PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasso alcolemico a 0,2

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Tasso alcolemico a 0,2

Messaggio da Retz »

P.J.^ ha scritto:Detto cio', secondo me lo stato puo' anche portare il limite a zero, se poi quando uno causa un'incidente mortale , il giorno dopo e' libero nuovamente, a cosa serve???? Dovrebbero inasprire e sopratutto appliccare le pene, vedi che qualcuno ci pensa su due volte prima di mettersi al volante totalmente ubriaco!!!
:roll: :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Scusate non vorrei sembrare un bacchettone decrepito, anche perchè anch'io ho avuto i miei 20 anni e li ho vissuti alla grande.
Ma dove sta scritto che per divertirsi bisogna bere alcolici? Questi tassi alcolemici sinceramente mi fanno ridere, tanto chi ha poco cervello con o senza leggi comunque si sballa per non dire si riduce un cesso (scusate). Ammazzano persone innocenti? Non vanno in galera e se pure ci vanno poche ore e sono fuori. E' solo questione di mentalità!
Comunque, essendo salernitano, i miei 20 anni li ho vissuti tra costiera amalfitana e costiera cilentana (Palinuro, Camerota ecc.) e vi assicura che se avevo sete bevevo una bella coca cola con ghiaccio e limone.
Questo è il mio modo di pensare e l'ho trasmesso anche ai miei figli.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

A ben vedere tutte ste leggi e leggine lasciano veramente il tempo che trova, poichè basterebbe applicare la "pena certa" verso quelle che già ci sono.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario

Messaggio da AlbyGinestra »

Joèl.67 ha scritto:Scusate non vorrei sembrare un bacchettone decrepito, anche perchè anch'io ho avuto i miei 20 anni e li ho vissuti alla grande.
Ma dove sta scritto che per divertirsi bisogna bere alcolici? Questi tassi alcolemici sinceramente mi fanno ridere, tanto chi ha poco cervello con o senza leggi comunque si sballa per non dire si riduce un cesso (scusate). Ammazzano persone innocenti? Non vanno in galera e se pure ci vanno poche ore e sono fuori. E' solo questione di mentalità!
Comunque, essendo salernitano, i miei 20 anni li ho vissuti tra costiera amalfitana e costiera cilentana (Palinuro, Camerota ecc.) e vi assicura che se avevo sete bevevo una bella coca cola con ghiaccio e limone.
Io i miei 20 anni li sto vivendo adesso... ma sono assolutamente d'accordo con te, sia sulla mentalità sbagliata di molti miei coetanei che sulla Coca ghiaccio e limone quando la sete si fa sentire. :thumbleft:
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

AlbyGinestra ha scritto:
Joèl.67 ha scritto:Scusate non vorrei sembrare un bacchettone decrepito, anche perchè anch'io ho avuto i miei 20 anni e li ho vissuti alla grande.
Io i miei 20 anni li sto vivendo adesso... ma sono assolutamente d'accordo con te, sia sulla mentalità sbagliata di molti miei coetanei che sulla Coca ghiaccio e limone quando la sete si fa sentire. :thumbleft:
Bravo Alberto, hai dato una risposta di grande maturità. Inculcala anche aituoi coetani!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Tidus

Messaggio da Tidus »

parlo da giovanissimo
abbassare il tasso è UTILISSIMO, approvo la scelta del 0,2 perchè 0 è assolutamente impossibile, basta un mon chery è sei andato! :D
però il tutto è INUTILE se non è unito ai CONTROLLI che al momento sono del tutto assenti, almeno da me...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sulla coca ghiaccio e limone, niente da dire, anche io quando ho sete bevo coca o sprite, una bella aranciata o anche un bitter, qui si commenta cio' che succede quando si esagera con l'alcool, non con gli analcolici, :) , fatto sta che comunque altri quattro ragazzi hanno perso la vita vicino a Roma cadendo da un cavalcavia e volando per 25 metri. E chi era alla guida e' ricoverato in ospedale e probabilmente oltre ad aver bevuto aveva assunto anche cocaina..... :thumbdown:
Quando ci si ritrova con altri coetanei e' diverso, e si esagera.....ma sta alla coscienza della persona rimettersi sulle rotaie da solo.
Quindi non sei un bacchettone, ma solo un padre giudizioso che insegna ai propri figli come ci si deve comportare......fossero tutti cosi' :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Sono un po combattuto sull'argomento, come molti vorrei più che altro il rispetto di ciò che già esiste.
due considerazioni, anzi qualcuna:
  • mi sembra ridicolo il fatto che se verrò fermato con 0.3 verrò trattato come il demonio sceso in terra, mentre se mi fermavano ieri ero regolare (come è possibile che per anni mi hai giudicato in grado di guidare con 0.5 e ora non lo sono più???
  • io ho 36 anni, la patente da 17, e mi hanno fermato una volta (UNA) i carabinieri che avevo ancora la uno rossa....e non ho mai assistito a un palloncino, che guidassi io o i miei amici...
  • mi sono anche un po rotto il caxxx delle "strade della morte" se su un dritto di 4km ti cappotti e prendi un albero dall'altra parte della strada, o ti infili giù da un cavalcavia, forse non stavi facendo i 70 o i 50 di limite che ci sono...
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

concordo con rocky... qui nn si parla di bere una coca o una sprite quando si ha sete... penso piuttosto che basarsi su un dato oggettivo come la quantità di alcool nel sangue nn possa essere una cosa giusta per tutti... come si è sempre detto il fisico reagisce in modo diverso da persona a persona e da giornate ad altre...
se io bevo un bicchiere di rosso a pranzo e poi mi metto alla guida nn sono certamente uguale a quando ne bevo uno a stomaco vuoto...
nn è questo il modo migliore di combattere le morti sulle strade... fanno auto più sicure ma anche più veloci e più leggere con strade sempre messe peggio... insegnano i cartelli stradali nelle autoscuole ma nn l'educazione stradale e l'amore per la propria vita e per quella altrui...
giustamente se oggi mi fermano e ho 0,4 sono in regola e posso guidare, domani sarei da arresto!!!
da un estremo all'altro... allora perchè nn fare auto che vanno a 50 all'ora in città e 130 in autostrada... invece di vendere il kit SS sulla 500 abarth che aumenta cv, coppia, turbo e cambia ammortizzatori...
la tecnologia può abbassare il livello di incidenti, ma ripeto l'educazione può eliminarli!
io ai miei figli insegnerò l'educazione e il rispetto delle regole in vigore in quel momento, se vorranno portarlo a 0... beh che 0 sia... nn le infrango le regole, mi abituerò a bere acqua a pranzo
poi se un giorno fermeranno me o mio padre con 0,3 e toglieranno la patente, vedremo se nn ci sono strade legali per fare capire a queste persone che nn è il modo giusto di affrontare le cose... chi le infrange ora le infrangerà anche dopo...
chi causa incidenti mortali nn ha bevuto uno o due bicchieri di vino al pranzo di natale con i parenti, SVEGLIAMOCI!
chi causa incidenti mortali si è strafatto di droga e di alcool e allora nn puniamo tutti per fare bella figura con quelle parti che vogliono solo generare rumore!!!!!!!!!
...e rimpiangeremo gli anni (forse di più mio padre...) dove potevi uscire con gli amici e se ti trovavano un pò brillo ti portavano dentro per una notte a smaltire la sbronza... e magari lì imparavi di più! bevevi anche tanto ma l'educazione ti portava a comportamenti diversi...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con quanto espresso da tutti e aggiungo.

@@@@@ ThePriest,

Mi sento di riussumere quello che dici affermando che oggi giorno, mancano di sicuro conscienza civica e educazione :( che da sole basterebbero ad evitare tantissime inutili stragi.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

metallario
Peugeottista curioso

Messaggio da metallario »

Premesso che concordo totalmente con ThePriest e Zio_LoneWolf,
non facciamo inutili moralismi all'italiana....
cavolo, qui si dice "abbassiamo i limiti a 0" e poi negli altri thread chiediamo come aumentare i cv alla nostra macchina, rimappare centraline, assetti, se nn elaborazioni piu' radicali...

Abbassare il limite a 0,2 vuol dire solo ed esclusivamente punire chi gia' prima beveva con cognizione, 0,5 e' un limite assolutamente adeguato e che consente di potersi gustare un paio di bicchieri di vino mangiando.

Perche' il problema e' che mi pare di capire che si associ l'alcool solo ed esclusivamente all'idea dello sballo, ma non si tiene conto che ci sono zone dove il bere e' soprattutto un gusto, una cultura....
bere 2 bicchieri di Barolo pasteggiando fino a prova contraria non e' bere per divertirsi, ma bere per assaporare...e vi posso assicurare che poi si e' assolutamente lucidi e in grado di guidare.

Altra cosa che mi pare venga dimenticata:
si citano Inghilterra, Svezia ecc.. ok, molto bene, facciamo come loro, ma almeno facciamolo in tutto:
locali che chiudono ad orari decenti, taxi a basso prezzo, servizi navetta per riaccompagnare a casa, maggiori controlli....
altrimenti e' solo rendere la vita difficle a chi si comporta con buon senso...

tra l'altro se proprio vogliamo essere pignoli, in Gran Bretagna il tasso alcolemico consentito e' 0,8......e' la tolleranza che e' a ZERO....qui invece si fa il contrario, si mettono limiti assurdi ma si fanno pochi controlli, per cui diventa solo una questione di fortuna..

Scusate se mi sono dilungato :D

Dario

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

per motivi pratici è meglio lo zero assoluto. Se mettiamo uno o, qualcosa c'è il rischio dell'errore di valutazione e di non saper cosa bere o no. Quando si deve guidare non si beve. Alla guida si possono fare i turni. Dopo un pò ci si abitua. A Firenze un ragazzo con il tasso di 0,64 ha fatto un incidente con tre morti ed è probabilmente colpa di una rotonda fatta male. Non era consapevole di aver bevuto e magari con il tasso o e basta si ha una maggior chiarezza: non si beve quando si guida.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ciao, se poi ti capita che la sera prima bevi, guida un tuo amico, la mattina prendi la macchina, esci ti fermano e hai 0.1 (residuo della serata precedente) e ti ritirano la patente e la macchina, eri ubriaco al volante?
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Rocky72 ha scritto:Ciao, se poi ti capita che la sera prima bevi, guida un tuo amico, la mattina prendi la macchina, esci ti fermano e hai 0.1 (residuo della serata precedente) e ti ritirano la patente e la macchina, eri ubriaco al volante?
Comprensibilissimo il tuo dubbio, caspita ma i tedeschi come fanno?? :scratch:
;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gian ha scritto:
Rocky72 ha scritto:Ciao, se poi ti capita che la sera prima bevi, guida un tuo amico, la mattina prendi la macchina, esci ti fermano e hai 0.1 (residuo della serata precedente) e ti ritirano la patente e la macchina, eri ubriaco al volante?
Comprensibilissimo il tuo dubbio, caspita ma i tedeschi come fanno?? :scratch:
;-)
se la sera bevi e la mattina dopo ti fermano, vuol dire che sei andato a letto molto tardi con tasso di alcool molto alto, e ti sei alzato la mattina moooolto presto!

in questo caso, sta anche a te sapere che se il giorno dopo hai da fare e devi alzarti presto, ti devi un attimo contenere!

anche perchè in 5/6 ore un tasso alcolemico poco sureriore 1 g/lt si azzera!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”