PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MOLLE O NO?? Consigliatemi.......

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz........
Appena ne hai la possibilità, mi fai sapere se il tuo preparatore riesce a procurare distanziali e bulloni a quel prezzo pure per me?
Grazie :wink: !
Ciaoooo!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: Ti ho scritto in privè
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Confort ed Assettino Retz: riassunto...

Messaggio da Retz »

We raga :D
dopo un po' di settimane passate con l'assetto vi schiaccio qui alcune impressioni (stavolta più oggettive visto che ho usato la macchina in varie situazioni e senza il tipico entusiasmo post-spesa :wink: ):

Allura,

bè come capirete d'estetica più la guardo e più son contento di averla abbassata!!! chiaro!! 8) voto 10!

confort: che dire, il mio esperimento psicologico ha funzionato in pieno...
..ho girato con parecchia gente seduta a lato passeggero ignara di tutte le modifiche (gente anche che come noi son pignoli con le macchine :roll:) e nessuno si è accorto del cambiamento del confort suppuer abbia furbacchiamente tentato e riuscito a mandarli in discorso hihihi, visto che passavo a prenderli praticamente di notte e abituati alla macchina l'estetica neanche hanno badato :wink:
la questione però cambia quando si viaggia con la macchina piena di amici [5 persone senza nessun bagaglio se non la loro pancetta :wink:] e qui cominciavano a saltar fuori le prime frasi tipo: "cacchio Retz speriamo che per questa estate riasfaltino la strada perchè ormai è diventata un macello..." :wink:
infatti devo ammettere che in 5 le buche si sentono di più, sì eccome, me ne sono accorto subitissimo!!!! Però MAI arrivato a fine corsa come mi si diceva che facevano le Eibach e mai sentite botte forti!!!! :D Grandi le H&R!!!! :P

Ho fatto anche l'esperimento contrario, avvisando la gente che avevo montato l'assetto subito mi fanno: "è si cacchio si sente! senti dai come fai a non accorgertene!!!" :wink: vabbè avete capito il succo del discorso ormai \:D/ il Retz psicologo non sbaglia un colpo! :wink:

In curva confermo che il rollio è diminuito tantissimo merito anche dei distanziali da 17mm (We a proposito: confermo che mi son sbagliato, si vedono ad occhio eccome, è che io da rinco guardavo le ruota "per dentro" da sotto la macchina invece sono subito sotto il Cotya giustamente :oops: e si vedono benissimo... Troppo benissimo :? speriamo nessuno faccia storie... aiuuuttoooooo paurissimaa :( ..) : voto 7! :wink: (sempre 10 per estetica però!!! 8) )

Il beccheggio è una meraviglia, mi ricorda la mitica bmw di un mio amico che invidiavo tantissimo perchè accelerava e rimaneva fermissima sulla strada senza alzarsi minimamente... Ripeto "..mi ricorda.." non "..è come.."!!! :wink: comunque ammeno che non si diano delle accelerate da fast&furious con lancette sui 3500 stà bella fissa: voto 8! 8)

Ok resta solo da dire che contrariamente a quanto avevo detto le scorse volte i rumorini all'avantreno si fanno ancora sentire nelle discesette dei marciapiedi con lo sterzo tutto girato, quindi non provengono dalle molle visto che la timbrica è esattamente uguale ai rumorini che sentivo prima...
Il rumore delle molle invece è sparito del tutto... voto rumorini 8! :roll:

Quindi:
Se dovessi tornare indietro lo rifarei alla grande senza perdere tempo!!! Costa relativamente poco :toothy7: e dà molte piccole soddisfazioni sfizzzzziosissssssime!!!! \:D/

Ciaoooooooooooooooooooo :hello2:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

larmatth ha scritto:Retz........
Appena ne hai la possibilità, mi fai sapere se il tuo preparatore riesce a procurare distanziali e bulloni a quel prezzo pure per me?
Grazie :wink: !
Ciaoooo!
..larmatth ci sei? :wink:

oggi sono andato a farmi serrare i bulloni con la dinamometrica dopo aver percorso i primi km coi distanziali (comunque erano ancora tutti belli stretti 8)) wow bello bello....

Ho chiesto anche per te, ti scrivo una mailz :roll:

ciaoooooooooooooooooooooo!!!!

PS: più vedo 307 "normali" e più son contento del lavoro fatto hihihihi :twisted: :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Confort con le molle:

Messaggio da Retz »

Raga, proprio un paio di giorni fà stavo pensando "Caspita, sarei curioso di tornare ad avere la leonessa originale senza assetto e sentire come si viaggia: non me lo ricordo più!...." :oops:

Poi in questi due giorni son stato costretto a viaggiare con varie altre macchine in "versioni originali" senza molle ne distanziali (perchè la mia era in officina) e....

...le buche si sentono come non mai..!!! Non vedevo l'ora di tornare sulla leonessa :lol:
Sembrerà un controsenso ma la leonessa ribassata tiene ancora benissimo il confronto con assetti morbidi originali 8)

...10 punti al nostro confort dunque :D

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Torna a “307 - Tuning”