PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mediaplayer Western Digital

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Mediaplayer Western Digital

Messaggio da Pitopito »

Sò di essere quasi al limite dell'OT in questa sezione, ma volevo segnalarvi che ho appena acquistato e provato questo interessantissimo prodotto:
WD TV™ HD Media Player
Immagine
Si tratta di uno scatolotto da connettere al televisore e all'impianto stereo. Possiede 2 porte usb a cui è collegabile qualsiasi hard disk esterno o chiavetta o lettore di memorie.
Voi vi chiederete qual'è la novità...
La novità è che la qualità d'immagine è fenomenale e che legge praticamente tutto. (E' costruito sfruttando un processore video della Sigma Design, progettato per i nuovi lettori Blue Ray).
Ho visualizzato senza problemi i file in formato m2t originali della mia telecamera in alta definizione, i file MKV matroska, i divx, gli mpeg4 con il codec AVC. (Non l'ho provato con il formato AVCHD)
L'uscita è sia analogica, che HDMI in alta definizione (1080P) che digitale ottica (amplificatori home theatre).
L'esigenza è nata dalla discreta quantità di filmati dei nostri raduni e incontri. Volendo vedere il tutto al massimo possibile della qualità, senza trascinarsi quintali di nastri, basta procurarsi un bel maxi-tv o un videoproiettore, un hard disk portatile e il gioco è fatto.
L'oggettino visualizza anche le foto e le riproduce con l'audio mp3 di sottofondo (preso da altro direttorio)
Il telecomando è compattissimo e molto ergonomico, comanda tutte le funzioni anche a distanza elevata.
La cosa simpatica è che invece di costare come un pc mediacenter, non supera i 100 euro.
Per ora sono contentissimo \:D/

p.s. l'immagine commerciale non chiarisce le vere dimensioni dell'oggetto:
Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Mediaplayer Western Digital

Messaggio da Jack Nicklaus »

Eccezionale, molto semplice e funzionale. Dove l'hai comprato Luciano? ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Si trova da MediaMondo a 99€.

E' veramente interessante. A livello di firmware è upgradabile? Se ti va Pito potresti pubblicare qualche foto dei menù per capire come è strutturato? Thanx in advance. :)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Dunque, l'ho acquistato da Mediaworld ed è in vendita anche nei negozi della catena Expert, in entrambi i posti a 99 Euro.
Il firmware è aggiornabile (http://support.wdc.com" onclick="window.open(this.href);return false;) e ho trovato una descrizione dettagliata quì:
http://www.avmagazine.it/news/htpc/west ... _3921.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho provato anche i file WMVHD originali Microsoft e funziona solo il video, audio no. (Il firmware 1.00.01)

Appena posso vi faccio qualche foto.

Avevo acquistato in passato un case per hard disk esterni che era decisamente penoso, e uno scatolino che prometteva di fare le stesse cose (senza hdmi) e invece faceva proprio schifo. Questo almeno và e si vede da Dio.
Il fatto che non registri per mè è un bene (non si rischia di cancellare accidentalmente qualcosa)
Comunque la fluidità con cui riproduce i file originali e in mp4 del Motorshow mi ha fatto letteralmente cadere la mandibola

Addendum:
Ho appena provato anche 1 file del nuovo formato AVCHD scaricandolo da questo sito:
Using the Canon HF100 PAL HD Camcorder: Original Canon HF100 AVCHD clip

Sulle prime il mediaplayer non riconosceva il file con estensione .mts come videoclip.
Io l'ho semplicemente rinominato .m2t ed è partito senza problemi, fluido e coloratissimo :thumbright:

=P~

;-)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

E' da un pò che scruto questo genere di prodotti ed è bello sapere che funzionano, resto volentieri in ascolto ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

avevo visto questo oggetto in offerta, e mi era piaciuto se aveva l'hard disk interno era ancora meglio,perchè cosi devi comunque collegarci o una chiavetta o se hai tanto materiale un hard disk esterno.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Fate un giretto tra gli hard disk multimediali sul sito Pixmania (http://www.pixmania.it" onclick="window.open(this.href);return false;)... :roll:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Zio_LoneWolf ha scritto:Fate un giretto tra gli hard disk multimediali sul sito Pixmania (http://www.pixmania.it" onclick="window.open(this.href);return false;)... :roll:
Fatto, su pixmania il WD TV costa 20 euro di più di quel che l'ho pagato :D

Il problema dei dischi multimediali è che quando sono pieni devi comprarne altri multimediali.
Nel mio caso ho già 5 hard disk di varie epoche e capacità, già murati di cose varie, e con il WD TV diventano multimediali a piacimento.
Fate anche attenzione che molti box accettano solo hard disk formattati in Fat32, quindi se avete files più grandi di 4GB non li potete caricare. (Il WD TV accetta anche gli NTFS)

:)

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Veramente ottimo questo prodotto, però secondo me il prezzo è lo stesso un po' altino...
Io ho preso un' annetto fa un hard disk multimediale da 320Gb a circa 150euro e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene.
Questo Mediaplayer invece, ha in più il vantaggio di essere compatibile con più formati e di poterci collegare hard-disk di capienza diversa, molto importante x cambiarli in futuro...
Però secondo me, proprio xkè manca di hard-disk a 100euro non lo comprerei... :scratch:
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Hai ragione, il prezzo è un po' altino, comunque il contenuto tecnologico mi fà ben sperare che sia l'inizio di una nuova serie di prodotti meno "bidonari" dal punto di vista della qualità finale.
Purtroppo Ebay è piena di "patacche" cinesi che promettono meraviglie e poi riproducono a malapena dei divx a scatti e con l'audio fuori sincronismo (a mè è capitato).

:thumbright:

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Beh, da questo punto di vista è un prodotto da tenere sott' occhio se cala di prezzo...
Anche io ho presente quelle patacche che dici tu, spacciate da mediaplayer che in cinese vuol dire media=metà player=vedere
Risultato: riesci a guardare solo metà video :mad:
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Zio_LoneWolf

Pitopito ha scritto:Fatto, su pixmania il WD TV costa 20 euro di più di quel che l'ho pagato :D
Non per il costo, per le alternative. :)

Su Pixmania è possibile trovare dischi multimediali con connessioni di rete cablata e WiFi, che montano sia dischi interni (magari opzionali) sia dischi USB esterni, che possono andare a cercare contenuti nella rete locale accessibili con protocolli diversi e che magari registrano pure.

O2media fa prodotti del genere, per esempio.

Pitopito ha scritto:Il problema dei dischi multimediali è che quando sono pieni devi comprarne altri multimediali.
Vero. La soluzione attualmente consiste in uno o più storage server multimediali collegati alla rete domestica, e in uno o più client (media server, client multimediali e chi più ne ha più ne metta) che li riproducono leggendoli via rete.

In quest'ottica, i dischi multimediali servono solo per trasportare contenuti in giro, dove la propria rete non è accessibile.

Qualche esempio già buonino si può vedere su readynas.com per i server, logitech.com per i lettori audio squeezebox e o2media.es per i dischi multimediali di rete.
Pitopito ha scritto:Fate anche attenzione che molti box accettano solo hard disk formattati in Fat32, quindi se avete files più grandi di 4GB non li potete caricare. (Il WD TV accetta anche gli NTFS)
Occhio, che nonostante la massima dimensione teorica di un file su file system FAT32 è di 4GB, potete aspettarvi possibili problemi già se le dimensioni del singolo file superano 2GB, per varie ragioni anche storiche. Meglio non eccedere...

:)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Hai fatto una bellissima analisi :applause:

In effetti stanno spuntando una miriade di prodotti interessantissimi, mescolati ad autentici bidoni. Il problema adesso e riuscire a discriminarli, in quanto le loro potenzialità richiedono una cultura sull'argomento ben superiore a quella della media degli addetti alla grande distribuzione.
Generalmente entro nel negozio, leggo lo scaffale, esco, passo qualche giorno su internet, poi compro o lascio perdere :(

Zio_LoneWolf

Pitopito ha scritto:Hai fatto una bellissima analisi :applause:
:) Grazie :)
Pitopito ha scritto:In effetti stanno spuntando una miriade di prodotti interessantissimi, mescolati ad autentici bidoni. Il problema adesso e riuscire a discriminarli, in quanto le loro potenzialità richiedono una cultura sull'argomento ben superiore a quella della media degli addetti alla grande distribuzione.
Verissimo, e aggiungerei anche che i prodotti più avanzati sono tutt'altro che maturi: sebbene la piattaforma hardware sia fondamentalmente la stessa, "vestitino" a parte - sono basati su chipset di un paio di produttori al massimo, gestiti da un sistema operativo linux based - il software è ancora "spigoloso", e in rapida evoluzione. Tradotto: tocca [sapere/volere] smanettarci un po'... ma mi aspetto che si stabilizzi presto, vista la richiesta che c'è in giro.
Pitopito ha scritto:Generalmente entro nel negozio, leggo lo scaffale, esco, passo qualche giorno su internet, poi compro o lascio perdere :(
Per questa roba, tocca fare il contrario: prima Internet, poi semmai negozio :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Zio_LoneWolf ha scritto: ....i prodotti più avanzati sono tutt'altro che maturi: sebbene la piattaforma hardware sia fondamentalmente la stessa, "vestitino" a parte - sono basati su chipset di un paio di produttori al massimo, gestiti da un sistema operativo linux based - il software è ancora "spigoloso", e in rapida evoluzione. Tradotto: tocca [sapere/volere] smanettarci un po'... ma mi aspetto che si stabilizzi presto, vista la richiesta che c'è in giro.
Non ne sarei così sicuro. Purtroppo sembra diventata prassi comune dei costruttori di finire di progettare le loro creature direttamente a casa degli acquirenti :mad:

Ogni volta che si legge "firmware aggiornabile via internet" e come leggere "si inceppa e si inchioda ogni 10 minuti, ma ti promettiamo che prima o poi smetterà di farlo".
Quando finalmente esce la release finale del prodotto, di fianco gli scrivono "prodotto fuori produzione" :(

Torna a “Audio e video”