PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili sportivi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

sedili sportivi

Messaggio da pierix27 »

ciao a tutti vorrei montare un tipo di sedile sportivo per migliorare la tenuta laterale e lo stile di guida.
sono indeciso tra alcuni modelli, quelli che mi piacciono di piu' sono questi..che ne pensate? :mrgreen:

Immagine

qualcuno sa come si fa per non fare accendere la spia degli airbag quando si disattivano gli spinotti dei sedili originali? :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Alioth
Peugeottista novello

Re: sedili sportivi

Messaggio da Alioth »

Belli davvero, anche se, mi mancherebbe il coraggio di montarli :shock:
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Pierix27, davvero molto belli.
Purtroppo, non so rispondere alla tua domanda, magari si potrebbe chiedere a qualche preparatore, anche se a mio avviso, nel caso specifico delle auto da corsa dove anche il peso ha la sua importanza, mi sa che tolgono tutto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

vi garantisco che sono migliori di quelli originali...sono piu' solidi :)
poi la mia 308 è una tre porte, con gli interni sportivi non starebbe poi tanto male :)
ho visto tante di quelle auto a 5 porte tunig che fanno veramente... :puke:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Togliere gli airbag laterali non mi sembra una ottima idea, poi temo che non sia legale montarli...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

[-EndTymE-] ha scritto:Togliere gli airbag laterali non mi sembra una ottima idea, poi temo che non sia legale montarli...
ciao, end. :)
questi sono dei sedili omologati. per quanto riguarda la sicurezza sono ottimi anche senza airbag, perchè questo tipo di sedile protegge dall'impatto laterale avvalendosi della sua struttura avvolgente che fa da scudo. ;-)
se solo qualcuno sapesse come disattivare i cavi senza fare accendere la spia. :scratch:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sinceramente un sedile del genere lo vedo accoppiato ad un'effetto sportivo generale, ed una vettura con 3 porte lo è ... ma con dei cerchi in lega da 16" (che peggio ancora della 307 sembrano ancor più piccoli sulla 308) mi sà molto di posticcio e "racappezzato"

Ma soprattutto ... dopo tutti i problemi di posteriore disassato che hai avuto, ed anche numerosi ripensamenti sulla tua 308 poi decidi di investire tutti questi soldi (parli anche della rimappatura a 130cv, che secondo me distruggerebbe la frizione in pochissimi km) ?? :scratch:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Jack Nicklaus ha scritto:Sinceramente un sedile del genere lo vedo accoppiato ad un'effetto sportivo generale, ed una vettura con 3 porte lo è ... ma con dei cerchi in lega da 16" (che peggio ancora della 307 sembrano ancor più piccoli sulla 308) mi sà molto di posticcio e "racappezzato"

Ma soprattutto ... dopo tutti i problemi di posteriore disassato che hai avuto, ed anche numerosi ripensamenti sulla tua 308 poi decidi di investire tutti questi soldi (parli anche della rimappatura a 130cv, che secondo me distruggerebbe la frizione in pochissimi km) ?? :scratch:
mo vediamo che ne esce fuori...cmq dovrò spendere dei soldi per mettere a posto l'auto se non risolvono in garanzia, già 100euro sono andati per i vari controlli. :cry: poi dovrò cambiare pure i dischi freno anteriori che vibrano, mettere a posto alcune parti della carrozzeria che sono disallineate, cambiare l'armatura del sedile guida che costa 500euro e sperare che non si rompa altro visto che si sente una botta nello sterzo vibrazioni ovunque e la frizione già strappa un po' a soli 8000km.
se devo spendere 500 euro per un pezzo di ferro preferisco spenderne 500 in piu' e comprare dei recaro nuovi così pure per gli altri componenti, non mi era mai passato per la testa di comprare una macchina nuova in garanzia e mettere in preventivo così tanti soldi... :mad:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

pierix27 ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Sinceramente un sedile del genere lo vedo accoppiato ad un'effetto sportivo generale, ed una vettura con 3 porte lo è ... ma con dei cerchi in lega da 16" (che peggio ancora della 307 sembrano ancor più piccoli sulla 308) mi sà molto di posticcio e "racappezzato"

mo vediamo che ne esce fuori...cmq dovrò spendere dei soldi per mettere a posto l'auto se non risolvono in garanzia, già 100euro sono andati per i vari controlli. :cry: poi dovrò cambiare pure i dischi freno anteriori che vibrano, mettere a posto alcune parti della carrozzeria che sono disallineate, cambiare l'armatura del sedile guida che costa 500euro e sperare che non si rompa altro visto che si sente una botta nello sterzo vibrazioni ovunque e la frizione già strappa un po' a soli 8000km.
se devo spendere 500 euro per un pezzo di ferro preferisco spenderne 500 in piu' e comprare dei recaro nuovi così pure per gli altri componenti, non mi era mai passato per la testa di comprare una macchina nuova in garanzia e mettere in preventivo così tanti soldi... :mad:
quindi a Rende la Paugeot si rifiuta di sostituirti l'armatura del sedile in garanzia?
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao emanue devo andare giorno 7 a portare l'auto... me ne sono accorto solo pochi giorni fa guardando bene che quando la portai tre mesi fa in officina a fare controllare il sedile mi hanno spaccato tutto... :mad: sono andato per spostarlo e faceva un rumore di catena in pratica ho guardato sotto e si vede l'ingranaggio che è tutto macinato la leva mi e rimasta nelle mani poi si è bloccato e tutto storto ca...zz... :mad:
peccato che è complicato mettere altri sedili per via degli airbag pero' se non risolvono invece di spendere 500euro per quel pezzo di ferro compro due recaro bellissimi...guarda che roba very beautiful...bellissimi...poi metto molle ribassate cerchi e distanziali. ciao.
http://www.recaro.com/index.php?id=3913&L=2

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sinceramente i sedili Simoni Racing sono molto economici, ma in quanto a bellezza, estetica e quant altro, lasciano molto a desiderare....se vuoi fare la spesa, buttati deciso sui Recaro che non te ne penti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:sinceramente i sedili Simoni Racing sono molto economici, ma in quanto a bellezza, estetica e quant altro, lasciano molto a desiderare....se vuoi fare la spesa, buttati deciso sui Recaro che non te ne penti ;-)
sono d'accordo con te.
se avessi i soldi non esiterei un attimo ad acquistare i recaro, sono il sogno di molti appassionati.. :razz: :mrgreen: 1600 euro la coppia. ;-)

Immagine

sono belli pure gli street fight fk...e i talladega dell'isotta. questi ultimi con 500 euro li prendi a coppia e non sono per nulla malvagi... :thumbright:

Immagine
isotta talladega..
Immagine

quelli della 308 sarà difficile poterli trovare tra qualche anno dallo scassa carrozze a 80 euro, perchè hanno gli airbag così come le altre auto che montano questo dispositivo... :thumbdown: alla peugeot mi hanno detto che un sedile originale completo costa 2000euro... :shock: a voi risulta questa cosa? troppo cari va ff.... :mad:
ahh! volevo dire un altra cosa a tutti, comprare un componente di marca diversa non significa comprare roba scadente anzi!
è come al supermercato, quando vai a comprare uno shampoo trovi tutti prodotti commerciali, allora se vuoi un ottimo shampoo devi andare o dal parrucchiere di fiducia o in farmacia...te capì.. O:) :thumbright:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

pierix27 ha scritto:questi sono dei sedili omologati. per quanto riguarda la sicurezza sono ottimi anche senza airbag, perchè questo tipo di sedile protegge dall'impatto laterale avvalendosi della sua struttura avvolgente che fa da scudo. ;-)
Ma omologati vuol dire tutto e niente... anche tanti pezzi per il tuning sono omologati (vedi Tuv), ma non vuol dire che li puoi montare legalmente, almeno in Italia.
Poi ripeto, non sono esperto in questo settore, ma dubito che sia possibile sostituire i sedili senza rischiare di incappare in rogne in caso di fermo.
Per ultimo, dubito fortemente che la protezione offerta da questi sedili sia paragonabile a quella offerta dall'airbag...
Se così fosse, tutte le case monterebbero sedili avvolgenti, invece che airbag con sofisticate (e costose) centraline.

> Qui il mio garage <

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

la centralina di cui parli è in grado di calcolare avvalendosi di alcuni sensori, il peso dell'occupante sul sedile e la sua posizione, in modo da poter decidere con precisione il momento in cui deve aprire il dispositivo di sicurezza...
fantascienza per i miei gusti...chi ha provato l'airbag in faccia puo' confermare quanto fa male. :razz:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

pierix27 ha scritto:la centralina di cui parli è in grado di calcolare avvalendosi di alcuni sensori, il peso dell'occupante sul sedile e la sua posizione, in modo da poter decidere con precisione il momento in cui deve aprire il dispositivo di sicurezza...
fantascienza per i miei gusti...chi ha provato l'airbag in faccia puo' confermare quanto fa male. :razz:
Non capisco il senso di questa frase, e non penso che le vite salvate grazie all'airbag e/o da altri dispositivi di sicurezza siano fantascienza... l'esp o altri sistemi che sarebbero allora ??
Sicuramente un dispositivo azionato da una carica pirotecnica, su cui si proietta il volto dell'occupante, non deve essere piacevole, ma a spanne credo che sia più piacevole che prendersi un volante nudo e crudo sui denti, o la colonna dello sterzo sul torace, no? :roll:
Chiaramente poi ognuno è libero di fare come meglio crede...

> Qui il mio garage <

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”