PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW Ciel Feline - Ditemi tutto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mark
Peugeottista curioso

308 SW Ciel Feline - Ditemi tutto

Messaggio da Mark »

Ciao,
come scritto in un altro topic tra pochi giorni dovrei scegliere l'auto aziendale per i prossimi tre anni.
La prima scelta rimane la Picasso col cambio manuale pilotato, ma temo sia fuori budget.
A questo punto si impone una seconda scelta che però, a sensazione, probabilmente sarà quella "fattibile".
Devo stare su un 1.6 (cun un 2.0 il canone si alza troppo per via dell'assicurazione), devo a malincuore rinunciare all'automatico per problemi appunto di costi, e vorrei una monovolume o simile (la SW sarebbe il "simile" :mrgreen: ).
Devo stare sui 24.000 indicativi a listino (la picasso è a 26).
Dopo aver studiato i listini rimangono in pratica due auto:
308 1.6 HDi 110CV FAP SW Ciel Féline
C-Max 1.6 TDCi 110CV Titanium DPF
La C-Max non mi piace per nulla, ha una linea vecchia e insignificante, però da quello che ho letto in giro è una buona auto dal punto di vista meccanico, affidabilità, guida, ecc.
Della 308 invece non so molto. Mi piace la linea e il tetto panoramico, l'idea di aggiungere eventualmente i due sedili dietro (a proposito, una curiosità: è omologata per 7 anche senza i due sedili optional ?).
Però non so come sono ste peugeot, per cui, anche se qui sarette tutti "partigiani" :mrgreen: vi chiederei di dirmi eventuali punti di forza ma anche difetti "conosciuti".
Al momento ho una Scenic 1.9 (130CV), e nonostante non abbia avuto problemi particolari, devo dire che dal punto di vista della "qualità generale del mezzo" (solidità, assemblaggi, finiture, ecc) mi aspettavo qualcosa di meglio.

Grazie e buon anno. 8)
Marco.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: 308 SW Ciel Feline - Ditemi tutto

Messaggio da Francesco308 »

Per i problemi riscontrati, in questo forum c'è una sezione apposita, quindi ti potrai rendere conto della situazione in breve tempo senza cercare chissà dove (http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=76" onclick="window.open(this.href);return false;).

I punti di forza sono sicuramente i consumi, la silenziosità, la qualità percepita, lo spazio interno.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Riguardo la 308 SW c'è un'ottima recensione fatta da Jupeugeot che puoi trovare qui. ;-)
Si parla della versione benzina da 150 cv, comunque per quanto riguarda la motorizzazione diesel puoi consultare la sezione dedicata alla 308 e troverai tante impressioni. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

bobkent ha scritto:Riguardo la 308 SW c'è un'ottima recensione fatta da Jupeugeot che puoi trovare qui. ;-)
Si parla della versione benzina da 150 cv, comunque per quanto riguarda la motorizzazione diesel puoi consultare la sezione dedicata alla 308 e troverai tante impressioni. :)
Ciao, posso affermare che la recensione, nonostante la motorizzazione benzina, e' estremamente affidabile (non che ci dovessero essere dubbi, ci mancherebbe); io ho la versione diesel che vedi in firma.
Io l'ho presa e mi trovo molto bene, l'omologazione per 7 posti c'e' anche non avendo tutti i sedili.
Se dovessi parlare di difetti, ma e' una cosa molto soggettiva legata al mio stile di vita, dovrei dire che i portaoggetti sono meno capienti rispetto alla 307SW e questo puo' penalizzare. Poi la versione fèline monta cerchi da 17 che, accoppiati all'assetto un po' rigido, sullo sconnesso riduce leggermente il comfort (il paragone ce l'ho col 307SW che li aveva da 16).
I pregi vanno, a mio parere, dall'ergonomicita' dei comandi (tranne la mancata comodita' a gestire i pulsanti dell'RT4 che ti lussa il tunnel carpale) alla qualita' dei materiali impiegati, al comfort in generale e per finire al senso di sicurezza trasmesso.
Il motore mi piace e lo apprezzo moltissimo, anche se un po' rimpiango il ruggito del 1.6 benzina sopra i 4000 giri.
Saluti
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Confermo quanto già riferito da Tenere75, anch'io ho l'auto che vedi in firma e sono pienamente sddisfatto sino ad ora della scelta fatta, vengo dalla Fiat e all'inizio ero un pò scettico riguardo la marca francese anche se mi hanno sempre affascinato le linee delle macchine della casa del Leone.

Della nuova macchina mi hanno colpito da subito la marea di funzioni già di serie (ancora le devo scoprire tutte per la verità...) e la funzionalità degli interni, sono un patito del fai da te e posso caricare facilmente di tutto, per il resto che dire, il tetto ciel è fantastico e la linea ogni giorno che passa mi piace sempre di più, anche se all'inizio non mi aggradava pienamente il "culone".

Volevo passare al Qashqai+2 ma la differenza di prezzo assurda, più di 7.000 euro mi hanno fatto desistere da subito anche perchè il 1.6 di casa Peugeot è tutt'altra cosa rispetto al 1.5 Dci di casa Renault.

Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Mark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark »

Grazie mille, ho letto tutto e vi ringrazio.
A sto punto segnalo la 308SW Ciel feline 1.6HDI come seconda scelta dopo la C4 Picasso, che per ora rimane in pole position per via del cambio manuale pilotato.

Vi farò sapere se sarò dei vostri o un nemico. :mrgreen:

ciao,
Marco.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”