PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da lupus.c »

dovresti leggerti un paio di messaggi che ho postato io che credo siano un paio di pagine indietro a questo topic riguardo ad alcuni buchi da 8mm ;-)
Facci sapere come e cosa farai :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

oggi all'attivo sostituite valvola egr, fap, sendsori di rpessione differenziale del fap, sensore di pressione del turbo(ricopia)....può bastare premetto che l'auto l'ho presa a 130000km ora ne ha 150000 troppa elettronica su ste auto...meno male ke avevo la garanzia fino a qualche mese fa.....
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

ciao a tutti i peugeottisti,mi scuso x nn essermi fatto sentire x un po, mea culpa!!!!La mia CCina (2.0 hdi 136cv)mi ha regalato x natale un "Avaria al sistema antinquinamento" (da premettere ke 2 anni fa mi dava come segnale anomalia al sistema aninquin. e dopo aver sostituito l'egr il probl è stato risolto) oggi ero in autostrada e ho notato ke tra 5°e 6° l'auto ha perso un po di potenza, senza dar peso piu di tanto proseguo fino al casello, scalo, esco e riparto, tutto ok;al primo incrocio mi fermo e quando vado x ripartire...1°,2°,3°...tutto normale ma nn appena inserisco la 4° l'auto perde enormemente di potenza, va quasi x spegnersi!!!riesco ad arrivare pian pianino a casa e lì, una volta spenta e rimessa in moto, nn ha la forza di camminare nemmeno in 1°!!!all'improvviso sul display mi appare l'ormai nota "anomalia sist. antinq." ma quando vado nel menu diagnostica del RT3 noto "AVARIA al sistema antinq."!!!!in poche parole sto a piedi xke nn riesco ad arrivare nemmeno al conce!!!qualcuno puo aiutarmi??vorrei giusto sapere se era capitato a qualche altro peugeottista e magari quali interventi erano stati fatti e soprattutto...la spesa!!!un grazie anticipato a tutti voi...
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Fabio!!( :-$ Quanto tempo che non ti si vedeva in giro :? :? )
Quanti km hai percorso in totale con la tua vettura?L'egr è tappata o è aperta?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

giò
Peugeottista curioso

Messaggio da giò »

scusate da 2 giorni mi esce la scritta sul computer di bordo " PULIRE FILTRO GASOLIO" cosa dovrei fare cambiarlo? e un avviso per qualcosaltro? grazie ciao
8)
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Potresti dirci che tipo di vettura hai e,giacchè scriverlo anche nel tuo profilo così che possiamo aiutarci meglio? ;-)
Di solito sotto la vaschetta contenitore del filtro,c'è un piccolo rubinetto che puoi svitare per far defluire un pò di gasolio e le eventuali morchie residue :thumbleft:
-(ECCOLA)-

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

ciao carlo,è un po ke nn mi faccio sentire xkè si sono moltiplicati gli impegni, la mia girl ha aperto un ristorante :hurted: ...cmq l'egr è come mamma peugeot l'ha fatta, io l'avevo gia sostituita a 20.000km ma ora a 87.000 mi è ricapitato e ti dico ke la sensazione è stata bruttissima :-& !!!la prima volta ke l'ho cambiata mi dava solo il mess di anomalia e un leggero calo di potenza ma stavolta mi ha lasciato proprio a piedi!!!proprio oggi l'ho portata al conce col carroattrezzi e mi hanno detto ke al 99% era di nuovo l'egr...mi preoccupa il restante 1%!!!! 8-[ preventivo di spesa 320€ :pale:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

giò
Peugeottista curioso

Messaggio da giò »

ciao !!! scusate ho una 307 2.0 hdi 110cv del 2002 con 161,000 km. e volano monomassa della valeo ke và benissimo ho fatto 5,000 km. grazie per eventuali altre spiegazioni.

p.s. = come si fà ad aggiungere nel profilo il modello della mia auto e da dove scrivo? grazie ancora
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

giò ha scritto: p.s. = come si fà ad aggiungere nel profilo il modello della mia auto e da dove scrivo? grazie ancora
Ciao e benvenuto nel nostro forum :applause:
Per modificare la firma e aggiungere le altre info,devi cliccare in alto alla schermata a sinistra dove c'e scritto "pannello di controllo utente" poi,clicca su profilo e a seguire su "modifica profilo" per inserire la località di provenienza e su "modifica firma" per aggiungere le varie info sulla tua vettura ;-)
Ricordati anche di postare sul topic"Dolce attesa e presentazione al club" per fare appunto,una tua presentazione a tutto il forum,postando magari alcune foto della tua leonessa :thumbleft:
-(ECCOLA)-

mglaap
Peugeottista curioso

Messaggio da mglaap »

Ciao a tutti io ho 1 problema con la mia 307 2.0 hdi 110 fap del 2002. l'ho acquistata a 104.000 Km e all inizio non dava nessun tipo di problema ,poi ha iniziato a dare dei problemi quando andavo fuori città(usciva la scritta pulire filtro diesel).Il problema è andato sempre peggiorando adesso ha 125000km appena metto in moto mi esce in sequenza : anomalia aninquinamento,pulire filtro diesel, e se faccio una guida 1 po + allegra mi esce esp/asr fuori sevizio e la macchina nn mi fa superare i 130km/h e i 2500giri.Sono andato da diversi meccanici ke mi hanno detto ke il problema è del filtro fap.Solo che nessuno riesce a trovare 1 soluzione.1 mi ha detto ke il filtro va pulito con un getto forte d acqua calda,1 altro mi ha fatto la pulizia del fap tramite diagnosi.Mi hanno detto inoltre ke il filtro non va sostituito ma solo pulito.Solo ke risultati 0 .Continuo a leggere i messaggi d errore e la macchina rende come un 1000cc.Alla peugeot mi hanno detto che il pezzo va sostituito ma vogliono 700 euro.Mi sembra 1 po esagerato!!! qualcuno mi sa dare qualke informazione in più????Aiutooooooo.... [-o<

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

mglaap ha scritto:Ciao a tutti io ho 1 problema con la mia 307 2.0 hdi 110 fap del 2002. l'ho acquistata a 104.000 Km e all inizio non dava nessun tipo di problema ,poi ha iniziato a dare dei problemi quando andavo fuori città(usciva la scritta pulire filtro diesel).Il problema è andato sempre peggiorando adesso ha 125000km appena metto in moto mi esce in sequenza : anomalia aninquinamento,pulire filtro diesel, e se faccio una guida 1 po + allegra mi esce esp/asr fuori sevizio e la macchina nn mi fa superare i 130km/h e i 2500giri.Sono andato da diversi meccanici ke mi hanno detto ke il problema è del filtro fap.Solo che nessuno riesce a trovare 1 soluzione.1 mi ha detto ke il filtro va pulito con un getto forte d acqua calda,1 altro mi ha fatto la pulizia del fap tramite diagnosi.Mi hanno detto inoltre ke il filtro non va sostituito ma solo pulito.Solo ke risultati 0 .Continuo a leggere i messaggi d errore e la macchina rende come un 1000cc.Alla peugeot mi hanno detto che il pezzo va sostituito ma vogliono 700 euro.Mi sembra 1 po esagerato!!! qualcuno mi sa dare qualke informazione in più????Aiutooooooo.... [-o<
Ciao e benvenuto nel nostro forum :applause:
Per cominciare,ti dico che se è veramente il FAP,non ti resta che sostituirlo,almenochè non vorresti provare a fare i tre buchi da 8mm come ho spiegato qualche post piu indietro!
Ti consiglio cmq di rileggerti con un pò di pazienza tutto questo topic #-o e vedrai che sicuramente una soluzione al tuo problema la troverai sicuramente ;-)
Ti consiglio inoltre di sostituire il filtro gasolio e di tappare la valvola EGR :thumbleft:
-(ECCOLA)-

francesco 307
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 307 »

ciao ragazzi..
sono nuovo del sito e sono un meccanico che sta cercndo di risolvere una volta per tutte questo santo problema antinquinamento.
ho letto che si tappa egr...per far salire prima i giri ma dove in paticolare!??
io proprio ieri ho provato a chiudere con una placchetta il flusso partendo proprio dall'attacco della valvola dove c'è la guarnizione e i due perni d 10...ma la macchina andava peggio di prima.
ora ho smontato il fap...sostituirlo è una cifra per il cliente e quindi lo devo pulire....cosa significano i fori???
grazie ragazzi attendo notizie

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per l'egr basta scrivere la parola nella funzione cerca e,ti uscirà subito l'argomento in cui se ne parla ;-)
Io l'ho tappata un paio di mesi fà e finalmente,posso dire che non ho più strappi a bassi giri ed è molto più fluida nelle partenze :thumbleft:
Per il FAP,un meccanico dice di aver fatto 3 fori,distanti uno dall'altro,da 8mm lungo tutta la lunghezza del FAP facendo sì che non si ostruisca completamente,mantenedo sempre un flusso migliore dei gas di scarico anche quando si avvicina la rigenerazione ;-) e,tutto questo senza Anomalia sul cdb!
-(ECCOLA)-

blukiss
Peugeottista curioso

Messaggio da blukiss »

Cari amici del fantomatico club "Anomalia".Premetto che la mia Peugeot è nata fin dall'inizio sotto una cattiva stella (motivo per cui la sconsiglio vivamente e per cui non ne acquisterò MAI più una!).Fin dall'inizio, due anni e mezzo e 50 mila km fa, la mia 307 HDI 16v ha avuto problemi di elettronica (frequentissimo il cambio di lampadine dei fari,che immancabilmente saltavano ogni 2 mesi...).L'ultimo cambio è di qualche giorno fa (lo dico perché non vorrei aver combinato casini), quando per l'ennesima volta salta la lampadina e trovo il "blocchetto"(scusate il termine poco tecnico)di innesto, quello al quale è attaccato il bulbo di vetro della lampadina, per intenderci,completamente fuso...Naturalmente la concessionaria, dove lavora una massa di incompetenti, dice che i problemi di sovraccarico elettrici sono noti alla Peugeot (e fare qualche cosa?no, eh...).Per farla breve,ieri era un freddo esagerato.Attacco l'impianto di riscaldamento a chiodo per sbrinare e noto che ogni tanto perde colpi e si abbassa.Non ci faccio caso più di tanto.Lascio ferma la macchina in un parcheggio per tutta la sera al freddo e al gelo.Torno, salgo in macchina e dopo dieci km appare la fatidica spia e la segnalazione sul computer di bordo.Ho fatto altri 6 km per arrivare a casa e l'ho lasciata a riposo.Oggi la riaccendo,idem.Ci arriverò secondo voi al concessionario (sperando che domani non facciamo il ponte...)che dista circa una ventina di km???Naturalmente la spia è stata accompagnata da un brusco calo nelle prestazioni del motore...Vi ringrazio intanto per le pur minime rassicurazioni (nel frattempo mi preparo per il probabile salasso...)visto che ho letto messaggi vecchi anche di 4 anni che riportavano sempre lo stesso problema e sembra che la Peugeot nel frattempo non abbia pensato ancora a risolvere il problema definitivamente!!!!
Ciao.Luca

sbazzeguti
Peugeottista curioso

Messaggio da sbazzeguti »

Mi aggiungo anch io ...
:mad:
modello 307 1,4 hdi 78000 km anno 2005
a me la spia mi si e' accesa stamattina con temperatura esterna meno 5..poi l'ho riaccesa e la spia e' scomparsa poi mentre ero in marcia la spia si e' riaccesa e l'acceleratore andava a vuoto ..mi son dovuto fermare spegnere il motore e riavviare ..la macchina e' partita cosi' l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto la telediagnosi e quindi mi ha resettato l'errore ...adesso la spia non c'e' piu'''
...culo o ho solo rimandato il problema ??? La mia motorizzazione non ha il fap e neanche l egr..
secondo voi devo comunque portarla in pug per farmi cambiare chissa' che cosa...o posso ritenermi fortunato...!!?? [-X
la mia prossima auto ??....opel.!!!.. :-w)
ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”