Azzz aumento impressionate
La cosa mi fa pensare quasi ad un errore dato che sui tabulati visibili nell'area clienti dipa tra tutte le motorizzazioni 1.6 90cv FAP quella è l'unica ad passare da 90 a 130. Persino sulle 207, 407, ecc il 90cv arriva a 108cv con modulo
Io come puoi vedere in firma ho il modulo sulla mia 2.0 136cv e con una taratura più spinta rispetto a quella consigliata da loro sono arrivato a 159,7 cv anziché i 155 da loro dichiarati (vedi il collegamento ai grafici in firma), però l'aumento di coppia mi fa slittare la frizione se metto a "tavoletta" tra i 2000-2500 giri...però quanto spinge
Oltretutto con quella taratura se procedo ad alte velocità....(molto alte

) per 10-20 km il FAP si intasa e l'auto va in recovery con spia motore accesa.
E tutto ciò con un aumento di "soli" 25cv che corrisponde a circa il 18% della potenza originale.
Nel tuo caso 40 cv sono il 45% in più dell'originale e ho seri dubbi che la frizione e il FAP tollerino la cosa
Poi potrebbe essere che se la frizione e il fap del 90cv sono gli stessi della 110 e la potenza minore è dovuta solo all'elettronica, la taratura del modulo possa essere spinta fino ad ottenere i risultati di un 110 "modulizzato".
Però dubito che in Peugeot siano stati cosi "generosi" da depotenziare il motore lasciando la componentistica più robusta