari in posizione "AUTO", non la lascio mai in quella posizione, infatti accendo sempre prima le luci di posizione e poi gli anabbaglianti manualmente! ;-)
Infine, ho preso anche in considerazione il kit allo xenon della Xenovision Italia, precisamente il modello DiamondPLUS KOREA con lampade PHILIPS e sistema Canbus, avente sempre attacco H7, 6.000K e sono anche di tipo schermato... Cosa ne pensi?
Grazie!
:mrgreen:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

penso semplicemente che le lampade sono ottime e le ballast (tutte uguali)
cmq
per la posizione delle ballast aspetta domani che posto le foto :thumbleft:

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ragazzi,mi sta passando la voglia di montarli.Come ho già scritto in qualche post fa,io ho comprato il kit della HID XENON da 35w con lampade a 10.000 K.Domani li devo andare a montare.Il mio carrozziere mi ha consigliato di metterle sotto i fanali,come ha fatto lui sulla sua Saab 9-3 TDI,perchè sono più riparate e protette!Premetto che non ho mai avuto fanali allo xeno e l'idea di averli mi piace molto,ma cavolo avete tutti dei problemi!Spero di non aver fatto una cazzata,perchè mi dispiacerebbe aver buttato 110€ così per sport! :scratch: Speriamo bene!!! 8-[

furfante69
Peugeottista D.O.C.

mav ascolta io appena ho un po di tempo faccio le foto per farti vedere dove ho posizionato le ballast e poi sia tu che andrew007 li potete montare senza problemi :thumbleft:

Andrew007
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrew007 »

OK!!
Grazie furfante! :thumbleft:
Attendo con ansia le tue foto delle ballast, così cercherò di posizionarle nello stesso posto! :mrgreen:

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

Andrew007 ha scritto:
furfante69 ha scritto:innanzi tutto benvenuto nel forum e complimenti per la belva :applause:
Grazie furfante!! ;-)
Per le posizioni delle ballast, ho pensato che potessero avere problemi con il calore del motore della GTi, xchè a dire la verità, le ho fatte installare proprio sotto i fari e non penso che lì ci sia tanta dissipazione x il calore!
Dove, precisamente, mi consigli di farle installare?
Per la levetta dei fari in posizione "AUTO", non la lascio mai in quella posizione, infatti accendo sempre prima le luci di posizione e poi gli anabbaglianti manualmente! ;-)
Infine, ho preso anche in considerazione il kit allo xenon della Xenovision Italia, precisamente il modello DiamondPLUS KOREA con lampade PHILIPS e sistema Canbus, avente sempre attacco H7, 6.000K e sono anche di tipo schermato... Cosa ne pensi?
Grazie!
:mrgreen:
Flea hai capito perchè io attendo prima di montarle?
Chiedo in continuazione info in merito al Kit da montare sulla 207 CC e vi posso dire che lo spazio a disposizione è veramente risicato per poter montare le centraline del kit. Qui da me tutti gli installatori, bravi e meno bravi, dicono tutti che nn dovrei avere nessuno problema, chi offre 12 mesi di garanzia, chi 6 mesi, chi 24 mesi..... eh dai ma ke serietà è questa! Per nn parlare dei prezzi .... sono partito da 120,00 € poi siamo saliti a € 150,00 ora sono a quota € 250,00 per nn avere problemi..... insomma mi son rotto le scatole e nn monto proprio nulla ! Nessuno mi garantisce riuscita , dicono si ma poi i problemi escono...
In Peugeot chiedono troppo circa 350 € !!! Troppo ! :hurted:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

1 i problemi sono fatti x essere risolti...e quando si parla di personalizzare un'auto...beh nn sempre va tutto liscio...è da mettere in calcolo anche il fattore "problemi post-lavoro" :roll:
2 il "problema" nn è sempre uguale x ogni vettura...cioè come puoi vedere alcuni hanno riscontrato problemi ..e tanti altri no...e in genere questo è dovuto o a un kit nn all'altezza x macchine di ultima generazione come la 207 che ha il ceck controll e sensori ovunque anche sotto il culo :mad: ... o perchè si è montato le ballast in posti inappropriati...quindi diciamo che i problemi li creaiamo da noi...basta avere l'accortezza di valutare un compromesso tra spese e qualità...e usare la testa nel montaggio...e in "teoria" nn hai problemi....io ho preso un kit che mi è costato 128€ centraline digitali fari da 8000k cablaggi schermati ecc ecc..nn ho speso una fortuna....monterò il tutto la prossima settimana e sono fiducioso che nn avrò problemi...

che poi dico...si parla di montare un kit xenon...figuriamoci se dovremmo adattare una nuova turbina o altre modifiche totalmente più complesse :chessygrin:

;-)
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Mav

Messaggio da Mav »

Il kit che ho preso io,dice:"...Kit HID Xenon Universale SMARTEYE CANBUS PRO LINE adatto a tutte le auto di ultima generazione (Audi, Mercedes, Bmw, Wolsvagen, Nissan, Toyota, Chrysler, Ferrari, Porsche, Smart, Fiat, Alfaromeo, Citroen) con Ballast digitali e controllo Canbus.Il kit viene riconosciuto grazie alla tecnologia Canbus da tutti i computer di bordo.
Nessun problema di Spie segnalazione guasti, Sfarfallio
Il kit SMARTEYE si rivolge al pubblico più esigente. La stella d'avanguardia tecnologica
con centraline senza precedenti: assorbimenti minimi, resa visiva straordinaria, compatibilità eccezionale, longevità sconcertante e lampade originali SMARTEYE.
Un kit dedicato a chi pretende il massimo in tutto: compatibilità, prestazioni, efficienza.
I kit SMARTEYE trovano il loro ambiente ideale nei più recenti cofani BMW, Porsche, Ferrari. Una scelta obbligata su auto ribelli con check control indomabili.
Un tocco di classe con un gioiello tecnologico le cui prestazioni soddisferanno anche i clienti più esigenti.
SMARTEYE è il kit che racchiude, in una leggerissima ballast Plug & Play schermata completamente in alluminio, la filosofia eGlem : la qualità al primo posto.
Grazie alla tecnologia esclusiva a starter separati, l'elevatissima efficienza delle centraline unita alla bontà delle lampade originali SMARTEYE Genuine Rebased Bulbs,
il kit SMARTEYE è il più luminoso della categoria 35Watt e 55Watt. La lunga durata operativa senza perdite di prestazioni negli anni e l'incredibile robustezza le rendono un prodotto molto appetibile per clienti che desiderino un kit di trasformazione Xenon PROFESSIONALE affidabile e duraturo, dalle ottime prestazioni, e innegabili doti di compatibilità e digeribilità dalla quasi totalità delle auto. Il rapporto qualità prezzo è senza paragoni."

Domani vi saprò dire,se quello che dicono,è vero!!!

AleXxX207-CC

Messaggio da AleXxX207-CC »

Mav & LeonDragon:
fateci sapere il tutto, e spero bene per il tutto.
In ogni caso la storia dei Xenon Professional non è nuova per me. Anche un ragazzo mi consigliò questo tipo di Kit vista la complessita dei check sulla 207 CC... :scratch:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Budweiser
Peugeottista veterano

Messaggio da Budweiser »

Alex ti rispondo io... Guarda tra la mia feline e la tua cc nn cambia assolutamente niente come elettronica, se il kit è canbus nn hai nessunissimo problema, l'importante è ke le ballast siano fissate bene.
Nn serve a niente tenerle protette dall'acqua ecc ecc tanto sono testate anke sotto le ruote dei camion e nn si rompono... Ti faccio un'esempio, l'altra settimana ho riparato una 207 in carrozzeria da me ke aveva distrutto tutto il davanti, aveva gli xeno montati e le ballast nn si erano fatte neanke un graffio, ha cambiato solo le lampade... ;-)

P.S. Se il kit è buono puoi stare tranquillo... 8) Vaiii ragazzi facciamo giorno con gli xeno \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :lol: :lol:
Peugeot 207 1,6 Hdi 110Cv Feline, Grigio Torium, Kit Xenon (Simoni Racing) 6500 Kelvin, Fascioni davanti e dietro in tinta, Pinze freni azzurro personalizzato, Navigatore Pioneer Avic F900 BT, Dayline neri, Cerchi OZ Adrenalina da 17 e ET 16 ...Assetto Raceland, led plafoniera, portaoggetti, targa e baule.
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29613" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Tuning”