come scritto in un altro topic tra pochi giorni dovrei scegliere l'auto aziendale per i prossimi tre anni.
La prima scelta rimane la Picasso col cambio manuale pilotato, ma temo sia fuori budget.
A questo punto si impone una seconda scelta che però, a sensazione, probabilmente sarà quella "fattibile".
Devo stare su un 1.6 (cun un 2.0 il canone si alza troppo per via dell'assicurazione), devo a malincuore rinunciare all'automatico per problemi appunto di costi, e vorrei una monovolume o simile (la SW sarebbe il "simile"

Devo stare sui 24.000 indicativi a listino (la picasso è a 26).
Dopo aver studiato i listini rimangono in pratica due auto:
308 1.6 HDi 110CV FAP SW Ciel Féline
C-Max 1.6 TDCi 110CV Titanium DPF
La C-Max non mi piace per nulla, ha una linea vecchia e insignificante, però da quello che ho letto in giro è una buona auto dal punto di vista meccanico, affidabilità, guida, ecc.
Della 308 invece non so molto. Mi piace la linea e il tetto panoramico, l'idea di aggiungere eventualmente i due sedili dietro (a proposito, una curiosità: è omologata per 7 anche senza i due sedili optional ?).
Però non so come sono ste peugeot, per cui, anche se qui sarette tutti "partigiani"

Al momento ho una Scenic 1.9 (130CV), e nonostante non abbia avuto problemi particolari, devo dire che dal punto di vista della "qualità generale del mezzo" (solidità, assemblaggi, finiture, ecc) mi aspettavo qualcosa di meglio.
Grazie e buon anno.

Marco.