PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da Paulista »

massy-77 ha scritto:cosi andiamo in OT
Vero, scusate.
Se ti va, puoi rispondermi privatamente.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Gionata
Peugeottista curioso

Messaggio da Gionata »

C'è qualcuno che ha rimapopato la centralina della 1600 110cv fap??
Da quello che ho sentito pare che ci siano effettivi problemi pèer questo modello a causa dell'antiparticolato.

La cosa è piuttosto allettante in quanto sono certo che anche solo una 20/25 ina di cavalli in piu sarebbero un enorme toccasana per le prestazioni di questo modello, dubbi ho invece per la sanità e l'equilibrio che possa continuare ad avere tutto il motore e i suoi componenti in generale. Si andrà ad infrangere un equilibrio gia di per se instabile e delicato???? :-s

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

lasciala per com'è nata!!!! senò ti dura meno di un quarto d'ora!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gionata ha scritto:C'è qualcuno che ha rimapopato la centralina della 1600 110cv fap??
Da quello che ho sentito pare che ci siano effettivi problemi pèer questo modello a causa dell'antiparticolato.

La cosa è piuttosto allettante in quanto sono certo che anche solo una 20/25 ina di cavalli in piu sarebbero un enorme toccasana per le prestazioni di questo modello, dubbi ho invece per la sanità e l'equilibrio che possa continuare ad avere tutto il motore e i suoi componenti in generale. Si andrà ad infrangere un equilibrio gia di per se instabile e delicato???? :-s
ma tu intendi per il 1.6 HDi 110 cv FAP per la 207?? o per la 307??

P.S. se nella firma riporti appunto le caratteristiche della tua leona, è più facile per tutti aiutarti!

cmq sia se fosse 207 o 307, il motore è uguale per entrambi, e come detto giustamente da te, il FAP blocca un pò le elaborazioni di centralina che si possono fare, limitando quindi l'incremento di potenza. per la 307, c'è stato un utente del forum, PALOX, che ha effettuato questa modifica sulla sua 307 con quel motore (rimappatura centralina, non moduli aggiuntivi o quant altro) e non hai mai avuto problemi.

se cerchi nel forum puoi trovare qualche interessante informazione...cmq per l'elaborazione, qualsiasi buon preparatore può incrementare tranquillamente quel tipo di motore anche fino a135/140 cv, cosa che però personalemnte sconsiglio per non comprometterne l'affidabilità e la durata nel tempo, e mi attesterei su un incremento intorno ai 15 cv, pensando in primis a fare una rimappatura che permetta di sfruttare al meglio la coppia ai bassi giri ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tiaz
Peugeottista curioso

Messaggio da Tiaz »

Ciao a tutti!
Rimappando la centralina di una 207 1.6 hdi 90 CV senza FAP a quanti cavalli si potrebbe arrivare?
Pro e contro?

Ciao a tutti!
207 XS 1.6 HDI 90 CV 3p Grigio Alluminio Spoiler Peugeot - Fascione posteriore in tinta - clima bi-zona - Cerchi SPA da 16" .

Vecchi ricordi: 106 950cc Blu metallizzato anno 93' - 106 1.4 XS anno 97' .....

Hallen 207
Peugeottista curioso

Messaggio da Hallen 207 »

Per lukeb.........ok controllerò...ma quel P...A del venditore mi ha detto 75...se è cosi allora la mia macchina ne ha ancora più bisogno.....rapporto peso potenza basso...ufff

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Con il 90 cv potresti arrivare anche a 115/120 cv,sempre se il mappatore è in gamba!Comunque in ogni caso 110 cv li vedi tranquillamente!

RayèRay
Peugeottista curioso

Messaggio da RayèRay »

qualcuno mi sa dire come va la macchina dopo aver montato una centralina aggiuntiva? vorrei montarla anche io, però non vorrei rischiare di far accendere qualche spia di avaria...qualcuno sa come regolarla?
207cc feline nera 1.6 hdi 132cv

Mav

Messaggio da Mav »

Ciao RayèRay,il mio consiglio è di far mappare la sua centralina invece che montarne una aggiuntiva.Primo perchè viene regolata a dovere e la macchina va meglio,secondo la fai fare come vuoi e terzo,nel uso quotidiano,consuma meno!!!Se il preparatore è in gamba,l'affidabilità rimane inalterata,nel cosa contrario...si può incappare in qualche problemino!!!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

quoto ogni singola parola di mav.. io l'ho fatta mappare da un professionista e mi ha assicurato che è migliore delle centraline aggiuntive che le vende pure :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Ma la centralina ai fini di un eventuale guasto riparato in garanzia nn sarebbe più comoda?cioè tu la scolleghi e via!la rimappatura la possono trovare i tecnici peugeot o nn si puo rilevare?
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Mav

Messaggio da Mav »

Hai ragione mik207,il modulo lo togli,la mappa no e di conseguenza può essere vista dai meccanici peugeot che ti fanno saltare la garanzia,ma nel frattempo se la copiano e poi la propongono ai clienti,facendogliela pagare un fior fiore di soldi (non sono gli unici a fare così).Ma a parte questo,qui si parlava del funzionamento e della resa di una centralina aggiuntiva!Se uno vuole aumentare le prestazioni con un modulo,vuol dire che se ne sbatte della garanzia,allora,a questo punto,è meglio la mappa che è molto più definita e perfetta in quanto a tarature.
Ma ognuno fa quello che crede...io rimango sempre per la mappa e il perchè l'ho già spiegato sopra!

DonJo

Messaggio da DonJo »

Ciao a tutti,
avrei voluto aprire un thread sulla centralina aggiuntiva ma ho notato che già ne esisteva uno [questo].
Ho preso la macchina giusto ieri, ha appena 50 km, e ho notato che è un po' lentuccia [1.4 hdi].
Ovviamente appena finirà il rodaggio le prestazioni cambieranno molto lievemente [ approposito, per qnt la dovrei far rodare?].
Mi hanno consigliato di aggiungere una centralina aggiuntiva, in modo che nel caso si verificasse un guasto la potrei scollegare e i meccanici peugeot non si accorgerebbero di niente.
A tal proposito vorrei chiedervi se conoscete qualche marca di centraline aggiuntivi affidabili.
Inoltre con le centraline aggiuntive non avrei problemi di fumosità allo scarico? E la frizione reggerebbe?
Grazie e a prest!o!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

darix88
Peugeottista curioso

Messaggio da darix88 »

Io sto nelle stesse condizioni di donjo....se qualkuno ha montato moduli aggiuntivi sul 1.4 hdi si faccia avanti...
non parlate di far mappare la centra originale xkè la garanzia non voglio perderla...è la migliore a parità di affidabilità e prestazioni ma compromette la garanzia....
allora moduli aggiuntivi testati?
dipa,rapid, t box, chip box, franco alosa chip....... ecc ecc?
se qualkuno monta qualke modulo lo dica!!!
sul 1.4hdi si parla ke con la rimappattura by romeo ferraris +26cv e +50nb di coppia prezzo 500€

con i moduli?
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDI 3P

X ora totalmente originale

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ciao il forum è un pò vecchiotto ma il sottoscritto di moduli e mappature ha fatto una full immersion chiedetemi pure se interessati. le prove le ho già fatte io! :)
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Tuning”