WD TV™ HD Media Player

Si tratta di uno scatolotto da connettere al televisore e all'impianto stereo. Possiede 2 porte usb a cui è collegabile qualsiasi hard disk esterno o chiavetta o lettore di memorie.
Voi vi chiederete qual'è la novità...
La novità è che la qualità d'immagine è fenomenale e che legge praticamente tutto. (E' costruito sfruttando un processore video della Sigma Design, progettato per i nuovi lettori Blue Ray).
Ho visualizzato senza problemi i file in formato m2t originali della mia telecamera in alta definizione, i file MKV matroska, i divx, gli mpeg4 con il codec AVC. (Non l'ho provato con il formato AVCHD)
L'uscita è sia analogica, che HDMI in alta definizione (1080P) che digitale ottica (amplificatori home theatre).
L'esigenza è nata dalla discreta quantità di filmati dei nostri raduni e incontri. Volendo vedere il tutto al massimo possibile della qualità, senza trascinarsi quintali di nastri, basta procurarsi un bel maxi-tv o un videoproiettore, un hard disk portatile e il gioco è fatto.
L'oggettino visualizza anche le foto e le riproduce con l'audio mp3 di sottofondo (preso da altro direttorio)
Il telecomando è compattissimo e molto ergonomico, comanda tutte le funzioni anche a distanza elevata.
La cosa simpatica è che invece di costare come un pc mediacenter, non supera i 100 euro.
Per ora sono contentissimo

p.s. l'immagine commerciale non chiarisce le vere dimensioni dell'oggetto: