PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare tetto interno...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Vito87
Peugeottista curioso

Smontare tetto interno...

Messaggio da Vito87 »

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Vito e posseggo (o meglio, divido con i miei) una 3o7 2.o hdi 9ocv, un mulo lento!!! :D , vorrei comunque chiedervi una cosa. Vorrei sostituire il tetto interno della mia peugeot con un altro, ricoperto di un altro tessuto, e qui giungo alla domanda:

- come faccio a smontare il tetto?...

spero in un vostro grande aiuto :)

Vito87
Peugeottista curioso

Re: Smontare tetto interno...

Messaggio da Vito87 »

Nessuno che sappia dirmi niente al riguardo?..., da quel che mi è sembrato di sentire (ad orecchio) è che il tetto è attaccato da della colla, o sbaglio? :)

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

NOn sbagli :thumbright: e' proprio incollato e toglierlo senza romperlo è davvero un'impresa ardua....non ci sono molti modi se non tanta pazienza e molte volte quello che togli lo devi comunque buttare
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Vito87
Peugeottista curioso

Messaggio da Vito87 »

Ma dai!..., ma fare delle cose più semplici?..., forse scaldando molto il tetto da dentro dove c'è la colla si riesce a fare qualcosa senza rompere o dover buttare tutto? :)

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Il rivestimento del tetto può essere rimosso totalmente in quanto è incollato ad un supporto che riprende la forma interna del cielo dell'abitacolo,ma sono da considerare assolutamente un tutt'uno,(puoi smontare tutto l'insieme parte rigida-stoffa di rivestimento)è impensabile separare la ''stoffa''dalla parte rigida,ed anche lo smontaggio di tutto il cielo non è un'operazione da fare così in poco tempo perchè bisogna smontare parecchi elementi di rivestimento dell'abitacolo cioè tutti i coprimontanti,credo di aver letto di qualcuno che dopo averlo smontato è riuscito a rivestirlo ma sul precedente rivestimento :?sinceramente è una di quelle componenti dell'abitacolo che non smonterei mai(a meno che si sia rovinato per sostituirlo con un altro uguale)ciaooo :)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Vito87
Peugeottista curioso

Messaggio da Vito87 »

Quello che hai detto all'inizio, che è tutt'uno, quello già lo sapevo ;) ..., comunque per fare il nuovo rivestimento userei un tetto di un'altra peugeot 307, magari trovata allo sfascio ;) , ho notato pure io che c'è da togliere qualcosa..., comunque i copri montanti volendo no, servono solo da "blocco" al tetto perchè lì ci sono dei piccoli prolungamenti, come delle linguette, ma volendo si possono tenere ;)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao! Scusa la mia curiosità, ma come mai lo vuoi sostituire? Forse ha delle orribili macchie nere?
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Vito87
Peugeottista curioso

Messaggio da Vito87 »

Lo voglio sostituire perchè voglio cambiare look all'interno della peugeot..., nessun problema di alcuna sorta al tetto, nè macchie, nè sporco, niente ;) ..., in 142mila km non ho mai avuto un problema con l'auto, ha 7 anni ed è ancora perfetta :)

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Allora io l'ho fatto per montare l'antenna radioamamtoriale.E' semplicissimo smonta tutte le cose da smontare sopra alette parasole,porta occhiali maniglie luci fatto questo iniizi piano piano a mettere una manian sotto al tetto tra il cielo e lamiera e inizi a tirare piano vedrai che la lamiera tenderà a rientrare dentro quando tiri ma non ti preoccuprare torna tutto com'era.E' semplicissimo massimo 1 oretta abbondante e hai fatto Salutoni Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

Vito87
Peugeottista curioso

Messaggio da Vito87 »

Come si fanno a svitare le maniglie sopra la testa?..., ho guardato così velocemente ma sono coperte dalla plastica i posti dove ci sono le viti :?

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Vedi ai lati della maniglia ci sono dei coperchi vedi aprili ed escono le viti.Ciao Luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

Vito87
Peugeottista curioso

Messaggio da Vito87 »

Ok grazie ;)

Torna a “307 - Fai da te”