Gionata ha scritto:C'è qualcuno che ha rimapopato la centralina della 1600 110cv fap??
Da quello che ho sentito pare che ci siano effettivi problemi pèer questo modello a causa dell'antiparticolato.
La cosa è piuttosto allettante in quanto sono certo che anche solo una 20/25 ina di cavalli in piu sarebbero un enorme toccasana per le prestazioni di questo modello, dubbi ho invece per la sanità e l'equilibrio che possa continuare ad avere tutto il motore e i suoi componenti in generale. Si andrà ad infrangere un equilibrio gia di per se instabile e delicato????

ma tu intendi per il 1.6 HDi 110 cv FAP per la 207?? o per la 307??
P.S. se nella firma riporti appunto le caratteristiche della tua leona, è più facile per tutti aiutarti!
cmq sia se fosse 207 o 307, il motore è uguale per entrambi, e come detto giustamente da te, il FAP blocca un pò le elaborazioni di centralina che si possono fare, limitando quindi l'incremento di potenza. per la 307, c'è stato un utente del forum, PALOX, che ha effettuato questa modifica sulla sua 307 con quel motore (rimappatura centralina, non moduli aggiuntivi o quant altro) e non hai mai avuto problemi.
se cerchi nel forum puoi trovare qualche interessante informazione...cmq per l'elaborazione, qualsiasi buon preparatore può incrementare tranquillamente quel tipo di motore anche fino a135/140 cv, cosa che però personalemnte sconsiglio per non comprometterne l'affidabilità e la durata nel tempo, e mi attesterei su un incremento intorno ai 15 cv, pensando in primis a fare una rimappatura che permetta di sfruttare al meglio la coppia ai bassi giri