PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pirelli vs Michelin

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gigiobond
Peugeottista curioso

Pirelli vs Michelin

Messaggio da gigiobond »

Ragazzi, dopo 8 anni di Alfa 146 gommata P 6000 sono felice possessore da 2 mesi di una 308 gommata Michelin Energy Saver... devo dire che la mia impressione è che i Pirelli abbiano molto più grip... in particolare nelle partenze "scattose" non dritte (spero si capisca cosa intendo: quando parti con le ruote girate, ad esempio in una intersezione stradale)...il Michelin slitta parecchio, cosa che non mi era mai successa con il Pirelli...

Voi cosa ne pensate? :scratch:
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

ToniG
Peugeottista veterano

Re: Pirelli vs Michelin

Messaggio da ToniG »

gigiobond ha scritto:Ragazzi, dopo 8 anni di Alfa 146 gommata P 6000 sono felice possessore da 2 mesi di una 308 gommata Michelin Energy Saver... devo dire che la mia impressione è che i Pirelli abbiano molto più grip... in particolare nelle partenze "scattose" non dritte (spero si capisca cosa intendo: quando parti con le ruote girate, ad esempio in una intersezione stradale)...il Michelin slitta parecchio, cosa che non mi era mai successa con il Pirelli...

Voi cosa ne pensate? :scratch:
ccccciao gigi!!! ;-) non posso parlare di p6000 e energy saver(non ho mai avuto queste2)ma in generale x michelin non ho tante belle parole..anzi..mi pare che michelin si e commercializzata a tal' punto di rimanere solo il nome..gomme stradali firmate michelin non mi sodisfano ne nell settore di gomme che si montano sulle utilitarie ne sulle sportive..(opinione personale)invece adesso ho prima volta le pirelli(Pzero nero)e sono abbastanza sodisfatto..non e il massimo ma mi sento abbastanza siccuro con esse..quando vado a scegliere le gomme punto sui marchi come toyo(durano poco ma se ti piaciono le curve e il massimo)vredestein(ottimo sul alta parte della gamma)falken(come vredestein)..in somma volevo dire che i marchi come michelin,bridgestone(se vuoi una buona bridgeston,si paga in oro),good year(c'era una volta F1 ma anche quella e cambiata)mi hanno deluso ultimamente perche vanno benne solo in alta gamma dei prodotti e si fanno pagare troppo..invece se prendi une da me preferite pagi di meno e in tanti casi prendi di +...ufa dove sono finito..."solo un po"off topic ma ecco era il caso e mi sono un po sfogato... :-# :-# :-# :-# ti auguro tanti belli chilometri con la308.. :salute: :salute: :salute: :salute: a presto!!! :wave: :wave: :wave:
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao. ho scritto la mia esperienza gia in un'altro topic in merito alle gomme visto ke le cambio spesso :-s ....volendo essere sintetico mi sono trovato benissimo kon pirelli p6....bridgeston...unyroyal e p zero nero. ognuna ha delle proprie caratteristiche ma tutte hanno in comune la durata anke piu di 40mila km. il tutto dipende dalle strade ke si xcorrono e dallo stile di guida. da nn consigliare le firestone. x le micheline e le good year dipende dal tipo di gomma e dalla gamma.. ma nn mi entusiasmano kome perfomance. x ora kon le pzero con cerchi da 18 ho xcorso in 5 mesi 15mila km. sono prox all'inversione e all'apparenza e tut ok. prox acquisto pzero rosso.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

onestamente anch'io non mi trovo molto bene con le michelin energy saver...avevo chiesto al mio gommista che ne pensava di un treno pirelli o bridgestone...mi ha consigliato un altro tipo di michelin con un disegno diverso e non della serie energy...proverò quando sarà il momento di cambiarle...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Le michelin sul bagnato è meglio cambiarle , anche sull'umido la nostra 308 tende ad andare dritta .... Al prossimo cambio o continental o Bridgestone :mad: :mad:
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

io ho le zero nero, e su asciutto sono perfette, e lo stesso si può dire col bagnato.
l'unica pecca è sul bagnato quando parto con le ruote girate, che tende a slittare facilmente, anche quando metto la seconda e apro a paletta intorno a 2000 giri.
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Mi fa piacere scoprire che non è solo una mia sensazione. :chessygrin:
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

A causa del continuo aumentare dei prezzi, dopo anni e anni di Michelino, mi sono lasciato tentare da Pirellino in offerta in un centro commerciale a €69 :wooow: cadauna compreso bilanciatura e montaggio :wooow: P6000 205/55R16 V91. All'inizio ho avuto qualche perplessità ma ad oggi con 20.000 Km percorsi ed inversioni avanti e dietro regolarmente effettuate ogni 10.000 Km, le mie Impressioni sono:
Se trovo un'altra offerta mi ci fiondo sopra e metto da parte un'altro bel treno di P6000, sono ottime. :applause:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

SuperPuxio ha scritto:A causa del continuo aumentare dei prezzi, dopo anni e anni di Michelino, mi sono lasciato tentare da Pirellino in offerta in un centro commerciale a €69 :wooow: cadauna compreso bilanciatura e montaggio :wooow: P6000 205/55R16 V91. All'inizio ho avuto qualche perplessità ma ad oggi con 20.000 Km percorsi ed inversioni avanti e dietro regolarmente effettuate ogni 10.000 Km, le mie Impressioni sono:
Se trovo un'altra offerta mi ci fiondo sopra e metto da parte un'altro bel treno di P6000, sono ottime. :applause:
Come le trovi come rumorosità di rotolamento e confort,perchè io monto le michelin energi saver e le trovo rumorose e dure :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Sono sempre stato amante della Philips, eppure ho comprato un Samsung e mi trovo benissimo. Anche con le Gomme ho sempre avuto Michelin, ho provato le P6000, come ho detto per convenienza, ed ora dopo aver percorso 20.000 Km (ieri ho fatto la seconda inversione dietro avanti e viceversa), sono sicuro di aver fatto un'ottima scelta. Rumore di rotolamento dicevi? Be considerando che dette gomme hanno il battistrada del tipo bidirezionale, sono abbastanza silenziose. E comunque tieni presente che la rumorosità del rotolamento dipende anche dal fondo stradale. :wave:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

"Nessuno" ti confermo che le Michelin sono più dure...speriamo che almeno durino di più delle Pirelli :neutral:

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

gigiobond ha scritto:"Nessuno" ti confermo che le Michelin sono più dure...speriamo che almeno durino di più delle Pirelli :neutral:
Si me ne sono accorto che sono dure e rumorose(almeno le mie) :scratch: a dire la verità nei primi km fatti con le Michelin ero contento per la silenziosita di rotolamento e per il confort ma dopo un migliaio di km si sono indurite e sono diventate rumorose,ora sono alla ricerca di pneumatici silenziosi e confortevoli che rendano la mia leona più morbida sullo sconnesso e silenziosa in autostrada, avevo puntato sulle yokohama avs db ma mi hanno detto che sono gomme di vecchia costruzione e difficili da trovare perciò continuo a cercare pneumatici che fanno per me. :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”